Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Bocchino per principiante a basso costo?

  1. #1

    Bocchino per principiante a basso costo?

    ciao ragazzi il mio sax ha bisogno di un bocchino nuovo, voglio sostituire quello di serie e prenderne un altro senza svenarmi, sono alle prime armi e non so cosa scegliere sapreste darmi qualche dritta?
    Per le ance, attualmente utilizzo le Rico Select Jazz ZZ 2 ma per le prossime l'insegnante mi ha detto di salire a 2.5
    grazie e buona musica a tutti!
    sax alto:jupiter jas567

  2. #2

    Re: cambio bocchino

    Se sei alle prime armi e vuoi un becco da studio: selmer S80 c*.

    Piu' in la', quando avrai piu' dimestichezza con l'emissione, le possibili scelte diventeranno infinite ed i consigli, anche dei musicisti piu' esperti, saranno inutili in assenza di tue indicazioni sul tipo di suono che vuoi ottenere. E comunque molti musicisti cambiano innumerevoli becchi (e anche sassofoni :ghigno: ) prima di trovare quello che fa per loro.

    Con cosa suoni adesso? Il tuo maestro, al quale avrai sicuramente chiesto, cosa ti ha consigliato?
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  3. #3

    Re: cambio bocchino

    Li devi provare. Non comprare un bocchino se non l'hai provato prima: sennò ti capita come a me, che con il primo che ho preso (un Bari per soprano) ho buttato via i soldi...

    Prova anche delle altre marche di ancia: per esperienza personale ti dico che sul mio soprano con il medesimo bocchino (Meyer) passando da una Rico Select Jazz a una Vandoren ZZ il suono cambia parecchio.
    soprano Selmer modéle 26 - Ponzol 70 - Vandoren blu 2
    contralto Selmer New Largebore - Brancher L23 - La Voz m
    tenore Keilwerth SX90 - Otto Link STM NY 7* - Vandoren ZZ 2
    clarinetto Selmer S10S - Pomarico ebano 3 - Vandoren 2

  4. #4

    Re: cambio bocchino