ciao
Sempre avuta la fissa della musica .Suonavo il violino,l'ho fatto per una ventina d'anni,senza mai scuola ,senza leggere,potete immaginare il livello......poi,un giorno,la mano destra s'è paralizzata:addio violino. Depressione. L'ortopedico che mi opera mi dice di non farla lunga co 'sto violino:"comprati una tromba ,nero,per quella basta una mano!". forse scherzava,non so,ma io la tromba l'ho presa sul serio e,dopo un anno,torno dal dottore e glielo racconto. la mano stava meglio e lui mi dice che ci vuole la riabilitazione:"comprati un sax,così dovrai manovrare con precisione le dita,ma non prenderlo tanto piccino.....". Scherzava ancora ,lo scellerato...ma io no.
Tenore!! e poi Bari e poi alto e poi,con la scusa che i tasti più piccoli m'avrebbero aiutato,soprano e oboe,clarinetto,flauto traverso etc. questa è stata la riabilitazione fatta. Come musico valgo poco,ma la mano è quasi completamente recuperata e la musica mi porta lontano:Paganini cantabile,massenet meditation de Tais.....parker's mood ,summertime ...troppo tempo ci vuole....e poco ne rimane per ascoltarla tutta .....per suonarla poi,le prossime 10 vite!
il nero