Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 18 di 18

Discussione: (Ri)eccomi qui!

  1. #16

    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Casa universitaria: Siena
    Messaggi
    1,583
    Heidi,sono d'accordo con METTIILVINOINFRESCO per quanto riguarda il suonare o no jazz...uno se lo deve sentire nell'anima!!!!!!

    Allora...
    forse nn mi sono spiegato bene...(scusate)
    Allora....Miles Davis si faceva ore e ore di esercizio al giorno e quando smise per cinque anni(mi pare verso gli anni '80,o giù di li)quando riprese la tromba la sua imboccatura se ne era andata a farsi friggere....non è che i grandi non si esercitano(il video è fantastico)ANZI!!!

    Gli esercizi di tecnica sono(secondo me) molto importanti,ma,come ho detto, NON FINI A SE STESSI!!!!!!!
    Bisogna avere,come ho giÃ* detto,uno stimolo a suonare che nn è certo un libro sugli staccati ad alta velocitÃ*---(a meno che a uno non piaccia farli,nn lo so )
    E col sistema classico si raggiunge certo un ottimo livello tecnico(per i comuni mortali) che poi si può applicare senza alcun problema a qualsiasi cosa. Magari i grandi musicisti nn lo fanno sentire neanche quando mettono il colpo di lingua,perchè si sono esercitati a tal punto che ora lo applicano perfettamente senza pensarci!!!(proprio come hai detto,METTI....)(scusa ma a scrivere tutto il nome ci metto una vita :grin: )

    Per l'armonia nn so dirti...quello che io vedo di buono nel conservatorio nn sono certo,secondo me,i km di solfeggio e di teoria,ma vedo bene lo studio dello strumento
    -cerco di spiegarmi-quando uno deve suonare,suona con la fantasia,col suono,e con l'intrinseca tecnica che si è studiata,perkè al conservatorio si STUDIA!!!! Uno nn è uno scrittore quando studia i generi letterari al liceo,è uno scrittore quando si mette lì di fantasia a fare capolavori!!!
    Per dire...pensate che un poeta nn abbia mai studiato le figure retoriche e la metrica prima di mettersi a fare sonetti(scusate il paragone poetico,ma gg ho fatto il compito in classe di poesia ;) ;) ;) )

    Nn so se mi sono spiegato bene....a me pare che stiamo girando tutti intorno alla stessa cosa....

    Quando poi Fiskietto dice che la tecnica dei grandi è "scontata"....
    la tecnica c'è!!!!!!!proprio perkè,come diciamo io e METTI....
    L'hanno studiata in passato ore e ore giorno dopo giorno!!!!!!!!!!!!!!!!

    Spero di essermi spiegato meglio....

    Saluti a tutti

    (METTILVINOINFRESCO,scusa se nel post ti ho storpiato il nome)
    Conn6M,Nak.Lady-Russeaux5-Rico.sel.jazz3S
    R&C saxello gold-JodyJazz HR 6*-Rico.sel.jazz3S
    Yamaha YTS 275-Raganato7*-Rico.sel.jazz3S
    Roling's Trumpet-7c

    "In genere, il jazz è sempre stato simile al tipo d'uomo con cui non vorreste far uscire vostra figlia-Ellington"

  2. #17
    Visitatore
    Vedi che accoglienza a saperlo quando me iscrivevo mettevo Saxella86 cosi sai ke post numerosi,cortesi e dettagliati ke ricevevo...... :lol:
    Benvenuta Heidi spero te troverai bene qui.complimenti hai iniziato presto a studiÃ* sax...poi in banda.l'adoro è na gran cosa.
    hai scelto il miglior sax per suonare....... ;) 1 saluto

  3. #18
    Visitatore
    Grazie Saxello86... Se l'86 sta per l'anno di nascita allora siamo coetanei... :grin:
    Mi sto trovando più che bene qui con voi... :grin:
    Saluti!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Eccomi !
    Di malegiu nel forum Presentazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11th May 2014, 17:54
  2. eccomi
    Di Rilke nel forum Presentazioni
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 22nd March 2012, 14:21
  3. eccomi
    Di Luciano1 nel forum Presentazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 4th March 2012, 22:31
  4. Eccomi
    Di Il_dario nel forum Presentazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18th January 2012, 02:46
  5. Eccomi qua
    Di Nandesh nel forum Presentazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10th January 2012, 15:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •