PDA

Visualizza Versione Completa : Eliminazione topic



CARO
3rd September 2011, 10:24
Ciao ragassuoli! Volevo capire quanto tempo devono stare i topic chiusi in una sezione prima di essere cancellati. Ci sono alcune sezioni (tipo quella di vendita) in cui ce ne sono così tanti che non si capisce più quali articoli sono in vendita e quali sono stati ritirati dal mercatino. Ovviamente a fianco di questi ultimi c'è il lucchetto, ma, secondo me, star lì a guardare tutti i topic per controllare se hanno il lucchetto o meno mi sembra una perdita di tempo immane e soprattutto rende la sezione poco fruibile.
Thanks ;)

Isaak76
3rd September 2011, 10:39
Ciao CARO, generalmente quelli di vendita con inserzioni scadute (quindi bloccati), vengono cancellati manualmente dopo qualche mese ... sai comè, a volte è utile sapere anche a quanto è stato venduto un'oggetto per avere un paragone

Mentre i Topic in "Off-Topic", se non ricordo male dopo un'anno di inattività vengono eliminati in automatico.

gene
3rd September 2011, 10:48
Il tasto cerca è assai utile per ricerche specifiche ..... (parecchi NON lo usano).
Cerca messaggi dell’utente idem se cerchi qualcosa di specifico scritto da un determinato utente .....
Per quanto riguarda articoli in vendita .... quale è il problema? scrivi in MP e se è stato venduto ti metti l'anima in pace .......
Se uno vuole curiosare, certo ci vuole tempo, ma se uno ha tempo per curiosare .... quale è il problema .....
Ritengo che non si debba chiudere niente, e che vada bene così come è, perchè il forum è per certi versi un'archivio storico, e se uno vuole riesumare una discussione, aggiornarla, fare una ricerca, etc. deve avere la possibilità di farlo.
Ovviamente questo è il mio pensiero.

tzadik
3rd September 2011, 10:49
Io eliminerei invece anche parte dei mega-thread che ormai non sono più di attualità/utilità.
Tipo tutti i post relativi non all'anno corrente nel thread degli auguri di compleanno, stessi post per il thread della "musica che si sta ascoltando in quel momento".
E poi magari argomenti trattati anni e anni fa'... difficili da raggiungere anche con la funzione "cerca" del forum. :mha!(

CARO
3rd September 2011, 11:07
Non è questione di ricerche specifiche :???: . E' una questione che riguarda il fatto che se io vado a sfogliarmi una sezione di vendita mi piacerebbe non star lì a selezionare i topic guardando se sono ancora attivi o meno. Esempio pratico: sfoglio, vedo un topic con un oggetto che mi interessa, lo apro e poi scopro che in realtà l'oggetto non è più in vendita, poi con senno mi accorgo che in realtà quel topic era stato bloccato.
Vabbè dai...sono paturnie mie.
Mi piace solo l'ordine e volevo proporre un metodo di organizzazione spaziale che io vedo molto utile.
De gustibus.

ModernBigBand
3rd September 2011, 17:32
Si potrebbe anche inserire il termine [VENDUTO] nel titolo del topic però non risulterebbe particolarmente più chiaro rispetto al semplice lucchetto. Semmai il problema si pone per chi effettua ricerche con la funzione "Cerca" che non discrimina tra discussioni attive e chiuse.
In ogni caso cerchiamo sempre di eliminare gli annunci più vecchi di un mese, proprio per cercare di ridurre questo tipo di problema: di contro eliminarli subito potrebbe impedire ad un eventuale utente interessato di capire quale sia stata la sorte dell'oggetto in vendita (es. oggetto venduto, ritirato, inserzione rimossa per violazioni al Regolamento, ecc...), ragion per cui si preferisce lasciarli per qualche tempo visibili prima di cancellarli. ;)