PDA

Visualizza Versione Completa : Conoscete i sax di marca Olds?

agricolarocco
22nd August 2011, 00:31
salve sono nuovo volevo chiedere conosciete per sax la marca olds

gil68
22nd August 2011, 19:55
Dovresti postare un messaggio nella sezione "Presentazioni"dove parli un pò di te,facendo una tua piccola "biografia" :lol: ...altrimenti i moderatori ti "mazzolano"per essere entrato senza presentarti...ciao e benvenuto!

agricolarocco
1st April 2014, 21:37
ho appena preso un sax contralto olds parisien song los angeles anno 60 70 e buono come sax grazie

mansax
1st April 2014, 22:14
Ciao, il Parisian della Olds è uno stencil, il produttore era Pierret, il sax dovrebbe essere un modello da studio, in pratica il Competition della Pierret.
La Pierret era una piccola azienda francese rispettabilissima che negli anni '50 ha anche fornito la Guardia Repubblicana Francese. Io ho posseduto un Pierret Super Artiste '47 argentato che era il modello top di gamma negli anni '50 e posso dirti che l'ho trovato un ottimo sax, intonato e con un timbro molto scuro e corposo, robusto e con una chicca davvero inusuale sui tenori: il microtuner neck (collo intonabile).
Il Competition non l'ho mai avuto tra le mani, qui puoi dare un'occhiata:
http://www.shwoodwind.co.uk/Reviews/Saxes/Tenor/Olds_Parisian_tenor.htm
Spero di esserti stato utile, ciao.

mansax
1st April 2014, 22:15
Ciao, il Parisian della Olds è uno stencil, il produttore era Pierret, il sax dovrebbe essere un modello da studio, in pratica il Competition della Pierret.
La Pierret era una piccola azienda francese rispettabilissima che negli anni '50 ha anche fornito la Guardia Repubblicana Francese. Io ho posseduto un Pierret Super Artiste '47 argentato che era il modello top di gamma negli anni '50 e posso dirti che l'ho trovato un ottimo sax, intonato e con un timbro molto scuro e corposo, robusto e con una chicca davvero inusuale sui tenori: il microtuner neck (collo intonabile).

mansax
1st April 2014, 22:17

mansax
1st April 2014, 22:51
Chiedo gentilmente ai moderatori di eliminare le risposte in eccesso che ho sparato per sbaglio, scusate.

nikoironsax
2nd April 2014, 07:17
Mooolto belli questi sax...altra marca da inserire nell'elenco del forum?