PDA

Visualizza Versione Completa : gruppo ska o blues



pici-91
29th August 2011, 12:01
buongiorno a tutti... siccome ho cambiato città vorrei trovare una band che mi permetta di sperientare, vorrei sentire un po di consigli o opinioni. Quante possibilità avrei come clarinettista in un gruppo ska o blues ? o anche in altri generi poco usuali per il mio strumento

tzadik
29th August 2011, 13:19
... praticamente nessuna!

Il clarinetto è più frequente usarlo per lo swing o per generi acustici.

I set blues o ska sono nella quasi totalità delle volte molto rumorosi e oltre al fatto che il suono del clarinetto è complicato farlo emergere dal marasma elettrico... penso che faresti molta fatica a stare su quei palchi simili.

giorgiomilani
7th November 2011, 14:58
A parte il fatto che esistono i microfoni, il blues lo poui fare con il clarinetto. Perche' no? E poi magari sarebbe bello sapere in quale citta' ti sei trasferito.

ellroy
7th November 2011, 16:04
buongiorno a tutti... siccome ho cambiato città vorrei trovare una band che mi permetta di sperientare, vorrei sentire un po di consigli o opinioni. Quante possibilità avrei come clarinettista in un gruppo ska o blues ? o anche in altri generi poco usuali per il mio strumento

Ciao per lo ska faresti fatica a trovare qualcosa, però si può sempre sperimentare! Mentre il blues è nelle corde del clarinetto, non vedo problemi. :yeah!)

ska
7th November 2011, 18:03
i confini sono fatti per essere superati...almeno per l'arte. Io ci proverei. :saxxxx)))

pici-91
13th November 2011, 17:23
grazie a tutti ... vedrò cosa posso fare ;)

comunque mi sono trasferito a bari .... se c'è qualche sassofonista che voglia suonare con me e miei amici si faccia avanti