PDA

Visualizza Versione Completa : finalmente un sito per cercare di tutelare i musicisti



Danyart
23rd August 2011, 21:26
http://www.sosmusicisti.it/

ci sono delle proposte molto interessanti, in sostanza confermano che i musicisti sono trattati come scatolette e si suona quasi sempre in nero...c'è la proposta, al momento ovviamente impossibile da attuarsi, di abbassare l'IVA al 10% per le prestazioni e al 4% per i CD e simili, sarebbe giustissimo per rilanciare un pò l'arte ma dubitro che verrà mai attuata, così si continuerà a fatturare (se si fattura...) al minimo o poco più...

Danyart
23rd August 2011, 21:29
altra cosa interessante, è la proposta dell'obbligo del certificato di agibilità, che come dicono nel sito, spesso è grottescamente impossibile ricevere, visto che si deve richiedere 2-3 giorni prima (tramite associazione) e non in giorni festivi ( e come si sa, spesso, veniamo chiamati a suonare anche il giorno stesso, magari di sabato o domenica...

Pino vitale
23rd August 2011, 22:08
Ciao, pultroppo c'è da dire che sempre meno la gente apprezza la buona musica, è cosi' la concorrenza prende piede, per concorrenza intendo dire gente che gli basta una semplice tastiera elettronica , schiacciano un pulsante è via, è per pochi euro allietano una serata, è (forse tutti contenti), come ho gia' scritto in qualche altro post, io non ho mai studiato musica, ma mi immedesimo in chi ha fatto tanti anni di sacrificio, forse mi sono allontanato dal problema posto, ma tutto gira attorno hai soldi.
Ciao Pino