Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 76 a 88 di 88

Discussione: Nuova produzione sax Borgani

  1. #76
    Citazione Originariamente Scritto da fabbry Visualizza Messaggio
    Ma, sbaglio, o Lovano in questo video sta suonando con un pearl gold? https://www.youtube.com/watch?v=ZoJ3X8vw3Dk
    Certo Lovano suona un Pearl Silver da 10 anni, un Pearl Gold raramente, un Gold 24K da poco e il suo Balance da sempre.
    t: Selmer Mark VI - Borgani Silver Pearl
    s: Buescher TT 1926 - Borgani Silver Pearl
    mps t: CG Firenze - OL STM - Ripa 201
    mps s: Drake
    Ance: Legčre

  2. #77

    Data Registrazione
    Mar 2008
    Localitŕ
    manfredonia (FG)
    Messaggi
    766
    Ma i modelli che usa sono tutti canneggio piů largo o sono con canneggio standard? A parte il modello "Lovano" ovviamente. Qualcuno di voi a mai potuto fare un raffronto tra un modello qualsiasi "standard" diciamo cosě ed il modello "lovano"? con le relative sensazioni dirette che si hanno, suonandoli.
    Borgani sax tenore pre-jubelee.
    Sax tenore reference 54, Vandoren V16 metallo (riabilitato). Ottolink tone edge new vintage
    Flauto Muramatsu SR.
    Sax soprano Yanagisawa S 900 bocchino selmer s80 e JJ HR

  3. #78

    Data Registrazione
    Mar 2008
    Localitŕ
    manfredonia (FG)
    Messaggi
    766
    Comunque qui la risposta alla mia mail circa il mio strumento: "Attualmente il modello Jubilee per Sax Tenore č ancora in produzione, ne mantiene immutate le caratteristiche principali ma consideri che č in continua evoluzione, soprattutto dal punto di vista meccanico e generale.

    La J č stata introdotta successivamente vicino al numero di matricola." E questo č quanto.
    Borgani sax tenore pre-jubelee.
    Sax tenore reference 54, Vandoren V16 metallo (riabilitato). Ottolink tone edge new vintage
    Flauto Muramatsu SR.
    Sax soprano Yanagisawa S 900 bocchino selmer s80 e JJ HR

  4. #79
    Citazione Originariamente Scritto da fabbry Visualizza Messaggio
    Ma i modelli che usa sono tutti canneggio piů largo o sono con canneggio standard? A parte il modello "Lovano" ovviamente. Qualcuno di voi a mai potuto fare un raffronto tra un modello qualsiasi "standard" diciamo cosě ed il modello "lovano"? con le relative sensazioni dirette che si hanno, suonandoli.
    Tra il modello Lovano ed il modello Silver Pearl standard non cambia sostanzialmente niente se non a livello estetico.
    t: Selmer Mark VI - Borgani Silver Pearl
    s: Buescher TT 1926 - Borgani Silver Pearl
    mps t: CG Firenze - OL STM - Ripa 201
    mps s: Drake
    Ance: Legčre

  5. #80

  6. #81
    quando ero andato l'anno scorso da loro a Macerata mi avevano detto che lo stampo č uno solo e che nelle misure non cambiava niente.. strano che mi dicano cosě se invece č differente..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    t: Selmer Mark VI - Borgani Silver Pearl
    s: Buescher TT 1926 - Borgani Silver Pearl
    mps t: CG Firenze - OL STM - Ripa 201
    mps s: Drake
    Ance: Legčre

  7. #82
    Č strano invece che Lovano vada a dire pubblicamente che la campana del suo tenore Bňrgani č diversa dai tenori normali e che mostri sta campana ("twisted bell" per altro)... con un sorriso a 44 denti.

    Magari una partita di campane č venuta fuori leggermente diversa dallo standard e le hanno utilizzate per il modello "Joe Lovano".

    ... comunque probabilmente č piů attendibile quello che dice Bňrgani e magari Lovano era un po' sbronzo.

  8. #83
    [emoji23][emoji23][emoji23] probabilmente Lovano deve dire che c'č molto di diverso nel sax voluto e progettato da lui.. se va a dire che č come l'altro ma con le chiavi d'oro gli danno dello zingaro!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    t: Selmer Mark VI - Borgani Silver Pearl
    s: Buescher TT 1926 - Borgani Silver Pearl
    mps t: CG Firenze - OL STM - Ripa 201
    mps s: Drake
    Ance: Legčre

  9. #84

    Data Registrazione
    Mar 2008
    Localitŕ
    manfredonia (FG)
    Messaggi
    766
    Citazione Originariamente Scritto da Ziubčlu Visualizza Messaggio
    quando ero andato l'anno scorso da loro a Macerata mi avevano detto che lo stampo č uno solo e che nelle misure non cambiava niente.. strano che mi dicano cosě se invece č differente..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ma se nelle misure non cambia niente, allora le differenze nella distribuzione dei flussi d'aria di cui parla lo stesso sito di Borgani, a proposito del modello Lovano, da cosa dipendono?
    Borgani sax tenore pre-jubelee.
    Sax tenore reference 54, Vandoren V16 metallo (riabilitato). Ottolink tone edge new vintage
    Flauto Muramatsu SR.
    Sax soprano Yanagisawa S 900 bocchino selmer s80 e JJ HR

  10. #85
    forse cambiano le geometrie del chiver!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    t: Selmer Mark VI - Borgani Silver Pearl
    s: Buescher TT 1926 - Borgani Silver Pearl
    mps t: CG Firenze - OL STM - Ripa 201
    mps s: Drake
    Ance: Legčre

  11. #86
    Distribuzioni di cosa?
    Di velocitŕ? Di pressione?
    Supponiamo di considerare l'aria in che regime? Laminare, o pseudo-turbolento?

    Non credo che alla Bňrgani abbiano uno impiegato con competenze tali da risolvere le equazioni di Navier-Stokes per la geometria di un sassofono (... poi in che condizioni non si sa).

  12. #87

    Data Registrazione
    Mar 2008
    Localitŕ
    manfredonia (FG)
    Messaggi
    766
    Insomma 'ste benedette differenze del modello Lovano sono piů raccontate, che vere. Il mistero continua....
    Borgani sax tenore pre-jubelee.
    Sax tenore reference 54, Vandoren V16 metallo (riabilitato). Ottolink tone edge new vintage
    Flauto Muramatsu SR.
    Sax soprano Yanagisawa S 900 bocchino selmer s80 e JJ HR

  13. #88
    Citazione Originariamente Scritto da fabbry Visualizza Messaggio
    Scusate se riprendo una discussione un po' vecchiotta, ma rileggendo tutto mi avete fatto venire una certa curiositŕ che scaturisce essenzialmente dai particolari delle varie fatture dei sax borgani che nel tempo, non sembrano seguire una certa linearitŕ. Come sapete anche io ho un Borgani che come da certificato di garanzia recita: "SAX TENORE MADREPERLA ORO". Quindi piů chiaro di cosě..... eppure lo strumento acquistato nel maggio 1999, non ha nella matricola 19.4xx la famosa J dei Jubilee. Ha la chiave X a goccia ma quella P in madreperla, non ha il braccetto doppio al C basso (sicuramente successivo). Il simbolo Borgani č quello moderno compresa la b minuscola nel portavoce.
    Strumenti di produzione piů moderna non hanno la chiave X a goccia.
    Poi, per dirne una, Ziubčlu dice che il suo sax non ancora montava la chiave a goccia, ma lo strumento ha una matricola 19.xxx con la famosa J. Di quando č successivo al mio? Come mai il mio ha la chiave a goccia se č antecedente e soprattutto il mio strumento come si colloca nella evoluzione dei Jubelee? Provo a postare qualche foto per semplificare il tutto.
    https://postimg.org/image/p1u18ni0z/ https://postimg.org/image/yhxaejd5v/ https://postimg.org/image/ik8n8afbn/ https://postimg.org/image/dsimvf9r3/
    Ho visto le foto. La chiave a goccia a cui faccio riferimento č quella del Bb sotto la chiave del B. Quella che invece tu chiami a goccia č quella sopra il B.. quella cel'ho anche io quindi nessun mistero. Dopo un anno dal mio acquisto Borgani ha iniziato a montare una chiave di Bb decisamente piů confortevole e a goccia.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    t: Selmer Mark VI - Borgani Silver Pearl
    s: Buescher TT 1926 - Borgani Silver Pearl
    mps t: CG Firenze - OL STM - Ripa 201
    mps s: Drake
    Ance: Legčre

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Nuova produzione 2012 sax Grassi
    Di bonnygonfio nel forum Generale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 4th March 2012, 15:05
  2. Otto Link vecchia e nuova produzione
    Di gigi nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 28th December 2011, 17:46
  3. Modello Borgani e periodo produzione.
    Di Sandr1 nel forum Generale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27th February 2011, 19:40
  4. Anno di produzione YAS 82Z
    Di nel forum Contralto
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29th June 2009, 20:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •