Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 49

Discussione: Finalmente Conn!!

  1. #1

    Finalmente Conn!!

    Come vi avevo giÃ* raccontato, ieri sono andato a prendere il Conn Wonder.il sax come aveva detto il proprietario necessita di qualche regolazione, (tamponi che non chiudono perchè non appoggiano perfettamente,sugheri mancanti, molle fiacche ecc..... ) ma ha un suono (a detta di mio papÃ*) addirittura più bello del suo mark 7.la meccanica è piuttosto strana e scomoda (non adatta ad un principiante e quindi non adatta a me... :cry: )ma penso che con lo studio ci farò un pò di abitudine.riguardo alle opinioni su questo sax vi potrò dire qualcosa tra qualche giorno ;per adesso ho notato nei 15-20 minuti che l'ho suonato,un ottimo suono (non avete idea che volume sviluppa giÃ* con un bocchino in ebanite m'immagino con il metallo)e alcune note un pochino calanti.La custodia originale me la sono fatta dare ma è veramente scassatissima;la placchetta con la scritta"Conn, choise of the Artists"
    della quale mi ha parlato Smog è sparita perchè il rivestimento proprio in quel punto non c'è più :roll: inoltre nel lato sinistro manca addirittura il legno:quindi in poche parole si stÃ* smontando da sola ma mi sembrava comunque un peccato fargliela buttare,quindi l'ho presa ugualmente anche se non penso si possa far restaurare :muro(((( . dentro nello scomparto riservato al chiver c'è una scritta:
    Renzelman & Cassells
    HOUSE OF MUSIC
    1907 Broadway
    Scottsbluff, Nebraska
    ................ChissÃ* se c'è ancora quel negozio............ :?:
    Comunque oltre al mitico conn che mi sono portato a casa è stata l'esperienza più bella della (per adesso breve) mia vita sassofonistica:
    il venditore onesto,gentile,disponibile: una persona veramente squisita dopo che abbiamo pagato il sax (....o meglio...... mio papÃ* ha pagato il sax : me l'hanno regalato i miei :lol: questo tizio a cominciato a tirar fuori sax vintage a palate !!!!!! chiedendomi se volevo provarli.......come se ci fosse stato bisogno di chiedermelo!!!!!!
    così io e mio papÃ* abbiamo provato nell'ordine: martin alto con la scritta "indiana" anni 20'-30', alto buescher 400 anni 50' 60',un soprano (marca sconosciuta) intonatissimo e con una buona meccanica per l'epoca (secondo il venditore anni 30') e infine le due ciliegine sulla torta: un baritono king degli anni 60 completamente ritamponato (è si..... ho provato per la prima volta anche il baritono..................uao.....uao :yeah!) con il quale ho avuto problemi non sull'emissione (non molto diversa da quella del tenore e molto più facile di quella del soprano) ma sulla posizione della dita (chiavi distanti 30cm :lol: l'una dall'altra ecc....)comunque un suono gigantesco molto aggressivo anche con il bocchino in ebanite e vibrazioni così forti che quasi mi si slacciavano le stringhe delle scarpe :lol:
    per ultimo un tenore conn 10m naked lady degli anni 40 con un incisione sulla campana di una donna che guarda dalla finestra: questo è quello che mi è piaciuto di più;un suono rotondo,scuro,pieno e prontissimo con una meccanica non minimamente paragonabile a quella del mio mark 6 ma comunque suonabile rispetto al Wonder.Di questo sax mi sono veramente innamorato e visto che lui mi ha detto che lo usa pochissimo, gli ho detto che se riesco a trovare i soldi quest'estate un offerta glie la faccio.colgo l'occasione per chiedere (in particolare al mitico simone) quanto vale un sax del genere che tra l'altro mi è sembrato anche in buono stato e come si riconosce il 10m dal 10m naked lady che da quello che ho sentito è molto più pregiato no??. Comunque non preoccupatevi non è che voglio sostituire the "the King of sax" è che mi piace l'idea di avere 2 tenori di quel livello e così differenti tra loro e da questa esperienza ho capito con tutto il ben di dio che ho provato che sono maggiormente un tenorista
    avevo un pò di paura a comprare su ebay ma devo dire che mi sono trovato benissimo;pensate che il venditore dopo che ho provato il wonder mi ha detto "se non ti piace non ti preoccupare non sei obbligato a comprarlo"!!! veramente una gran persona.dopo che a visto la mia passione per i vintage mi ha detto che se lo sapeva prima glie l'avrebbe detto ad un suo amico (che per la cronaca non è un musicista; ma colleziona sax ed ha tra gli altri un tenore selmer super balance (boh non so se è quello non ricordo il nome ........comunque il modello prima del mio) e mi avrebbe fatto provare altri ferri :lol:
    scusate il papiro e la mancata descrizione dei contralti (d'altronde li ho avuti in mano solo qualche minuto).spero di rivivere un esperienza del genere al prossimo acquisto (se ci sarÃ* .....eh....) e spero di non avervi annoiato.Ciao a tutti !!!

  2. #2
    Grande!!! Sono queste le esperienze che ti rimangono per sempre... Magari non ti rendi conto, ma tra un po' sarai alla ricerca di quel suono che hai fatto uscire da uno di quei sax... Magari inconsciamente, magari non ti ricorderai con che sax l'avevi fatto uscire quel suono che tanto ti piacerÃ*.... Però è così... La musica ti rimane dentro... non la cancelli più... Se senti un suono che ti piace anke a distanza di anni lo riconosci, stanne certo...!


    PS: Complimenti per il nuovo acquisto!!! Ho notato che hai aggiornato subito il tuo profilo :lol: :lol: :lol: ...!
    Alto Yamaha 82z UL del 2007
    Vandoren V16 T6 / Legere Signature 3

    Ten. Selmer Super Action Serie II del 1988
    Vandoren Optimum AL4 / Legere Signature 3

  3. #3

    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Casa universitaria: Siena
    Messaggi
    1,583
    Sono davvero molto,ma molto contento per te.
    Non solo perkè hai preso anche tu un Conn,ma soprattutto per la bellissima giornata sassofonistica che hai avuto la fortuna di passare!!!
    queste sono di quelle esperienze che restano nel nostro cuore sassofonistico....
    Sn davvero molto contento per te!!!
    Mi disp che non hai potuto vedere la plaketta della custodia....è davvero troppo ****!!! :yeah!) :yeah!) (se vuoi ti mando una foto...)

    Allora complimentoni e auguri per il nuovo sax!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Ah!!!nn pensare di esserti liberato di noi(o almeno di me)cosi facilmente!!sono proprio curioso di sapere come va quel conn!!!!!^^ ;)
    Conn6M,Nak.Lady-Russeaux5-Rico.sel.jazz3S
    R&C saxello gold-JodyJazz HR 6*-Rico.sel.jazz3S
    Yamaha YTS 275-Raganato7*-Rico.sel.jazz3S
    Roling's Trumpet-7c

    "In genere, il jazz è sempre stato simile al tipo d'uomo con cui non vorreste far uscire vostra figlia-Ellington"

  4. #4
    ragazzi è successa una disgrazia;oggi mentre provavo il mio conn ho notato mentre regolavo l'intonazione che la parte terminale del chiver,dove appunto c'è la ghiera, dondolava ;così ho cercato normalmente di togliere il bocchino e si sono staccati dal chiver bocchino e ghiera!!!!!!!!!!! :shock: disperato ho tolto il chiver dal fusto dopo aver normalmente allentato la vite e addirittura la parte che era nel fusto è rimasta lì !!!!!! :cry: .io e mio papÃ* abbiamo entrambi provato il sax davanti al venditore e a parte alcune note basse che nn uscivano a causa di qualche perdita il sax era a posto......... chi cakkio va a pensare che l'aria uscisse dal chiver e nn dai tamponi!!!!!! . :muro(((( guardando le parti dove si sono staccati la ghiera e l'altro pezzo sembra che siano state incollate ma sono convinto che il venditore nn ne sapesse nulla perchè aveva da poco acquistato il sax dall'america e la colla sembrava li da molto tempo e poi se avesse voluto fregarmi non avrebbe certo detto ad asta vinta:"non ti preoccupare ,se non ti piace non sei obbligato a comprarlo" ma avrebbe cercato di appiopparmelo ad ogni costo.non sò se si puo saldare ma dopo aver sentito (purtroppo per poco) il suono del mio wonder sono fermamente deciso a farlo suonare.stasera ho mandato una mail a Claudio Messori con la foto del disastro e spero mi risponda.l'unica possibilitÃ* è fare un lavoro a regola d'arte perchè altrimenti si verificherebbe di nuovo, quindi conoscete qualcuno non troppo distante da brescia in grado di fare un lavoro così delicato???
    oppure bisognerebbe trovare un chiver ma credo che sarebbe veramente un impresa
    cakkio avevo scritto che ero entusiasta sia dell'acquisto che dell'esperienza fatta e subito dopo mi si smonta il sax

  5. #5

    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Casa universitaria: Siena
    Messaggi
    1,583
    NOOO!!! NON E' POSSIBILE!!!
    Mio Dio...che trauma.... mi dispiace da morire............. :cry:
    poverino!!! (riferiscilo a ki vuoi...sia a te ke al sax!!)
    Spero che riesca a risolvere questo problema in poco tempo...dai Andre'!!la vita è dura ma bisogna lottare per renderla + dolce!!
    (cmq...ke sfiga!!!!!famo e' corna che non succeda altro a sto sax!! :yeah!) )(la faccina vale x le corna...non è uno yeah!)

    Facci sapere
    Conn6M,Nak.Lady-Russeaux5-Rico.sel.jazz3S
    R&C saxello gold-JodyJazz HR 6*-Rico.sel.jazz3S
    Yamaha YTS 275-Raganato7*-Rico.sel.jazz3S
    Roling's Trumpet-7c

    "In genere, il jazz è sempre stato simile al tipo d'uomo con cui non vorreste far uscire vostra figlia-Ellington"

  6. #6
    ragazzi si può fare!!!!!!! :yeah!) :yeah!) Claudio Messori a risposto alla mia mail dicendomi che il mio chiver può essere sicuramente risaldato e tornerÃ* come prima.non sapete che felicitÃ* nel leggere la sua risposta.confesso che nel vedere il mio quasi centenario sax "distruggersi"nelle mie mani mi era venuto da piangere ma "ora in fondo al tunnel vedo la luce" .GiÃ* che devo portare il sax fino a modena volevo chiedere a messori un preventivo per la revisione completa :ritamponatura,molle,sugheri,pulizia completa,eliminare qualche botta sul chiver ecc..... però essendo così diciamo "famoso" (per chi non lo sapesse è lui che sistema il sax di jerry bergonzi quando è in tour in italia) ho paura che mi spari una cifra tipo 600-700 euri (praticamente il valore del sax).

    X SMOG:
    ti ringrazio per la consolazione e stai pur certo che quando il mio sax mi ritornerÃ* tra le mani ti farò sapere come va
    ciao!

  7. #7

    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Casa universitaria: Siena
    Messaggi
    1,583
    sono molto felice per te e vedrai ke questo sax,una volta tornato in pista al 100% ti darÃ* moltissime soddisfazioni!!!!
    Allora facci sapere tutto!!! A prestiximo!!

    Smog
    Conn6M,Nak.Lady-Russeaux5-Rico.sel.jazz3S
    R&C saxello gold-JodyJazz HR 6*-Rico.sel.jazz3S
    Yamaha YTS 275-Raganato7*-Rico.sel.jazz3S
    Roling's Trumpet-7c

    "In genere, il jazz è sempre stato simile al tipo d'uomo con cui non vorreste far uscire vostra figlia-Ellington"

  8. #8
    Visitatore
    E' un gran sax...RitornerÃ* più potente di prima....
    Auguri per il prezzo del riparatore....

  9. #9
    ragazzi il sax è finalmente integro messori ha fatto delle ottime saldature e spero (facciamo le corna però :yeah!) :yeah!) che dureranno in eterno.il problema è che guardandolo mi ha mostrato tutti gli "acciacchi" di questo sax (che sono veramente tanti) e dopo che mi ha fatto sapere quanto voleva per tirarlo a nuovo ho deciso di non farlo sistemare per il momento e di tenerlo "fermo" :cry: .quindi per adesso mi concentrerò solo sul mio adorato tenore ;)
    ciao a tutti

  10. #10
    e che acciacchi ha?

    Allora vedi che non è stato proprio un affare.... Rimane sempre un'ottimo sax...
    Alto Yamaha 82z UL del 2007
    Vandoren V16 T6 / Legere Signature 3

    Ten. Selmer Super Action Serie II del 1988
    Vandoren Optimum AL4 / Legere Signature 3

  11. #11
    ha delle saldature precedenti fatte da cani.parti saldate storte e cuscinetti incollati con l'attak ;inoltre ci sono perni che non sono i suoi!!!
    non è stato un cattivissimo affare perchè secondo lui per quanto l'ho pagato io,ho pagato solo il prezzo dell'ottone,però io mi ero illuso di farlo suonare con poca spesa e invece .............
    comunque dopo questa esperienza posso consigliare una cosa:se volete comprare un vintage (specialmente se ha 85 anni come il mio.........) fatevi consigliare da qualcuno che conosce molto bene il tipo di strumento in questione e che ne conosce i difetti più ricorrenti.
    cosa dite lo cancello dalla firma !?!?? :???: :roll:

  12. #12
    NNNNNNNOOOOOOOOOOOO.... E perchè mai!!!!

    E' sempre un Sax... Anzi... Un signor sax...

    Dai Andrea non Demoralizzarti!!! :yeah!)
    Alto Yamaha 82z UL del 2007
    Vandoren V16 T6 / Legere Signature 3

    Ten. Selmer Super Action Serie II del 1988
    Vandoren Optimum AL4 / Legere Signature 3

  13. #13
    Visitatore
    Ma dai perchè vorresti cancellarlo??
    E' un super sax..Gli serve solo una revisionatina...
    Appena avrai i soldi per curarlo tornerÃ* ad essere il supersax che era!!

  14. #14
    si avete ragione è sempre un ottimo sax.........forse mi sono demoralizzato un pò troppo.è che il prezzo che mi ha chiesto è moooolto moooolto alto (non paragonabile ad una normale ritamponatura, qualche sughero,qualche feltro ecc...) .giustificato dal fatto che deve ricostruire dei perni,raddrizzare delle saldature ....... oltre alle cose "normali".quindi anche avendo i soldi mi chiedo se ne vale la pena ??
    comunque di certo non voglio portarlo in discarica :lol: .lo custodirò con cura fino a che non lo farò sistemare :grin: :grin:
    ciao a tutti

  15. #15
    Io lo rivenderei onestamente, nel senso di dire che ha dei difetti, magari ci scapiti qualcosa ma ti rimetti in cerca di un'altro strumento.
    Hai speso per andare a prenderlo, hai speso per rimetterlo in piedi, dovrai spendere una fortuna per riportarlo allo stato originale, quindi mi chiedo se ne vale la pena? Non ti si può biasimare per le scelte che hai fatto, mica tutti possono conoscere tutti i particolari! hai imparato che se si spende poco il trucco c'è! è tutta esperienza che ti fai ;)
    Il 70% lo fa chi "soffia"
    info.docsax@gmail.com
    http://www.docsax.it NEW STYLE

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. finalmente sax!
    Di ironpen nel forum Presentazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 2nd December 2012, 22:20
  2. Finalmente SAX
    Di Fabio 72 nel forum Presentazioni
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 14th December 2010, 23:25
  3. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27th January 2009, 11:42
  4. finalmente yas 275
    Di nino nel forum Contralto
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 13th August 2008, 19:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •