Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Feed, applicazione per iPhone e quant'altro!

  1. #1
    Visitatore

    Feed, applicazione per iPhone e quant'altro!

    Carissimi moderatori e amministratori,
    avete mai pensato di realizzare un feed che aggiorni in automatico i contributi ai vari topic su pc e telefonino?

    La cosa avrebbe il vantaggio di consentire a chi ha poco tempo di individuare immediatamente i nuovi post senza dover scorrere tutto il sito ogni volta.

    Aggiungo: e una bella app "SaxForum" per iPhone che consenta con un click di fare tutto??

    Magari...che ne dite?

    Grazie per lo splendido lavoro :half:

  2. #2

    Re: Feed, applicazione per iPhone e quant'altro!

    Anche se l'iphone è poco ben visto da molti utenti, credo che progettare un'app potrebbe essere non troppo difficile e dare una opportunitÃ* in più.
    Io non la vedrei male.
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

  3. #3
    Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Pistoia (Toscana)
    Messaggi
    8,712

    Re: Feed, applicazione per iPhone e quant'altro!

    Per i feed RSS dobbiamo aggiornare il forum, speriamo di poterlo fare presto. Per l'applicazione per Iphone io non so farlo purtroppo. Come diciamo sempre, se qualcuno vuol fare qualcosa, articoli applicazioni o altro, che possa essere ritenuto interessante e d'aiuto per la community noi saremo lieti di pubblicarlo. Le idee sono ovviamente molto ben accette, se poi arrivasse anche qualcosa di concreto... meglio! ;)
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

    C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

  4. #4
    Visitatore

    Re: Feed, applicazione per iPhone e quant'altro!

    Citazione Originariamente Scritto da Alessio
    Le idee sono ovviamente molto ben accette, se poi arrivasse anche qualcosa di concreto... meglio!
    impossibilitato per sopraggiunti limiti di etÃ*.. ::

    manco il basic del C64 mi ricordo!!
    :lol:

    ma giÃ* i feed sarebbero una cosa eccelsa, con possibilitÃ* magari di scegliere quali post farsi aggiornare.. :slurp:

  5. #5

    Re: Feed, applicazione per iPhone e quant'altro!

    Avanti programmatori, qui c'è pane per i vostri denti!
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

  6. #6

    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Dublin, ROI
    Messaggi
    3,689

    Re: Feed, applicazione per iPhone e quant'altro!

    come dovrebbe funzionare questa applicazione per cellulare? Sviluppare per iphone è complicato, usa un linguaggio proprietario, bisogna registrare l'applicazione altrimenti poi non la puoi distribuire e un sacco di altre magagne che fanno passare la voglia a me come sviluppatore di programmarci qualcosa su. Una possibilitÃ* è fare un'applicazione java, mi pare che l'iphone non supporti java però. O qualcosa in qualche linguaggio C based per Symbian (e devi avere symbian) In ogni caso le applicazioni per cellulare sono scomode da testare, anche con i simulatori non si ha la garanzia che funzionerÃ* come in simulazione. Io penso che consultare il web da cellulare sia l'esperienza più terrificante che abbia mai provato, fare un'applicazione ok, bisogna chiarire quali devono essere le funzionalitÃ*, altrimenti direi che per il momento l'idea è impossibile.

    Per i feed RSS penso che sia giÃ* tutto fatto, basta aggiornare il sw del forum. Se volete un'applicazione invece che vi consente di registrarvi a una discussione e poi essere avvisati quando ci sono nuovi messaggi, anche questa dovrebbe essere una funzionalitÃ* del forum, magari da abilitare. Se non ci fosse, è facilmente risolvibile quando si passerÃ* agli rss, dopodiché l'aggregatore di rss può mettere dei filtri opportuni.

    Avevo per la testa di scrivere un plugin per firefox che intercetta la creazione di una discussione, se l'argomento è giÃ* presente anziché aprire la discussione segnala all'utente un elenco di discussioni "simili" (praticamente userebbe dietro le quinte la funzione di ricerca del forum, per i più pigri). Devo ancora capire l'effettiva possibilitÃ* di intervenire in questa maniera, forse è possibile farlo con greasemonkey
    Se potessi viaggiare nel tempo tornerei indietro per diventare il padre di Kenny G.
    Lewis Motors Cabinteely ripped me off.
    my flickr
    Pixifoto sucks

  7. #7

    Re: Feed, applicazione per iPhone e quant'altro!

    Per i feed rss non credo vi sia alcuna complicazione, basta installare una dell mod che esistono, tipo questa: http://www.phpbb.com/community/viewtopi ... 0&t=867465

    Ah, questa è per phpbb3.0....comunque se cerchiamo si trova....o forse si potrebbe fare l'upgrade del forum...a me phobb non fa impazzire ma la 3 è fatta veramente bene.

    Mentre per l'iPhone, più semplice installare TouchBB sull'iPhone stesso: http://www.iphoneitalia.com/touchbb-i-f ... 82825.html
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

  8. #8

    Re: Feed, applicazione per iPhone e quant'altro!

    Comunque io rinnovo la mia disponibilitÃ*. Ripeto che il forum lasciato con questa skin è davvero troppo anonimo...
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

  9. #9

    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Dublin, ROI
    Messaggi
    3,689

    Re: Feed, applicazione per iPhone e quant'altro!

    Citazione Originariamente Scritto da Filippo Parisi
    Per i feed rss non credo vi sia alcuna complicazione, basta installare una dell mod che esistono, tipo questa: http://www.phpbb.com/community/viewtopi ... 0&t=867465

    Mentre per l'iPhone, più semplice installare TouchBB sull'iPhone stesso: http://www.iphoneitalia.com/touchbb-i-f ... 82825.html
    ecco ancora meglio, come sospettavo esiste giÃ* tutto
    Se potessi viaggiare nel tempo tornerei indietro per diventare il padre di Kenny G.
    Lewis Motors Cabinteely ripped me off.
    my flickr
    Pixifoto sucks

  10. #10

    Re: Feed, applicazione per iPhone e quant'altro!

    Io credo siano più comodi gli RSS. Oltretutto potrebbero essere usati da più persone e da diverse piattaforme.
    Simone

    Tenore Conn Transitional, Drake Bergonzi MS 8

    Chi di notte coltiva la passione del sax sappia che i condomini non masticano il Jazz
    (S. Caputo)

  11. #11

    Re: Feed, applicazione per iPhone e quant'altro!

    se mi pagate un mac,la licenza annuale per la pubblicazione e sviluppo apple sono lieto di produrla gratuitamente :ghigno:
    Sax And The City Blog
    Music,Jazz,Nightlife

    B&S Vintage sn. 4258 tenor sax
    Jody Jazz HR 7* - Francois Louis Ultimate - Vandoren V16 3.5

    Yamaha YAS 275 alto sax/Lawton Metal 6/Vand.4

    Gibson mat. 31510106 Trumpet Bb
    Bach 7c

  12. #12

    Re: Feed, applicazione per iPhone e quant'altro!

    :shock: però mica costi tanto! :lol:
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

  13. #13
    Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Pistoia (Toscana)
    Messaggi
    8,712

    Re: Feed, applicazione per iPhone e quant'altro!

    Per aggiornare dobbiamo farlo con cura, in passato (chi c'era lo sa) abbiamo avuto problemi. C'è un amico che lo fa (lo ha rimesso a posto anche l'altra volta che sembrava perso tutto!) però quando è disponibile. :roll:
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

    C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

  14. #14

    Re: Feed, applicazione per iPhone e quant'altro!

    Si, beh, comunque sono script ipercollaudati e che durano 10 secondi a dire molto. Ed ovviamente ci si fa un bel backup prima....struttura tabelle e dati. Tra l'altro il forum mi sembra non abbia alcun mod quindi dovrebbe essere ancora più semplice...
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

  15. #15
    Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Pistoia (Toscana)
    Messaggi
    8,712

    Re: Feed, applicazione per iPhone e quant'altro!

    Si, non dovrebbero esserci problemi, speriamo di farlo presto.
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

    C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Quant'è stonato Garzone!
    Di friskaletto nel forum Files dal Web
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 30th October 2013, 16:18
  2. Feed positivo per Tenor di bosco
    Di Tblow nel forum Feedback degli utenti
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31st July 2013, 08:28
  3. La mia prima reg con l'Iphone...Tenor Madness
    Di darionic nel forum I nostri files
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 5th September 2012, 22:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •