Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Trygve Seim - Andreas Utnem - Purcor

  1. #1

    Trygve Seim - Andreas Utnem - Purcor

    Amici in questi giorni uggiosi d'inverno, con la testa piena di cose che riflette molto, mi sono deliziato con questo CD che è uscito da pochissimo dove sax e piano duettano creando atmosfere profonde, non banali, e ammetto che mi ha aiutato a pensare e mi ha ricreato lo spirito.
    Enjoy!
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

  2. #2

    Re: Trygve Seim - Andreas Utnem - Purcor

    DOC grazie !!!! questa tua sentita, autentica emozione, verso questo CD, mi ha spinto a cercarlo ...... ed è splendido !!!!! (astenersi non amanti dell'estica ECM).

  3. #3

    Re: Trygve Seim - Andreas Utnem - Purcor

    Sono contento ti sia piaciuto gene.
    L'idea di utilizzare uno strumento come l'armonium con il sax è davvero... geniale!
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

  4. #4

    Re: Trygve Seim - Andreas Utnem - Purcor

    quello che mi ha colpito di più .... è il clima "sereno", poetico, a tratti sussurrato di tutto il disco, un gioiellino, per nulla pretenzioso ...... ed aggiungo, in un DUO, non è facile, ci vuole coraggio, convinzione dei propri mezzi espressivi, e soprattutto, si avverte che è musica "sentita", figlia delle brume scandinave, dove basta un raggio di sole (pensateci), per scaldare l'anima!!!!
    Un disco "disintossicante", da gustare vicino ad un camino acceso, con un brandy in mano (per me è così ...), o su una sdraia, al mare, lasciandosi scaldare dal tepore del sole, al riparo, dal freddo, vento invernale.
    Si apprezza, ascoltandolo pian piano, tenendo le orecchie ben tese, ascoltando le intriganti interazioni dei due protagonisti, grandi atmosfere, grandi musicisti !!!! RIPETO astenersi dall'ascolto, NON amanti dell'estetica ECM ( è un problema vostro ...... :ghigno: il non saper cogliere la bellezza, la dove essa si cela !!!)

  5. #5

    Re: Trygve Seim - Andreas Utnem - Purcor

    Concordo appieno. Lo spirito giusto è questo.
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

  6. #6

    Re: Trygve Seim - Andreas Utnem - Purcor

    Conosco da qualche anno TRYGVE Seim e lo reputo uno dei sassofonisti + particolari per le sue sonorità rarefatte ("Different River", "Sangam" e le sua partecipazione in "Starflower" di Sinikka Langerland :bravo: ) che si avvicinano molto a quelle di Garbarek ...
    Sto ascoltando in continuazione su you tube alcuni brani di questo stupendo CD: PURCOR con il pianista Utnem (concerto nel parco della Sila) e, miseriaccia, non riesco a trovare il disco in nessun negozio.
    Se qualcuno lo avesse visto in qualche discoteca a Roma, me lo può indicare?
    Grazie

  7. #7
    L'avatar di Bronx
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Bassano del Grappa/Vicenza
    Messaggi
    505

    Re: Trygve Seim - Andreas Utnem - Purcor

    Acquistato questa mattina! Grande dritta, grazie... condivido commenti e sentimenti, aggiungendo che a mio avviso e' fruibile nei contesti piu' vari...
    Alto: Selmer Super Action 80 Serie I argentato 372xxx (1985)
    Tenore: Selmer Mark VII argentato 264xxx (1977)
    Set-up: studio...

  8. #8

    Re: Trygve Seim - Andreas Utnem - Purcor

    Forse a VICENZA ma a Roma non riesco proprio a trovarlo (neanche nella mediateca dell'Auditorium)!! :zizizi))

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Giant Steps: Andreas Varady, chitarra, 12 anni
    Di Filippo Parisi nel forum Files dal Web
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 5th August 2010, 21:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •