Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19

Discussione: C'è posto per un fuori quota ?

  1. #16

    Re: C'è posto per un fuori quota ?

    benvenutissimo ciao fra
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

  2. #17

    Re: C'è posto per un fuori quota ?

    Citazione Originariamente Scritto da gene
    Ciao Robe, non bleffare....sii onesto con te stesso!!!! il sax è come lo studio, lo sport etc. quello che gli dai ti da..... non concordo quando dici ....comunque con questi ritmi di studio, e con i miei neuroni che ormai sono in discesa libera riuscire ad ottenere un miglioramento è veramente dura... ma siccome lo so, non mi scoraggio e vado avanti.
    E' pallosissimo, diciamo la verit*, affrontare uno studio, serio metodico dello strumento, scale, arpeggi, intervalli etc. ovviamente se questo si affronta in et* matura, diventa più difficoltoso, non per una questione di neuroni, ma per una questione semplice, si vuole suonare!!!!
    Quello che ti dico è semplice, datti degli obiettivi, se vai a lezione, fai gli esercizi. Fondamentale è far parte di un gruppo si studio all'interno di una scuola di musica, suonare mettendo in pratica quello che si studia, seguiti da un maestro, anche i laboratori di improvvisazione vanno bene, ma bisogna essere gi* bravini...
    Quello che quasi tutti non capiscono, e che il divertimento VERO si ha quando si è capaci decentemete a far qualcosa...vuoi suonare, se non sei capace, o impari (ognuno ha i suoi tempi sia chiaro) o è meglio giocare a biliardo (questa è una di quelle cose che facevo !!!).
    Datti da fare!!!!!
    Intanto ti do anche io il mio welcome nel forum....e poi concordo con Gene, te lo dice uno che lavora una media di dodici ore al giorno ed ha famiglia, ma che un ora al giorno la trova per studiare, semplicemente perche come dice Gene mi sono dato degli obbiettivi...
    Tenore R&C, Meyer 6, Vandoren 3
    Contralto Grassi, Ottolink 6, Rico 3
    Soprano Selmer Super Action II Jubilee, Selmer D metal, Rico 3

    Che siate adulti o bambini, portate la musica nel cuore e un sogno nella testa il resto vien da se (A.C.)

  3. #18

    Re: C'è posto per un fuori quota ?

    :bravo:
    Ciao Roberto,
    ecco un'altro livornese nel forum, anch'io ho il tuo stesso problema a 44 anni. Ma come hanno gia' detto altri, ho tagliato il superfluo lasciato l'idispensabile e sono riuscito a ritagliarmi solo per me quelle ore giornaliere per lo studio...con la benedizione dei miei vicini :devil: ...pero' ho impostato la cosa dandomi appunto degli obbiettivi...e imponendomi anche la quasi "neccesita'...come il mangiare..del bere..etc.." nello studio quotidiano. Infatti se capita magari che salto qualche giorno, divento nervoso; e poi cari miei il tempo che manca è solo una scusa molte volte..se pensiamo negli anni al tempo perso nel cazzeggio inutile...quindi caro amico vai a tutta forza...e che il sax sia con te!!!
    Renatobflat

    A : mk7 Dukoff D8 Rigotti 2,5
    T : YTS62 ottolink 7 Rigotti 2,5
    Cl: s10 b40 Rico Grand Concert 2,5
    S: M&G Vintage Bari 64 hard rubber lgre med

  4. #19

    Re: C'è posto per un fuori quota ?

    Benvenuto!
    Soprano Curvo: Borgani Jubilee Pearl Gold
    Boc: Vandoren S15
    Leg: BG
    Anc: Vandoren 3
    Soprano Dritto: Sequoia Lemon
    Boc: Vandoren S15
    Leg: FL Ultimate
    Anc: Vandoren 3
    Contralto: Selmer SAII 80
    Boc: Selmer C* / Meyer 6
    Leg: Selmer
    Anc: Vandoren ZZ 3

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. fuori programma
    Di paolino nel forum Saxofonisti in banda
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16th January 2010, 00:10
  2. La quota in banda
    Di Placebo nel forum Sondaggi
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 25th November 2009, 17:21
  3. imboccatura S80-S90 al posto del 4C?
    Di nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 14th November 2009, 16:15
  4. Non mi buttate fuori dal forum!
    Di eugene nel forum Scuole e Conservatori
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 5th November 2009, 21:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •