Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: sax john packer

  1. #1
    Visitatore

    sax john packer

    ...vivo in germania e sotto casa c´e´un distributore/rivenditore inglese di questa anglo/cinese (nel senso che l´azienda e´inglese e produce gli strumenti consumer in cina).

    http://www.johnpacker.co.uk/Catalogue/W ... ne/Student

    Mi ha proposto il modello jp042 a 590 euro.

    Dice che questi sono gli strumenti piü diffusi in inghilterra e riescono a mantenere prezzi cosi´bassi solo grazie allálto volume di vendita nel mondo anglosassone. Dice che come strumento e´incredibilmente superiore della fascia economica yamaha e che costa pure meno.

    Il rivenditore e´
    www.dons-music.de

    Voplevo chiedere se qualcuno conosce questi strumenti, se pensate che la cosa sia possibile, e se vale la pena prenderli visto il prezzo concorrenziale....avere il rivenditore sotto casa, con 2 anni di garanzia e eventuali riparazioni al momento non e´indice di affidabilitä?

    Se no consigli per un principiante totale di strumenti a fiato che che 18 anni ha suonato solo pianoforte e tastiere? Mi viene piü facile improvvisare/o scrivere un solo (visto che lo facevo col sinth col suono di sax) che suonarci detnro e tirarci un suono diverso dalla sirene dei traghetti dello stretto di messina......

  2. #2
    Visitatore

    Re: sax john packer

    ...non li conosce proprio nessuno? Consigli su acquisti alternativi?

  3. #3
    Visitatore

    Re: sax john packer

    ...nessuno sa consigliare un sax sui 600 euro per un principiante? E´vero quanto dice sto tizio ossia che i sax yamaha di fascia economica sono fatti in cina e´che hanno standard produttivi paragonabili ma vengono venduti al prezzo doppio?

    Mi ha detto anche che láffidabilitä dei sax yamaha economica e´scarsissima e spessissimo sono in riparazione, qualcuno puö confermare?

    Abito in mezzo alla foresta, i primi grossisti di strumenti musicali li trovo dalle parti di mannheim/francoforte (120/180 km)se no solo negozietti che vendono a prezzo di listino e su ordinazione. Ordinare uno strumento yamaha a prezzo di listino se poi per ogni riparazione devo aspettare settimane perch´va spedito, e le riparazioni sono un problema frequrente non so quanto sia sensato e a quel punto meglio una marca meno conosciuta ma che costa la metä, col rivenditore sottocasa/garanzia pluriennale e standard produttivi paragonabili (ma sconosciuta e invendibile úsato) o puntare direttamente su qualcosa di semipro/pro che mi resta se gredirö e che nella peggiore delle ipotesi rivendo (tanto il piü caro dei sax costa sempre meno di un sintetizzatore medio o di un pianoforte da studio, strumenti questi a cui sono abituato)....

    Consigli?

  4. #4

    Re: sax john packer

    Citazione Originariamente Scritto da drmacchius
    ...nessuno sa consigliare un sax sui 600 euro per un principiante? E´vero quanto dice sto tizio ossia che i sax yamaha di fascia economica sono fatti in cina e´che hanno standard produttivi paragonabili ma vengono venduti al prezzo doppio?

    Mi ha detto anche che láffidabilitä dei sax yamaha economica e´scarsissima e spessissimo sono in riparazione, qualcuno puö confermare?
    Ti ha detto una fesseria incredibile.
    Ho avuto due sax yamaha serie economica, non hanno MAI avuto bisogno di riparazione in oltre 5 anni, dopo quella data ho solo fatto registrare i tamponi ma non era neanche strettamente necessario.
    Inoltre, un riveditore serio non fa mai prezzi di listino sugli yamaha base, che ripeto, sono strumenti estremamente solidi e durevoli, e non parlo solo dei sax, ma anche tutti gli altri fiati che produce.

    Citazione Originariamente Scritto da drmacchius
    ...nessuno sa consigliare un sax sui 600 euro per un principiante? E´vero quanto dice sto tizio ossia che i sax yamaha di fascia economica sono fatti in cina e´che hanno standard produttivi paragonabili ma vengono venduti al prezzo doppio?
    Anche questa è una cosa risaputissima, ma non è certo un demerito perché la manifattura specializzata taiwanese fa anche sassofoni di altissima qualità come i P.Mauriat ed altre marche!
    TS: Conn 16M H295xx, Rico Metalite M7, Vandoren ZZ 3
    CL: Evette-Schaeffer
    FL: Jupiter 611R-II

  5. #5

    Re: sax john packer

    ciao
    ho un alto yamaha della serie economica ma del periodo giap. so che li fanno in indonesia,ora,ma credo che la qualità non sia diminuita:Il mio dopo diversi anni non si è mai rotto,è intonato ed ha una voce ,diciamo, un po' anonima e per farlo picchiare un po' ci ho messo un'imboccatura particolare.
    Il cinese di cui parli non lo conosco,bisognerebbe provarlo e sentire come suona: avere una voce migliore di un yamaha da studio magari col suo bravo becco 4c è impresa facile.
    il nero :saxxxx)))

  6. #6
    Visitatore

    Re: sax john packer

    ...allora che modello mi consigliate e da chi consigliate di prenderlo online?

  7. #7

    Re: sax john packer

    Yamaha YAS-275, sta intorno ai 700-800 euro, oppure YAS-25 usato, da far provare a un professionista però per vedere se suona e se ha qualche magagna, in questo caso spenderesti 500-600 euro.
    TS: Conn 16M H295xx, Rico Metalite M7, Vandoren ZZ 3
    CL: Evette-Schaeffer
    FL: Jupiter 611R-II

  8. #8

    Re: sax john packer

    Viste le tue condizioni logistiche e per iniziare perché impazzire? Hai sotto casa un buon rivenditore con uno strumento diffuso nel tuo distretto e perciò rivendibile: io partirei con quello, un alto e vedi l'effetto che fa!
    Prendi un sax a distanza, piglia una botta si sregola. Ma chi te lo fa fare? Non sono un amante delle ma in questo caso...
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

  9. #9

    Re: sax john packer

    Ascolta Docmax,inutile complicarsi la vita,tuttavia visto che sei in Germania,c'e' tutta una serie di prodotti dell'ex DDR che sono strumenti ottimi e costano pochissimo.Ezio

  10. #10

    Re: sax john packer

    Prova a cercare dei b&s che sono sax ottimi made in germany. Robusti e suonano bene magari ne trovi qualcuno ancora nuovo a prezzi stracciati visto che sono fuori produzione da anni
    Socio Fondatore Mark VI Society
    Tenore
    Selmer Mark VI 238XXX
    Eric Falcon Warburton 8*
    sempre e solo canna almeno 3
    Soprano
    Senza marca ma sicuramente Made in PRC
    Bari 66

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Vendo bellissimo Sax Sopranino in Mib John Packer
    Di fbisbo76 nel forum Saxofoni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26th March 2014, 21:29
  2. John Zorn - Tap: John Zorn's book of angels, vol. 20"
    Di Alessio Beatrice nel forum Novità in CD e DVD
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21st May 2013, 19:31
  3. Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 27th March 2012, 17:59
  4. John Zorn e...
    Di Clarsax nel forum Files dal Web
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 15th September 2010, 20:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •