Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 88

Discussione: Nuova produzione sax Borgani

  1. #46

    Re: Nuova produzione sax Borgani

    Citazione Originariamente Scritto da docmax
    No no... il mio me lo tengo stretto!
    Che scherziamo?
    Il mio soprano ha una voce (e se riesco a farlo cantare così anche io...).
    Ammetto che il curvo mi piace ma dopo non ho un soprano dritto.
    Ho sentito un sample di Doc. La sua voce al Soprano è tra le più belle ed evocative che io abbia mai sentito.
    Saxforum's MILF
    Bee Yourself
    Fatti non foste a viver come il_dario
    Reedbreaker spacca!
    E nunn' č a mia 'sta giacca... me l'hann prestat"

  2. #47

    Re: Nuova produzione sax Borgani

    Mi sento un tantino sopravalutato :oops:
    Sei troppo buono pathe!
    Vero è che grande merito è del sax (non amo molto entrare in questi temi, chiedetelo se potete a Stefano Cantini, e pensate a cosa ha dato via per prendere il suo attuale sop!)
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

  3. #48

    Data Registrazione
    Oct 2010
    Localitŕ
    Bari, Brindisi
    Messaggi
    345

    Re: Nuova produzione sax Borgani

    l'ibrido postato da Federico mi sembra uguale al mio solo che il mio č tutto laccato oro su nichelatura (come le chiavi di quello postato).

    Il bello č che dove si sta consumando la laccatura viene fuori la nichelatura che sembra piuttosto spessa e resistente.

    Il mio ha il vecchio logo tondo sulla campana e le chiavi del F e Bb rotonde con le madreperle ma ha la "b" sulla chiave del portavoce e il chiver marcato con numero di serie cosě come il retro di molte chiavi, inoltre ha la campana piů grande del solito insomma sembrerebbe essere un ibrido...
    :saxxxx)))

  4. #49

    Re: Nuova produzione sax Borgani

    Citazione Originariamente Scritto da tzadik
    Penso tutti siano a conoscenza della qualitŕ* della produzione Borgani "recente".
    ho un sax borgani tenore con matricola 6336.
    cosa sapresti dirmi?
    grazie.

  5. #50

    Re: Nuova produzione sax Borgani

    Io ho un tenore Jubilee con matricola 19###J. Il mio ha ancora la chiave standard e non a goccia!
    t: Selmer Mark VI - Borgani Silver Pearl
    s: Buescher TT 1926 - Borgani Silver Pearl
    mps t: CG Firenze - OL STM - Ripa 201
    mps s: Drake
    Ance: Legčre

  6. #51

    Re: Nuova produzione sax Borgani

    Strano ma il braccetto del DO basso e doppio?
    Socio Fondatore Mark VI Society
    Tenore
    Selmer Mark VI 238XXX
    Eric Falcon Warburton 8*
    sempre e solo canna almeno 3
    Soprano
    Senza marca ma sicuramente Made in PRC
    Bari 66

  7. #52

    Re: Nuova produzione sax Borgani

    Si.. Quando ho comprato il mio sax quella modifica (chiave di Bb a goccia) nn l'avevano ancora fatta.. Se non ricordo male era stato proprio il mio maestro a richiederla per avere piů semplicitŕ nel passaggio C Bb B .. Infatti la sua č in metallo grezzo! Lui l'aveva preso prima di me ed il suo che č tra i primi Jubilee prodotti non aveva ancora il doppio braccetto sulla chiave di C.

    Il mio che č arrivato dopo ha il doppio braccetto ma non la chiave a goccia... Deve essere uno degli ultimi prodotti con la scritta J e non OBT. Cmq semplicemente fantastico. Magari un giorno proveró la chiave a goccia e me la faró applicare sul mio se mi troverň bene.
    t: Selmer Mark VI - Borgani Silver Pearl
    s: Buescher TT 1926 - Borgani Silver Pearl
    mps t: CG Firenze - OL STM - Ripa 201
    mps s: Drake
    Ance: Legčre

  8. #53

    Re: Nuova produzione sax Borgani

    Quelli che ho visto io con la J finale hanno la chiave a goccia, ne ho visti circa 5, invece la serie OBT ha anche il chiver inciso, sicuramente questo non vuol dire che il tuo non sia jubilee, anzi sicuramente lo č, solo che io noni avevo mai visti senza la chiave a goccia
    Socio Fondatore Mark VI Society
    Tenore
    Selmer Mark VI 238XXX
    Eric Falcon Warburton 8*
    sempre e solo canna almeno 3
    Soprano
    Senza marca ma sicuramente Made in PRC
    Bari 66

  9. #54

    Re: Nuova produzione sax Borgani

    Citazione Originariamente Scritto da Federico
    Quelli che ho visto io con la J finale hanno la chiave a goccia, ne ho visti circa 5, invece la serie OBT ha anche il chiver inciso, sicuramente questo non vuol dire che il tuo non sia jubilee, anzi sicuramente lo č, solo che io noni avevo mai visti senza la chiave a goccia
    Il mio č un Jubilee prima serie. Figurati che l'avevo pagato in lire.. quindi acquistato se non ricordo male nell'estate del 2000. Proprio nell'anno del Giubileo.
    La produzione dei Jubilee "veri" era iniziata da forse un anno prima o poco piů. Uno dei primi a prenderlo era stato il mio maestro. Essendo tra i primissimi lui aveva avuto qualche problemino di meccanica ed assestamento.

    Credo che ai tempi Joe Lovano l'avesse appena preso e registrato "52th street themes", ed Emanuele Cisi sempre con un Silver Perl avesse registrato da poco un CD con pezzi di Sonny Rollins.

    Quell'estate io ho comprato il mio Jubilee Silver Perl, dopo aver provato il GOLD, il gold perl e anche una prima versione di Vintage che perň era completamente diversa da quella fatta oggi. Ovviamente non poteva ancora montare la chiave a goccia. Probabilmente da lě in poi č diventata uno standard per tutti i sax prodotti, tanto che il mio maestro se l'era fatta inserire successivamente in occasione di una riparazione. Io avevo perň giŕ il secondo braccetto sulla chiave di C basso. Sul mio c'č l'incisione sul Chiver (la "B" di Borgani e il seriale). Sulla serie OBT c'č un'altra incisione sul Chiver?

    Non ho mai provato una serie OBT ma considerando che il mio č uno degli ultimi serie 19###J prodotti, probabilmente non c'č una grande differenza con i successivi.

    Cmq adesso che mi ci fate pensare ho quel sax da 11 anni !!
    Purtroppo per problemi di studio/lavoro č rimasto fermo tanto tempo (anni intendo) ma adesso stiamo ricominciando a studiare molto e sono soddisfattissimo del suo suono e delle emozioni che mi trasmette.
    t: Selmer Mark VI - Borgani Silver Pearl
    s: Buescher TT 1926 - Borgani Silver Pearl
    mps t: CG Firenze - OL STM - Ripa 201
    mps s: Drake
    Ance: Legčre

  10. #55

    Re: Nuova produzione sax Borgani

    Su quelli OBT, io avevo un Paerl Silver senza FA#, praticamente l'incisione della campana continua sul fusto e anche sul chiver, anche l'ultimo che ha preso Tonolo č con questa incisione sul chiver ed č un OBT
    Socio Fondatore Mark VI Society
    Tenore
    Selmer Mark VI 238XXX
    Eric Falcon Warburton 8*
    sempre e solo canna almeno 3
    Soprano
    Senza marca ma sicuramente Made in PRC
    Bari 66

  11. #56

    Re: Nuova produzione sax Borgani

    Citazione Originariamente Scritto da Federico
    Su quelli OBT, io avevo un Paerl Silver senza FA#, praticamente l'incisione della campana continua sul fusto e anche sul chiver, anche l'ultimo che ha preso Tonolo č con questa incisione sul chiver ed č un OBT
    Ah no, il mio ha solo l'incisione sulla campana, niente sul fusto nč sul Chiver.
    t: Selmer Mark VI - Borgani Silver Pearl
    s: Buescher TT 1926 - Borgani Silver Pearl
    mps t: CG Firenze - OL STM - Ripa 201
    mps s: Drake
    Ance: Legčre

  12. #57

    Re: Nuova produzione sax Borgani

    Ho fatto qualche foto per mostrarti le particolaritŕ del mio sax.
    Come ti dicevo č un Jubilee Silver Perl del 2000.

    Chiave del Bb standard (non a goccia). Il modello a goccia č arrivato qualche mese dopo


    Numero seriale con scritta "Made in Italy"


    Incisione Campana


    Doppio braccetto C basso


    Le foto le ho fatte con cellulare percui lasceranno un pň il tempo che trovano ma chiariscono nel 2000 dove era arrivata la Borgani. Unica particolaritŕ č stata che qualche mese dopo l'acquisto un film di "plastica" (?!) trasparente applicato sul sax ha cominciato a venire via fino a quando č sparito quasi completamente. Da quel momento il sax č rimasto come in foto, leggermente meno satinato che all'acquisto. Lo potete notare nella foto dove si vedono i due braccetti del C basso.
    t: Selmer Mark VI - Borgani Silver Pearl
    s: Buescher TT 1926 - Borgani Silver Pearl
    mps t: CG Firenze - OL STM - Ripa 201
    mps s: Drake
    Ance: Legčre

  13. #58

    Re: Nuova produzione sax Borgani

    Ciao,

    faccio questa domanda a distanza di anni dalla discussione..

    Secondo voi un sax alto Borgani Vintage (quello slaccato) č meglio, peggio, uguale ad un Jubilee?
    Il mio canale Youtube: www.youtube.com/channel/UCwlod5TAV63wrxFwzF-4CZg

    Soprano: Yamaha 675 collo curvo / Yamaha 475 / Borgani Jubilee Vintage
    Alto: Selmer Super Action II
    Tenore: Yamaha

  14. #59

    Re: Nuova produzione sax Borgani

    Citazione Originariamente Scritto da soundsgood
    Ciao,

    faccio questa domanda a distanza di anni dalla discussione..

    Secondo voi un sax alto Borgani Vintage (quello slaccato) č meglio, peggio, uguale ad un Jubilee?
    Dai retta a me...tieniti il Super Action 2 che hai giŕ...

  15. #60

    Re: Nuova produzione sax Borgani

    Il Vintage sembra essere un ottimo sax. Ovviamente cambiano le sfumature sonore.
    Il Jubilee satinato argento č leggermente piů corposo e scuro come suono, rispetto ad un vintage che dovrebbe avere un suono piů "secco". Dico "dovrebbe" perchč purtroppo non ho mai provato un Vintage e non posso darti un'idea precisa.

    Per me č solo una questione di gusti.. vanno provati.

    per Gil68: č irritante per chi fa una domanda tecnica sulla differenza tra due prodotti, avere una risposta inutile e inproduttiva come la tua. "Tieniti il Super Action che hai giŕ" non č una risposta alla domanda che Sounds ha posto, oltretutto se devi denigrare uno strumento a vantaggio di un altro sei liberissimo di farlo, ma cerca di farlo almeno con cognizione di causa descrivento anche quali siano le motivazioni percui un utente non puň nemmeno approfondire la conoscenza di uno strumento che non sia Selmer.

    Non voglio far nascere una polemica
    t: Selmer Mark VI - Borgani Silver Pearl
    s: Buescher TT 1926 - Borgani Silver Pearl
    mps t: CG Firenze - OL STM - Ripa 201
    mps s: Drake
    Ance: Legčre

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Nuova produzione 2012 sax Grassi
    Di bonnygonfio nel forum Generale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 4th March 2012, 15:05
  2. Otto Link vecchia e nuova produzione
    Di gigi nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 28th December 2011, 17:46
  3. Modello Borgani e periodo produzione.
    Di Sandr1 nel forum Generale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27th February 2011, 19:40
  4. Anno di produzione YAS 82Z
    Di nel forum Contralto
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29th June 2009, 20:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •