Accedi

Visualizza Versione Completa : Su bocchino Selmer c stella, quali ance per suono scuro?

cri
2nd September 2011, 17:18
ciao a tutti!!!
avrei una domanda da fare.....,

ho 1 bocchino selmer c* e un bocchino optimum al3 quali ance vanno meglio????
vorrei un suono scuro.....
ho un contralto selmer serie2 80

grazie a tutti
cri

gil68
2nd September 2011, 19:56
per prima cosa,posta un tuo messaggio nella sezione Presentazioni,nel quale parli un pò di te,del tuo amore x la musica e il sax...insomma una tua "piccola biografia"...perché,altrimenti,i moderatori potrebbero arrabbiarsi perchè sei entrato senza presentarti,e ti potrebbero fare " 'na capa tanta" come si dice a Napoli...detto questo,mi par di capire che devi fare musica classica,considerato il tipo di bocchino e il suono che vuoi avere...direi che le ance quasi "obbligate" per il classico sono le Vandoren Traditional(scatolina blu scuro)oppure le Vandoren V 12 (scatolina argento-nera)come durezza direi le n.3,oppure se fatichi,anche le 2,5...Ciao

Alessio Beatrice
4th September 2011, 17:07
E titoli chiari, grazie.

docmax
4th September 2011, 17:27
Ieri ascoltavo Fabio Marziali, con il suo alto aveva un suono così bello ma era tutt'altro che "scuro"!
Con il contralto e un C* la vedo dura trasformare il suono in scuro...

seethorne
4th September 2011, 19:18
Non È Detto che debba suonare musica classica: probabilmente suona in banda; dico così perché ad esempio nella mia banda consigliano di usare il Selmer S80 C* con le ance Vandoren blu 2,5. Questo perché l'insegnante di sax è diplomata in conservatorio ed ha insegnato a quasi tutti i sassofonisti dalla banda.

comunque quello che ha detto Docmax è vero, è il bocchino a dovere in larga parte il colore del suono, e non l'ancia. Poi ci sono alcune ance che per natura conferiscono un suono un po' più scuro ma non possono fare miracoli.

gfirmani
8th September 2011, 13:36
ciao a tutti!!!
avrei una domanda da fare.....,

ho 1 bocchino selmer c* e un bocchino optimum al3 quali ance vanno meglio????
vorrei un suono scuro.....
ho un contralto selmer serie2 80

grazie a tutti
cri

bocchino piuttosto classico, difficile che diventi scuro solo con un'ancia diversa

phatenomore
8th September 2011, 15:08
Prova le Marca