Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 18 di 18

Discussione: Consulto YAS-25

  1. #16
    Ros non posso che appoggiare tutto ciò che hai detto tu....

    Aggiungo inoltre che i nuovi modelli YAS62 hanno un collo molto buono, G1 (così si chiama)... confrontadolo con un Collo selmer posso dire che non ci ho trovato molte differenze...
    Forse era proprio ciò che mancava alla Yamaha, un po' di più di corpo nel suono... E mi sembra che con questo collo il suono si sia migliorato di molto...

    Io sono certo che il mio 62 lo cambierò solo ed esclusivamente con un sax vintage... penso siano pochi i sax attualmente in produzione che riescano a darmi di più del mio 62... Magari sono stato fortunato e mi sono baccato un sax che suona alla grande mentre gli altri 62 sono peggiori.... Ma sentite anke le tue considerazioni Ros non mi sembra sia stata solo casualitÃ*....
    Alto Yamaha 82z UL del 2007
    Vandoren V16 T6 / Legere Signature 3

    Ten. Selmer Super Action Serie II del 1988
    Vandoren Optimum AL4 / Legere Signature 3

  2. #17
    Terrò a mente tutti i consigli che mi avete dato, davvero preziosissimi!
    Però mi sa che opterò per questa soluzione: rimettere in sesto il mio vecchio yas-25 e riprendere a studiare, più che altro per mancanza di budget e voglia di suonare il prima possibile. Da qui cominciare a risparmiare per acquisti futuri ^^

    Ero convinto di prenderne uno nuovo perchè speravo di poter mettere da parte i soldi necessari con i concerti che facciamo di qui in poi, solo che abbiamo delle altre spese che non avevo previsto come un (forse) viaggio e registrazione in terra straniera, che ci asciugherÃ* i ricavati dei concerti per un bel pò...
    Ma d'altra parte il suono viene per prima cosa dal tizio che tiene lo strumento in mano, e ho voglia di rilanciarmi musicalmente parlando ricominciando a studiare!
    Tenore
    YTS-82z
    Bronze Berg Larsen 110/2
    Vandoren 2 e 1/2 zz
    Contralto
    YAS-25
    Selmer s80 c*
    Vandoren 3 e 1/2 zz

  3. #18
    Ottimo Olatunji , secondo me è propio il modo giusto di affrontare la questione :yeah!)
    Il 70% lo fa chi "soffia"
    info.docsax@gmail.com
    http://www.docsax.it NEW STYLE

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •