Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 106 a 116 di 116

Discussione: Finalmente i sax M&G vintage, pronti i primi esemplari

  1. #106

    Re: Finalmente i sax M&G vintage, pronti i primi esemplari

    Calma ragazzi calma.........ancora gli argentati sono in fase di test, il tenore, il bari ed il contralto, hanno raggiunto livelli importanti d' intonazione, genericamente con l' argentatura sono piu' morbidi e piu' centrati all' ascolto, conservando le caratteristiche originarie, la sensazione per chi suona e' che rimangano piu' fermi tra le mani.....meno vibranti e piu' morbidi ma e' difficile capire quanto questa sensazione derivi da un effetto psicologico, al momento e' tutto fermo per ottimizzare il prodotto " anche se bellissimi" ma arrivati arbitrariamente assortiti dal produttore nell' estetica di alcune parti a confronto dei vecchi modelli testati..... nel soprano sono state cambiate delle specifiche, quindi trattandosi di altro strumento al momento non e' disponibile nella versione argento.
    Effettivamente a lavorare con certi mercati si trovano mentalita' immature ....ancora approssimativi in molti aspetti riguardanti i nostri parametri di serieta', puntualita' ed elasticita' mentale.

    Lavorano un po' alla Napoletana nel peggior aspetto del termine, con tutto il rispetto per gli straordinari artigiani napoletani.

  2. #107

    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    dalle parti di Siracusa
    Messaggi
    1,216

    Re: Finalmente i sax M&G vintage, pronti i primi esemplari

    Lord ho sentito il soprano M&G di un mio amico (gm85) ed è proprio il mio ideale di suono: bello nasale, rotondo e molto corposo (praticamente lo stesso suono del sample di Milani). ora sono curioso di ascoltare il silver. mi sapresti dire in che senso sono cambiate delle specifiche sul silver?

    P.S= l'unica miglioria a mio avviso sono le rotelline del castelletto e del migliolo mano destra (risultano un po troppo plasticose), ma sono dettagli insignificanti! ;)
    Alto:Yamaha Yas62.
    Alto Selmer Mark7
    Imboccature : Selmer soloist c**, Meyer 6m (Bucci refaced). Legatura: FL pure brass

  3. #108

    Re: Finalmente i sax M&G vintage, pronti i primi esemplari

    Nasale? Io non ho avuto questa impressione. Forse sarà stato il mio (bel) becco.
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

  4. #109

    Re: Finalmente i sax M&G vintage, pronti i primi esemplari

    Forza Lord avanti così, sei rimasto la mia ultima speranza per un baritono decente a un prezzo abbordabile... visto che non vorrei mettere in conto anche i soldi per il divorzio :\\:

    :lol:
    Sax Yamaha YAS 62 (UL by DocSax) / Selmer Soloist E / Ottolink TE 5* / Rico Royal 2.5
    YTS 82Z UL / JJ Hr 6* / Selmer Soloist F / Selmer S80 E refaced TMS / ance un po' di tutto

  5. #110

    Re: Finalmente i sax M&G vintage, pronti i primi esemplari

    ma un soprano curvo e' previsto (in qualunque finitura intendo)?
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

    tenor sax:

    Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

    sopr.sax:
    R&C R1

  6. #111

    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    dalle parti di Siracusa
    Messaggi
    1,216

    Re: Finalmente i sax M&G vintage, pronti i primi esemplari

    Doc per me nasale era un complimento! ;)
    per nasale intendo il suono che ha Aldo Milani nel demo...come dire, un suono molto ovattato e...nasale appunto! :ghigno:
    Alto:Yamaha Yas62.
    Alto Selmer Mark7
    Imboccature : Selmer soloist c**, Meyer 6m (Bucci refaced). Legatura: FL pure brass

  7. #112

    Re: Finalmente i sax M&G vintage, pronti i primi esemplari

    No tranquillo Red non intendevo dire che con il tuo parere avevi sminuito il sax.
    È che, sentito con le mie orecchie mentre lo suonavo, non mi sembrava nasale, ma forse la nasalità dipende dal modo di suonare. O di registrare... ;)
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

  8. #113

    Re: Finalmente i sax M&G vintage, pronti i primi esemplari

    quando dici nasale credo che tu ti riferisca ad una caratteristica peculiare di questo soprano che interpreti come nasalita', in realta' si confonde con il timbro particolarmente scuro dello strumento che e' pero' ben diverso dall' effetto nasale di buona memoria, alcuni dei nuovi compreso gli argento sono arrivati ..li ho montati per accorgermi poi incredibilmente che erano gonfiati almeno di un 20% "un' altra fabbrica" suonano bene ma sono altri strumenti, molto simili se non esattamente gli stessi ottimi soprani che si trovano sul mercato sotto vari marchi, ma non erano le mie solite basi di assemblaggio che preferisco ...... al bari hanno solo sostituito le guardie, da intera per tre chiavi sulla campana, a divise stile selmer...poco male, il tenore e l' alto tutto ok.Inconvenienti che mi hanno bloccato tutti i lavori e spostato tutto il progetto di lancio............................................ ..................... musi gialli

  9. #114

    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    dalle parti di Siracusa
    Messaggi
    1,216

    Re: Finalmente i sax M&G vintage, pronti i primi esemplari

    ecco Lord, hai espresso la mia sensazione (che forse erroneamente ho chiamato come nasalità). posso dirti che quel suono li mi fa impazzire e probabilmente è il suono più bello di sax soprano che ho mai ascoltato di presenza (e la cosa è sorprendente visto che costa 1/4 di un serie 3). se posso darti un piccolo suggerimento da non addetto ai lavori e da persona che poco ne sa di leghe, materiali e criteri costruttivi...non ti allontanare dal soprano vintage che già producete: è meraviglioso!
    Alto:Yamaha Yas62.
    Alto Selmer Mark7
    Imboccature : Selmer soloist c**, Meyer 6m (Bucci refaced). Legatura: FL pure brass

  10. #115

    Re: Finalmente i sax M&G vintage, pronti i primi esemplari

    Ecco red ci siamo, la sensazione è quella... ma non nasale! ;)
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

  11. #116

    Re: Finalmente i sax M&G vintage, pronti i primi esemplari

    Citazione Originariamente Scritto da STE SAX
    ma un soprano curvo e' previsto (in qualunque finitura intendo)?
    per il momento no', vedremo poi.....

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Tenore borgani vintage o Jubilee Vintage?
    Di darionic nel forum Tenore
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 21st January 2013, 12:31
  2. primi approcci
    Di tonneaux nel forum Principianti
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 7th January 2012, 17:50
  3. Pronti per la revisione completa
    Di Filippo Parisi nel forum Manutenzione
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 3rd August 2010, 19:35
  4. Otto Link Tone Master vintage series. Finalmente arrivato!!
    Di darionic nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 156
    Ultimo Messaggio: 19th December 2009, 11:31
  5. primi passi
    Di nel forum Presentazioni
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 2nd December 2008, 19:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •