Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: YAS275: sax cinese???

  1. #1

    YAS275: sax cinese???

    Raga ho letto sul sito di mercatinomusicale.com l'articolo di un ragazzo che vendeva il suo sax e che diceva che gli YAS275 della Yamaha sono di produzione cinese. Io fatico a crederci. Io ho il medesimo strumento e se fosse di produzione cinese non penso avrebbe resistito agli strapazzi a cui lo sottopongo, considerando soprattutto che suona perfettamente ancora oggi. Voi che ne dite? E' veramente di produzione cinese????
    Ciao
    A. Selmer SAII 80 (1991)
    Francois Louis Spectruoso Signature SP205

    T. ​Buescher True Tone stencil (192x)
    Pillinger NYT HB 8 reworked by SB

  2. #2

    yamaha

    non ti so dire...mi informerò.....comunque se fossero fatti pure in Cina, qual'è il problema? l' importante è che sia uno strumento valido.

  3. #3
    A me non importa, lo strumento si è dimostrato più che valido :grin: . Ero solo un po' perplesso.
    A. Selmer SAII 80 (1991)
    Francois Louis Spectruoso Signature SP205

    T. ​Buescher True Tone stencil (192x)
    Pillinger NYT HB 8 reworked by SB

  4. #4
    Il problema non è la zono è chi lo fÃ*, non potrei escludere che la Yamaha abbia stabilimenti anche in Cina ;) sempre yamaha è!
    Il 70% lo fa chi "soffia"
    info.docsax@gmail.com
    http://www.docsax.it NEW STYLE

  5. #5
    Ho verificato e ho letto che è probabilmente fatto in Cina. C'è molta differenza tra sax cinese e sax fatto in Cina.
    A. Selmer SAII 80 (1991)
    Francois Louis Spectruoso Signature SP205

    T. ​Buescher True Tone stencil (192x)
    Pillinger NYT HB 8 reworked by SB

  6. #6
    Visitatore
    sul sax è stampigliato made in japan... anche se un venditore mi diceva che era fatto a taiwan...

  7. #7
    Veramente ho letto che sul sax non c'era stampata nessuna provenienza per questo era da attribuirsi la creazione in Cina. Comunque stasera devo suonare e quindi avro l'occasione di vederlo al microscopio....
    A. Selmer SAII 80 (1991)
    Francois Louis Spectruoso Signature SP205

    T. ​Buescher True Tone stencil (192x)
    Pillinger NYT HB 8 reworked by SB

  8. #8
    Visitatore
    So che la produzione dei sax Yamaha è delocalizzata fuori dal Giappone, ma non ricordo in quale nazione asiatica (forse Taiwan).
    Secondo me, il discorso della produzione in Cina è alquanto complesso:
    - alcuni marchi storici occidentali sono stati acquistati dai cinesi (tra i tanti mi sembra ci siano Grassi e Orsi); così uno crede di andare a comprare un sax italiano, invece si porta a casa qualcosa di diverso
    - inoltre, ci sono Europei che vanno a produrre in Cina, perché lì la manodopera ha costi irrisori (vedi Wisemann); questi signori hanno avuto anche la fortuna di trovare dei manifatturieri abilissimi nel costruire strumenti più che discreti ed intonati, ottendendo così un prodotto molto competitivo sul mercato per rapporto qualitÃ* prezzo
    - persino Selmer produce i suoi Prelude in Cina
    Così, come tutti gli altri settori dell'industria si sono spostati all'estero, lo stesso vale per il settore della produzione degli strumenti musicali. Dalla Cina verranno strumenti validi e meno validi. Tutto sta alla nostra accortezza di provare lo strumeno prima di acquistarlo e di non farsi abbagliare dal marchio, così da evitare brutte sorprese in futuro.

  9. #9
    Ci sono tanti produttori che hanno delocalizzato la produzione in Cina, ma il disegno e la ricerca vengono svolti in Europa (o America).
    Un sax disegnato, pensato in Europa, dove c'è una forte tradizione, ha qualcosa in più di un sax disegnato e pensato in Cina. Inoltre le case produttrici Occidentali fanno usare materiali migliori (ve ne accorgete anche al tatto). Per cui che un sax sia made in China poca importa, ma la differenza tra uno Yamaha e un Corsin la sentirete eccome
    [size=92]Alto Selmer Serie III
    Vandoren Java A35
    Vandore Java 3
    Tenore Comet
    Berg Larsen 110 2 sms
    -----------------------
    Let it schwing
    Per vedere le mie foto clicca qui

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Bozzetto su yas275
    Di novellino nel forum Manutenzione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 31st May 2014, 20:34
  2. Consiglio becco per Yas275
    Di Mcfadden nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 30th March 2012, 11:33
  3. Differenze YAS275 YAS275 E
    Di roxde nel forum Contralto
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 29th March 2011, 14:11
  4. Yamaha YAS275 o 275E?
    Di nel forum Contralto
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 28th December 2010, 22:31
  5. yamaha yas275
    Di nel forum Contralto
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 1st November 2010, 14:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •