Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Sax Alto Selmer SA II

  1. #1
    Visitatore

    Sax Alto Selmer SA II

    Ciao ragazzi vorrei acquistare un sax Alto Selmer SA II.
    Me lo consigliate o no???????? :idea: :grin:

  2. #2
    No...
    Se sei un possessore di uno Yamaha 62 (come me) non ti consiglio di cambiare con un super action II serie nuovo... Se parli di usato penso che la differenza possa essere maggiore, i SAII di una volta suonano davvero bene... Calcola che cmq ci sono 62 che suonano divinamente, a mio avviso meglio di moltissimi SAII...

    Sta tutto nel provare lo strumento... Quello che proprio ti sconsiglio è di comprare un SAII nuovo...!
    Alto Yamaha 82z UL del 2007
    Vandoren V16 T6 / Legere Signature 3

    Ten. Selmer Super Action Serie II del 1988
    Vandoren Optimum AL4 / Legere Signature 3

  3. #3
    Visitatore
    ti ringrazio molto!!!!!!!!!
    :lol:

  4. #4
    Visitatore
    Citazione Originariamente Scritto da Saxwilly
    No...
    Se sei un possessore di uno Yamaha 62 (come me) non ti consiglio di cambiare con un super action II serie nuovo... Se parli di usato penso che la differenza possa essere maggiore, i SAII di una volta suonano davvero bene... Calcola che cmq ci sono 62 che suonano divinamente, a mio avviso meglio di moltissimi SAII...

    Sta tutto nel provare lo strumento... Quello che proprio ti sconsiglio è di comprare un SAII nuovo...!
    La differenza non sta tanto nel sax ma nelle ore che è stato suonato...
    I nuovi serieII sono ancora poco sfogati....
    Puoi dire di avere un buon sax dopo 10 anni che lo usi....

  5. #5
    Appunto, è anche per questo che sconsiglio di comprarlo nuovo...
    Non è comprensibile spendere 1000 euro in più per comprare un sax che suona peggio perchè non è stato sfogato... Io non riuscirei ad aspettare 10 anni per avere un suono bello comprando un sax da 2600 euro... non credi?

    Piuttosto ne spendo 1800 (comprandolo usato) e sono sicuro che come suono è diverso... Poi la meccanica è un'altra cosa...

    Cmq a mio avviso, ripeto, i 62 yamaha danno filo da torcere ai SAII...
    Alto Yamaha 82z UL del 2007
    Vandoren V16 T6 / Legere Signature 3

    Ten. Selmer Super Action Serie II del 1988
    Vandoren Optimum AL4 / Legere Signature 3

  6. #6
    Ogni volta la stessa storia....l'ho detto mille volte ......acquistate sax usati....suonano meglio e costano meno....con 1800 / 2000 Euro ci compri Selmer Serie II.
    dammi retta se si trattava di un soprano, potevi andare su Yanagisawa o Yamaha (sempre top line però), oltre Selmer.
    Per Alto e tenore, mi dispiace per coloro che caldeggiano Yamaha..ma Selmer è nettamente superiore come complessitÃ* di timbro etc.
    L'unico vantaggio degli Yamaha è che suonano più pronti, ma questo per me non è un pregio.
    Ci sarÃ* un motivo se su 1000 altisti o tenoristi 990 ( parlo di professionisti)acquistano Selmer...........ci avete mai pensato ????????
    Comunque, visto che parliamo di gusti personali, PROVATE SEMPRE GLI STRUMENTI ( per provare intendo suonare non 10 minuti uno strumento... ma almeno qualche ora).

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Sax Alto: Selmer S80 C** o Selmer S90 190
    Di andrewsax91 nel forum Contralto
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 27th November 2021, 21:50
  2. Selmer S90 170 per alto
    Di sam78 nel forum Bocchini
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 31st July 2014, 23:57
  3. Sax alto, va bene un Selmer S90 - 190?
    Di Fenomeno97 nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 2nd September 2012, 21:53
  4. selmer alto 1928 mod.26
    Di lodo91 nel forum Generale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28th November 2011, 12:45
  5. alto selmer model 26
    Di fcoltrane nel forum Contralto
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 31st January 2009, 10:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •