Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 67

Discussione: Claudio Bonadè per Rampone&Cazzani

  1. #16

    Re: Claudio Bonadè per Rampone&Cazzani

    Complimenti anche per l'umiltÃ*,potresti anche tirartela invece sei molto obbiettivo.Bravo!Qualche anno fa abbiamo anche suonato insieme nell'orchestra di fiati del piemonte.In bocca al lupo
    ALTO CONN chu berry 1927 /MEYER 5
    TENORE KEILWERTH N.K. 1959 / ESM 8
    ance VANDOREN

  2. #17

    Re: Claudio Bonadè per Rampone&Cazzani

    Citazione Originariamente Scritto da Allevocomete
    Innanzitutto grazie per il benvenuto ....
    grazie.... ora ho capito tutto!! ;)
    "Se la musica è il nutrimento dell'amore, continuate a suonare" Shakespeare
    _________________
    Soprano Amati ASS 62
    Yamaha C 5
    Vandoren 3

  3. #18

    Re: Claudio Bonadè per Rampone&Cazzani

    Citazione Originariamente Scritto da Fabrysax
    Complimenti anche per l'umiltÃ*,potresti anche tirartela invece sei molto obbiettivo
    Ciao Fabry,
    tempo fa, nelle mie peregrinazioni musicali mi è capitato di passare un bellissimo pomeriggio con Phil Woods :half: , che di tirarsela un pò ne avrebbe anche il diritto, invece raramente ho incontrato persone più alla mano e disponibili di lui (tra le foto sul mio sito ce n'è una dove mi fa vedere il suo aerosol perchè gli avevo detto che uscivo a fumare una sigaretta), lo stesso dicasi per Bob Mintzer, Steve Coleman, Chico Freeman, Arthur Blyte, Jimmy Owens, Giorgio Gaslini, Massimo Urbani, Larry Nocella, Claudio Fasoli, Flavio Boltro, Franco D'Andrea tanto per fare qualche nome, perchè molti ora non li ricordo ::
    a modo loro e ognuno attraverso le peculiaritÃ* del proprio carattere sono tutti grandissimi artisti e di tirarsela credo non si siano nemmeno mai posti il problema.
    Se non se la tirano questi signori perchè mai dovrei farlo io?

    Chi fa il sostenuto lo fa a suo rischio e pericolo:
    da uno così ti aspetti prestazioni di livello superiore che non sempre arrivano, anzi...
    e allora la figura è davvero misera.

    Se hai la fortuna/capacitÃ* di suonare ad un certo livello hai anche il dovere morale di condividere e divulgare,
    proprio per evitare che un'arte profonda come la musica venga scambiata per il fenomeno
    edonistico ed individualistico che la massa crede che sia.
    I media ci sottopongono ogni giorno squallide gare senza regole tra ragazzotti/e di belle speranze, contrabbandandoli per future star e, inevitabilmente, l'idea che il pubblico si fa sul lavoro dell'artista è quella.
    Le ultime mazzate alla cultura e l'indifferenza generale in cui sono cadute dovrebbero farci pensare, altrochè tirarsela. :muro((((
    http://www.myspace.com/claudiobonad
    http://www.jazzitalia.net/Artisti/claudiobonade.asp

    L'unico posto dove la parola successo viene prima della parola sudore è il dizionario...

    To do is to be(Socrate)
    To be is to do(Sartre)
    Do be do be do(Sinatra)

  4. #19

    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Povegliano (VR)
    Messaggi
    1,210

    Re: Claudio Bonadè per Rampone&Cazzani

    :zizizi)) :bravo:
    T. Grassi Professional 2000-berg larsen-LS
    A M&G Vintage-selmer metal jazz -LS
    S. R&C R1 Jazz argento vintage-Theo Wanne Gaia-LS

    Consigliere CUPOLA R&C

  5. #20

    Re: Claudio Bonadè per Rampone&Cazzani

    A volte è meno umile la prima tromba della banda musicale di Canicattì (tanto per dirne una nessun riferimento ovviamente) che un musicista di calibro internazionale magari che incide per la GRP o la IMPULSE!!.....e come dice il buon Claudio bisogna avere lo spirito della divulgazione!
    Viva l'umiltÃ* e soprattutto l'intelligenza.
    ALTO CONN chu berry 1927 /MEYER 5
    TENORE KEILWERTH N.K. 1959 / ESM 8
    ance VANDOREN

  6. #21

    Re: Claudio Bonadè per Rampone&Cazzani



    Uploaded with ImageShack.us

    Phil con la sua pompetta e il suo Yamaha 82z Custom
    http://www.myspace.com/claudiobonad
    http://www.jazzitalia.net/Artisti/claudiobonade.asp

    L'unico posto dove la parola successo viene prima della parola sudore è il dizionario...

    To do is to be(Socrate)
    To be is to do(Sartre)
    Do be do be do(Sinatra)

  7. #22

    Re: Claudio Bonadè per Rampone&Cazzani

    Che bello essere così semplici, il borioso e spocchioso prima o poi fa una fine poco nobile.

    Non sapevo che Phil fosse affetto da problemini fisici con necessitÃ* di spompettare: un bel quadretto per chi dice che chi ha di questi problemi non può suonare. :yeah!)
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

  8. #23

    Re: Claudio Bonadè per Rampone&Cazzani

    ha problemi da anni, robe di enfisemi...
    Forgive me Charlie Parker, wherever you are.
    clicca qui!
    JAZZ SHIRT

  9. #24

    Re: Claudio Bonadè per Rampone&Cazzani

    Non lo sapevo... e ancor più lo stimo!
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

  10. #25

    Re: Claudio Bonadè per Rampone&Cazzani

    therewillneverdenitto.mp3 - 4.22MB
    Cliccando questo link potete ascoltare l'R1 Jazz SOLID BRONZE la sera stessa che l'ho preso, venerdì 9 luglio.
    E' "there will never be another you" suonata in jam col quartetto di Gianni De Nitto che mi ha gentilmente ospitato in un suo concerto.
    L'audio è quello che è perchè mi muovevo davanti al microfono di ripresa ed il suono a volte va e viene e diventa nasale e un pò distorto, ma le potenzialitÃ* dello strumento è facile intuirle.
    (era nuovo di pacca, tra qualche mese di sfogatura chissÃ* come suonerÃ* :slurp: )
    Se il file non si apre subito abbiate un attimo di pazienza finchè si carica.
    A presto
    http://www.myspace.com/claudiobonad
    http://www.jazzitalia.net/Artisti/claudiobonade.asp

    L'unico posto dove la parola successo viene prima della parola sudore è il dizionario...

    To do is to be(Socrate)
    To be is to do(Sartre)
    Do be do be do(Sinatra)

  11. #26

    Re: Claudio Bonadè per Rampone&Cazzani

    Bello!!!! Cavolo che spettacolo sto R & C,in alcuni momenti del tuo solo mi hai ricordato Massimo Urbani,non serve aggiungere altro.
    ALTO CONN chu berry 1927 /MEYER 5
    TENORE KEILWERTH N.K. 1959 / ESM 8
    ance VANDOREN

  12. #27

    Re: Claudio Bonadè per Rampone&Cazzani

    Scusa Claudio se approfitto della tua disponibilitÃ*,ti faccio ascoltare la mia versione di "well never be another you" con il mio quintetto,i NIGHT SPOT così mi dici cosa ne pensi e accetterei molto volentieri qualche consiglio da un jazzman del tuo calibro,sempre se ne hai il tempo! :D-:

    http://www.facebook.com/#!/pages/NIGHT- ... 798?ref=ts

    dal vivo alla Taverna del borgo,Livorno Ferraris
    ALTO CONN chu berry 1927 /MEYER 5
    TENORE KEILWERTH N.K. 1959 / ESM 8
    ance VANDOREN

  13. #28

    Re: Claudio Bonadè per Rampone&Cazzani

    io non sono riuscito ad ascoltarlo, aspetto ma non parte niente =)
    Forgive me Charlie Parker, wherever you are.
    clicca qui!
    JAZZ SHIRT

  14. #29

    Re: Claudio Bonadè per Rampone&Cazzani

    Citazione Originariamente Scritto da KoKo
    io non sono riuscito ad ascoltarlo, aspetto ma non parte niente =)
    Koko,
    se non riesci qui vai sulla mia pagina myspace (il link è in calce), puoi ascoltare quello e altra roba.
    L'unica registrazione col RC però è questa per ora, in quelle con la Nuclear Big Band di Riccardo Zegna uso il King Super20 Silversonic del 57 nel blues live ad Ivrea e con Flavio Boltro invece il Cannonball Mad Meg di cui sono stato endorser per un annetto, il tenore Ripamonti Master Vintage (ottimo strumento!) in Dolphin Dance, poi il Baritono Buescher BigB del 56 e un soprano Lucien customizzato in origine che va da dio.
    Pur avendo avuto ogni sorta di saxofono tranne quello che suona da solo, questi tubi, che potrebbero sembrare in qualche caso poco "nobili" suonano in realtÃ* benissimo, sono intonati (molto più di roba ben più blasonata e costosa che ho avuto per le mani) e reggono bene alle sollecitazioni non indifferenti cui io li sottopongo sul palco.
    http://www.myspace.com/claudiobonad
    http://www.jazzitalia.net/Artisti/claudiobonade.asp

    L'unico posto dove la parola successo viene prima della parola sudore è il dizionario...

    To do is to be(Socrate)
    To be is to do(Sartre)
    Do be do be do(Sinatra)

  15. #30

    Re: Claudio Bonadè per Rampone&Cazzani

    Citazione Originariamente Scritto da Fabrysax
    Scusa Claudio se approfitto della tua disponibilitÃ*,ti faccio ascoltare la mia versione di "well never be another you" con il mio quintetto,i NIGHT SPOT così mi dici cosa ne pensi e accetterei molto volentieri qualche consiglio da un jazzman del tuo calibro,sempre se ne hai il tempo! :D-:

    http://www.facebook.com/#!/pages/NIGHT- ... 798?ref=ts

    dal vivo alla Taverna del borgo,Livorno Ferraris
    Fabry,
    ho ascoltato con attenzione il tuo solo col Keilwerthone (bel tubo, molto sottovalutato).
    Chiedendomi un giudizio mi metti un pò in difficoltÃ*, perchè io di solito sono critico verso chi giudica...
    il tuo solo comunque, a mio avviso, è il migliore della serie:
    _hai una buona logica, il solo ha un inizio, uno sviluppo e una fine, che non è poco.
    _non ricorri a tecnicismi gratuiti che spesso mascherano una scarsa vena creativa se non una scadente conoscenza della struttura del brano.
    _più che pensare alle sigle costruisci un discorso melodico su una struttura armonica che "senti" sotto di te, che per me è il mood migliore.
    Consigli:
    occupati di più del tema, nel senso della sua caratterizzazione;
    io non suono mai un tema esattamente come è scritto ma lo tratto come sento al momento,a volte lo accenno solo e poi lascio che le idee vadano...
    _ ascolta miliardi di dischi e trascrivi i soli che ti piacciono di più (se sono difficili meglio, tirandoli giù sei obbligato a migliorarti), è la miglior palestra.
    _segui la tua idea musicale sempre e comunque, anche se a qualcuno non piace...
    io suono "outside" da sempre perchè mi piace girare intorno agli accordi, l'importante è che chi ascolta non abbia la sensazione che ti sei perso, suonare fuori per un pò e rientrare al momento giusto è una roba che da un sacco di soddisfazione sia a chi suona, sia a chi ascolta.


    Non sapevo ci fosse un locale a Livorno Ferraris... :oops:
    sarebbe carino farci una capatina, magari col mio trio,
    puoi fare nulla per organizzare tu?
    ChissÃ* che poi non ci scappi una jam.

    Ciau
    C
    http://www.myspace.com/claudiobonad
    http://www.jazzitalia.net/Artisti/claudiobonade.asp

    L'unico posto dove la parola successo viene prima della parola sudore è il dizionario...

    To do is to be(Socrate)
    To be is to do(Sartre)
    Do be do be do(Sinatra)

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Rampone & Cazzani Fism
    Di tm83 nel forum Tenore
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 3rd September 2013, 14:24
  2. Rampone & Cazzani R1 Jazz
    Di nel forum Baritono
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 8th April 2010, 19:32
  3. Rampone & Cazzani
    Di zulusax nel forum Baritono
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20th November 2009, 01:14
  4. Rampone e Cazzani De lux
    Di SalVac85 nel forum Tenore
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18th May 2008, 11:27
  5. Rampone&Cazzani....
    Di AndreamarkVI nel forum Files dal Web
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17th May 2008, 19:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •