Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: yas 82 Z vs yas 875 EX

  1. #1
    Visitatore

    yas 82 Z vs yas 875 EX

    Ciao a tutti, visitando il sito della yamaha ho visto ke questi sono i 2 migliori contralti fabbricati dall'azienda; e siccome ho visto ke presentano caratteristike simili e, visitando negozi online ho notato che hanno anke prezzi simili, vorrei sapere se qualcuno sÃ* qual'è la differenza sostanziale tra i due e se c'è molta differenza tra questi e il 62; visto, in questo caso, l'enorme differenza di prezzo

  2. #2
    Dunque....

    L'82z è il top Yamaha per quanto riguarda il Jazz o cmq non musica da camera... Meccanicamente è simile al 62, con qualche miglioramento (qualche meccanismo del mignolo sx e altri piccoli accorgimenti)....
    Come suono è più scuro del 62 ma poi dipende dal bocchino...

    L'875 è il top per quanto riguarda invece meccanica, intonazione e precisione... Il suono non te lo so descrivere perchè non l'ho mai provato....


    Il mio consiglio è quello di comprare cmq uno strumento usato tenuto bene, suona sicuramente più facilmente di uno nuovo (se la meccanica non è troppo usurata) e lo paghi molto meno...
    Se non hai ambizioni altissime il 62 può bastare... e a volte avanza anke...
    Alto Yamaha 82z UL del 2007
    Vandoren V16 T6 / Legere Signature 3

    Ten. Selmer Super Action Serie II del 1988
    Vandoren Optimum AL4 / Legere Signature 3

  3. #3
    Visitatore
    ok; ti ringrazio cmq di avermi risposto; ma quale sax mi consiglieresti x poter eseguire un pò di tutti i generi? Cioè: il fatto ke l'875 ex sia superiore come meccanica e intonazione, è compensato da qualke pregio in + dell'82Z?

  4. #4
    l'82 secondo me ha un suono più "tuttofare" rispetto all'875...

    Con l'82z secondo me ci fai di tutto...

    Certo, poi conta anke da che bocchino ci metti...
    Alto Yamaha 82z UL del 2007
    Vandoren V16 T6 / Legere Signature 3

    Ten. Selmer Super Action Serie II del 1988
    Vandoren Optimum AL4 / Legere Signature 3

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •