Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Mi presento:

  1. #1

    Mi presento:

    Ciao a tutti sono andrea vengo da lumezzane (Brescia),ho 18 anni e suono da un anno e mezzo un mark VI tenore del 69'(non male come primo strumento è?).Da 3-4 anni ho scoperto il jazz e da allora sono ossessionato da Stan Getz.Ho iniziato a studiare nell'associazione musicale del mio paese "All'unisono" prima con un bocchino selmer e ance van doren 3 ma non piacendomi dopo i primi 8-9 mesi sono passato ad un ottolink 7stella in ebanite con ance la voz, prima medium ed ora medium-hard con un insieme ance-bocchino molto più incline ai miei gusti.Da qualche mese stò studiando un po di armonia così da iniziare ad improvvisare.
    Ora che vi ho raccontato la mia storia spero di imparare nuove cose da voi che ne sapete sicuramente più di me.
    Ciao Andrea

  2. #2
    Benvenuto andrea ;) bè.......sicuramente meglio di così non potevi iniziare, di certo potrai concentrarti su lo studio e non pensare a che sax potresti acquistare :lol: :lol:
    Sicuramente su Saxforum troverai tente cose interessanti ;)
    Il 70% lo fa chi "soffia"
    info.docsax@gmail.com
    http://www.docsax.it NEW STYLE

  3. #3
    Madonna mia!!! Che culo che hai :lol: !!!

    Hai lo strumento migliore al mondo per imparare!!!


    E scusami... Come hai fatto ad averlo? L'hai comprato? Ti sei tolto un rene? :lol: :lol: :lol:

    Cmq Benvenuto Su questo FANTASTICO e sempre più grande FORUM!!!
    Alto Yamaha 82z UL del 2007
    Vandoren V16 T6 / Legere Signature 3

    Ten. Selmer Super Action Serie II del 1988
    Vandoren Optimum AL4 / Legere Signature 3

  4. #4
    Visitatore
    Benvenuto, invidiato neofita del saxforum!

  5. #5
    Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Pistoia (Toscana)
    Messaggi
    8,708
    Benvenuto... Azz però, iniziando con un sax come quello sei l'invidia di tanti (compreso me... :grin: )
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

    C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

  6. #6
    Tranquilli non ho venduto nessuno dei miei organi vitali. Sono tutto intero.Il fatto è che il sax è di mio papÃ* da circa25-30 anni e avendo lui smesso di suonare ovviamente è passato a me.lui aveva anche un contralto mark 7, un soprano rampone&cazzani curvo ed un baritono grassi solo che per mia sfortuna li ha venduti tutti.Tutti tranne il mark6 che ha tenuto x il legame affettivo.

  7. #7
    spero solo che il tuo babbo abbia fatto buoni affari con i sax che ha venduto perchè sono (in primis l'alto) dei grandi sax...

    Ha fatto la cosa migliore tenendosi THE KING OF SAX!!!!!!!!


    In bocca al lupo per il proseguimento degli studi...!

    PS: pensavo tra me e me... Tu non potrai mai dire:"caz che strumento di merd"....

    NOI SI!!!
    Alto Yamaha 82z UL del 2007
    Vandoren V16 T6 / Legere Signature 3

    Ten. Selmer Super Action Serie II del 1988
    Vandoren Optimum AL4 / Legere Signature 3

  8. #8
    Visitatore
    In effetti se impari a suonare con un sax del genere poi li suoni tutti senza problemi....cioè il mark6 è un grande strumento ma un po'difficile da domare....no??

  9. #9
    Perchè dici che è un pò difficile da domare??

  10. #10
    Be anchio ho il mark 6 del '68....vi confesso che è molto diverso dai nuovi sax (mi sembra logico) ....meccanica molto + lenta però non è paragonabile alla timbrica di un selmer nuovo... cmq la difficoltÃ* sta proprio nel capire questo strumento.Quando io l ho acquistato non mi usciva neanche una nota per il semplice fatto che non ero abituato a questo tipo di sax vintage...però poi suonandolo mi sn reso conto che è il " king of the sax" (come dice william) :lol:

    Cmq ragazzi :saxxxx))) Non lo cambierò mai al mondo!!!
    Sax selmer alto

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. mi presento
    Di trenino nel forum Presentazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 5th May 2011, 22:26
  2. Mi presento...
    Di stefano.stefani nel forum Presentazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14th April 2011, 11:43
  3. mi presento
    Di fox nel forum Presentazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14th April 2011, 11:41
  4. Mi presento..
    Di Ignasax nel forum Presentazioni
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 12th April 2011, 23:23
  5. mi presento
    Di paolosoldati nel forum Presentazioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 1st March 2011, 20:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •