Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Differenze tra Conn Wonder e New Wonder??

  1. #1

    Differenze tra Conn Wonder e New Wonder??

    stò cercando di comprare in questi giorni un conn wonder (alto) anno di fabbricazione 1922. Volevo capire che differenze ci sono tra questo e il new wonder (ovvero Chu Berry) dato che a guardarli nelle foto sembrano molto simili però c'è una considerevole differenza di prezzo (intendo tra gli ultimi wonder 1922-23-24 e i primi chu berry 1925-26-27) a volte anche di 1000E.Ogni informazione che avete su questi 2 sax è ben accetta visto che non ne so molto:Grazie a chi mi risponderÃ* CIAO!!

  2. #2
    Fatti del male :yeah!) :yeah!)

    http://www.saxpics.com/index.html
    Il 70% lo fa chi "soffia"
    info.docsax@gmail.com
    http://www.docsax.it NEW STYLE

  3. #3
    [quote="Simone"]Fatti del male :yeah!) :yeah!)
    Simone grazie del link.però sono alquanto confuso: se vai nella pagina dedicata alla conn il wonder che c'è nn corrisponde al mio ne come matricola (N. 99134) ne come anni di fabbricazione che corrispondono invece sia al New Wonder (Series I) che al New Wonder : Artist's Special Finish (che sono i famosi CHU BERRY no????)qual'è dei 2?? e a questo punto mi chiedo :cosa cakkio stò comprando io il modello prima del Chu Berry o il Chu Berry? il proprietario nell'inserzione dice solo "modello wonder" :???: Questo è il link:
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... otohosting

    Poi cosa volevi dire con fatti del male??? del male al portafoglio o cosa??
    ciao !!

  4. #4
    :lol: :lol: Fatti del male nel senso che in quel sito ci sono foto di sax "stupendi" ;) 99xxx è il medello prima del Chu ;) è un bel sax ma si dice che con i Chu la Conn fece un'ottimo lavoro , del 22/23 è un po vecchiotto :roll:

    Dai un'occhiata anche qui

    http://www.saxgourmet.com/VINTAGE_SAXOP ... _GUIDE.htm
    Il 70% lo fa chi "soffia"
    info.docsax@gmail.com
    http://www.docsax.it NEW STYLE

  5. #5
    grazie per l'ultimo link che mi hai dato mi è stato molto utile :grin: :grin:
    con quello precedente invece mi sono davvero fatto del male :lol: :lol: .stò comprando questo conn anche x il suo fascino e li ....... :yeah!) hai voglia.......... col fascino :yeah!) gli strumenti nuovi non mi attraggono come quelli vintage (tranne forse i rampone) comunque parlo di fascino è... x le prestazioni (tranne ovviamente il suono) saranno penso migliori quelli nuovi.approfitto ancora della tua disponibilitÃ*: che cosa implica l'essere un pò vecchiotto;intonazione?affidabilitÃ*? te ne mai passato per le mani qualcuno di questi "gioielli"??
    Grazie

  6. #6
    Quello che ho notato io può capitare di non avere omogeneitÃ* nell'intonazione, cioè registro basso calante e registro alto crescente ;) ,non è che non li suoni è che lo devi conoscere bene e i difetti che potrebbe avere li potrai facilmente correggere con l'imboccatura, può sembrare un gran lavoro ma quando sentirai il caratteristico suono dei Conn cambierai idea ;)
    Il 70% lo fa chi "soffia"
    info.docsax@gmail.com
    http://www.docsax.it NEW STYLE

  7. #7
    ma non tutti hanno questi problemi..... :shock: vero???????????

  8. #8
    :lol: Quelli sono tutti fatti a mano, pezzo per pezzo ! anche con numeri di matricola sequenziali avranno un suono diverso, può capitarti uno spettacolare come uno che suona come una marmitta............... :lol: scherzi apparte ovviamente sarÃ* meno presiso di uno di recente produzione ma come ti dicevo prima è solo questione di prenderci la mano ;)
    Il 70% lo fa chi "soffia"
    info.docsax@gmail.com
    http://www.docsax.it NEW STYLE

  9. #9

    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Casa universitaria: Siena
    Messaggi
    1,583
    Perfettamente d'accordo...con i vintage ci si abitua...

    AH grazie a Simone,xkè quel sito è una libidine......

    Dai AndreamarkVI...vedrai che avrai questo Conn dalla voce fantastica!!!!!!!!! :grin: :grin: :grin:
    Conn6M,Nak.Lady-Russeaux5-Rico.sel.jazz3S
    R&C saxello gold-JodyJazz HR 6*-Rico.sel.jazz3S
    Yamaha YTS 275-Raganato7*-Rico.sel.jazz3S
    Roling's Trumpet-7c

    "In genere, il jazz è sempre stato simile al tipo d'uomo con cui non vorreste far uscire vostra figlia-Ellington"

  10. #10
    preso!!!! :grin: :grin: :grin: domani vado a prenderlo :yeah!)
    per 345 euri (mica tanto no?? ,sul link che mi ha dato simone dicono che vale 1000 dollari) speriamo che sia come il proprietario mi ha descritto e che sia intonato . la custodia è recente però a detto che se voglio mi da dietro anche l'originale; tanto nn se ne fa niente. idem penso per il bocchino originale che a detto di avere .premesso che domani mattina vado a prendere un ottolink come quello che ho sul mark 6 devo farmi dare anche quello originale,aggiunge valore al sax o no??? Ciao a tutti!!!!!
    :yeah!) :yeah!) :yeah!) :yeah!)

  11. #11
    Se hai tutto originale il prezzo del sax in caso di rivendita è più alto...

    Quindi fossi in te terrei tutte le cose originali... Poi ovviamente non potrai usare la custodia originale (magari è scassata)... E il bocchino iriginale (che magari non è adatto a te...) il mio consiglio è però di prendere tutto originale... Poi al max spendici ankora qlk euro per il bocchino e per la custodia...
    Alto Yamaha 82z UL del 2007
    Vandoren V16 T6 / Legere Signature 3

    Ten. Selmer Super Action Serie II del 1988
    Vandoren Optimum AL4 / Legere Signature 3

  12. #12

    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Casa universitaria: Siena
    Messaggi
    1,583
    Si,prendi tutto ciò che di originale ti danno...insomma...avere cose di questo tipo è comunque una bella soddisfazione....
    e...secondo me insomma,le anche la scatola fosse scassata...se un giorno avrai soldi da spende la puoi far restaurare e..sai ke figurone...con la custodia con la scritta "Conn, choise of the Artists"(sulla mia custodia originale,che non uso,visto ke non ho soldi da spende...^^...c'è una plaketa con questa scritta...fighissima!!!
    Conn6M,Nak.Lady-Russeaux5-Rico.sel.jazz3S
    R&C saxello gold-JodyJazz HR 6*-Rico.sel.jazz3S
    Yamaha YTS 275-Raganato7*-Rico.sel.jazz3S
    Roling's Trumpet-7c

    "In genere, il jazz è sempre stato simile al tipo d'uomo con cui non vorreste far uscire vostra figlia-Ellington"

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Conn 30M vs conn portrait
    Di superskank nel forum Tenore
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 9th May 2013, 21:23
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 4th February 2013, 13:32
  3. Differenze tra Conn Chu Berry e Chu Berry II
    Di Federico nel forum Tenore
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 7th August 2012, 21:28
  4. Differenze Martin The Martin e Conn 10M
    Di RJP nel forum Tenore
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12th June 2012, 12:38
  5. Differenze tra King Zephyr e Conn 10M?
    Di dearchrists nel forum Tenore
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27th May 2012, 17:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •