Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 88

Discussione: Nuova produzione sax Borgani

  1. #31

    Re: Nuova produzione sax Borgani

    Citazione Originariamente Scritto da gene
    Ciao inca roads, ti avevo scritto...probabilmente non ti è mai arrivata..se vuoi sai dove cercarmi.....
    Gene, non mi e' arrivato niente: mi avevi mandato un MP?

    Ciao
    S - Yani SC901 Selmer 'E'
    A - B&C SDA, Yamaha 62 Rousseau JDX6-Meyer 7
    T - Selmer MK6, Yanagisawa T880 HSM-Weinberg Emanon 7**
    B - Conn 12M ('58), Grassi "Model 2000" low A- Pillinger "L"

  2. #32

    Re: Nuova produzione sax Borgani

    io ho un sax alto della Borgani, il logo è sul lato destro della campana ed è rettangolare ed il numero di matricola: 19260.
    Qualcuno mi sÃ* dire qualcosa, io l'ho comprato usato diversi anni fÃ*.
    molte grazie.

  3. #33

    Re: Nuova produzione sax Borgani

    @zulusax, a quanto sembra fa parte di quelli che non so nè croma nè jubilee, ma la sperimentazione tra i due :zizizi))
    Socio Fondatore Mark VI Society
    Tenore
    Selmer Mark VI 238XXX
    Eric Falcon Warburton 8*
    sempre e solo canna almeno 3
    Soprano
    Senza marca ma sicuramente Made in PRC
    Bari 66

  4. #34

    Re: Nuova produzione sax Borgani

    Grazie Federico,
    immaginavo anch'io, visto che non c'è nessun' altra indicazione del modello, comunque è un buon strunento, per quanto posso giudicare io.

  5. #35

    Re: Nuova produzione sax Borgani

    Per curiositÃ* quantolo hai pagato?
    Socio Fondatore Mark VI Society
    Tenore
    Selmer Mark VI 238XXX
    Eric Falcon Warburton 8*
    sempre e solo canna almeno 3
    Soprano
    Senza marca ma sicuramente Made in PRC
    Bari 66

  6. #36

    Re: Nuova produzione sax Borgani

    Federico, l'ho pagato 400 euro, questo circa 3 anni fÃ*, su e-bay, mi sembrava un pò strano ed ero sorpreso, ma poi tutto è andato bene, questo tizio vendeva da Macerata e penso prendesse i sax direttamente in fabbrica.

  7. #37

    Re: Nuova produzione sax Borgani

    Visto che MBB si è ricordato di quella vecchia discussione, vorrei aggiungere qualcosa.
    Secondo quello che avevamo concluso, il mio sax era quella specie di ibrido fra i vecchi ed i nuovi borgani. Eppure, il mio maestro, che era in possesso del sax, mi ha invece smentito perché sostiene di averlo comprato solo qualche anno fa, non più di 5, e che la diversitÃ* della chiave del piattello era dovuta al fatto che LUI aveva richesto a borgani di mettergli una chiave in stile tradizionale, e non a goccia. Inoltre, ho visto di recente un tenore praticamente NUOVO, pearl gold, che aveva l'aspetto in tutto e per tutto uguale ai nuovi modelli, ma con numero di serie senza J.
    Per cui, secondo me il tutto è molto labile, a partire dai numeri di serie fino ai dettagli estetici-tecnici (lo stesso Collazzoni disse che loro applicano costantemente modifiche ai modelli immettendo immediatamente in produzione).
    TS: Conn 16M H295xx, Rico Metalite M7, Vandoren ZZ 3
    CL: Evette-Schaeffer
    FL: Jupiter 611R-II

  8. #38
    Visitatore

    Re: Nuova produzione sax Borgani

    ragazzi perdonatemi, ho letto un pò tutta la discussione, ma ora mi è sorto un dubbio: MA IL BORGANI CROMA tenore, com'è come sax? professionale, non professionale, un buon sax, un cattivo sax ecc.. io suono (per modo di dire hihi) un sax ETOILE contralto (se sapete darmi info anke su questo, opinioni personali ecc) vi volevo kiedere al prezzo di 500 euro trovo qualcosa di meglio o è un buon acquisto? chiedo anticipatamente scusa per ver inserito qui la mia domanda perkè credo ci sia una sezione precisa per questo tipo di domande, ma ho visto ke siete molto ferrati su questo sax quindi ho preferito inserire qui la mia domanda. ;)

  9. #39

    Re: Nuova produzione sax Borgani

    Un sax professionale a 500 euro è una chimera.
    Il Croma è un sax da studio e a quella cifra è pagato il giusto, purchè però suoni bene.
    Un sax professionale è altra cosa....
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

  10. #40
    Visitatore

    Re: Nuova produzione sax Borgani

    gazie doc, quindi nn sto facendo nè un affare nè sto avendo un "pacco" cm si suol dire. Tu hai mai sentito qst sax all'opera? assomiglia a quelli citati sopra come suono? sn alla ricerca di un bel suono caldo pensa ke avevo pensato di prendere un becco in ebanite per il mio contralto per cercare di avvicinarmi a quello ke voglio. Ma non so se la cosa funziona.. puoi aiutarmi?

  11. #41

    Re: Nuova produzione sax Borgani

    Riapro questo topic per dirvi che un pò di giorni fa ho affrontanto il viaggio venezia -macerata cioè Borgani.
    Prima cosa mi ha stupito che la fabbricchetta è in pieno centro abitato, su una stradina in salita. Entro con il mio bel sax, appena lo vedono dicono gran bel strumento (logicamente lo hanno fatto loro!) gli chiedo informazione sul numero di serie strano che ha il mio stumento OBT236, e mi spiegano che praticamente con i Jubilee sono arrivati fiono al 19XXXJ e poi hanno vcambiato numerazione cioè OBT ( Orfeo Borgani Tenore) OBA E OBS, dicono che il mio sax è all'incirca un 2007/08 neanche loro hanno un idea ben precisa :BHO:
    Il sax senza i FA# acuto li fanno solo su commissione, in più mi hanno detto che quello mio è quello che ha suonato Joe Lovano :shock: e da quello ha deciso di farsi fare il suo modello personalizzato, cioè uguale a il mio, ma con le chiavi dorate. Glio ho chiesto se gli davano una controllatina, ed è arrivata una signora, che ha preso il sax lo ha portato in fabbrica per 30 minuti e mi ha detto che ha raddirzzato due chiavi e che ho in mano uno dei migliori Borgani (ripeto non parleranno mai male dei loro prodotti, però a sapere che lovano ha suonato il mio sax e da quello si è fatto fare il suo, il fatto mi gasa e non poco :yeah!) )
    Non mi hanno fatto pagare la riparazione, ho comprato la mitica BAM marchiata Borgani e un pacchetto di Rigotti, ho provato il soprano Pearl Silver, ne avevano uno in occassione a 1800 era favaloso, però mia moglie mi ammazzava se lo compravo, quando gli ho detto quanto ho pagato il mio sax usato, mi hanno risposto che ho avuto tatnta tanta tanta fortuna a prenderlo a un prezzo così basso (grazie xabaval:-).
    Purtroppo non sono entrato in fabbrica, però ho visto dentro i maestri che lavoravano a mano i sax, non so se come dice qualcuno sia prodotti in twain ( io ne dubito) comunque siasono veramente ottimi strumenti, e soprattutto Orfeo e i suoi collaboratori, sono persone molto gentili ( come ho scoperto esserlo tutti i marchigiani che ho conosciuto nel mio breve soggiorno di tre giorni) dunque se vi capita vi consiglio di farvi un giro nel pese dei balocchi.
    Bene ritorno in ferie ci sentiamo a settembre....
    Socio Fondatore Mark VI Society
    Tenore
    Selmer Mark VI 238XXX
    Eric Falcon Warburton 8*
    sempre e solo canna almeno 3
    Soprano
    Senza marca ma sicuramente Made in PRC
    Bari 66

  12. #42

    Re: Nuova produzione sax Borgani

    La prossima volta se non avvisi per tempo... :D
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

  13. #43

    Re: Nuova produzione sax Borgani

    Scusa Doc ma veramente ho deciso all'ultimo momento, a proposito il soprano era il tuo, perchè Orfeo mi ha detto che è stato un Dottore che ha diversi sax a rientrargli quello e a prendersi un curvo, sei tu :BHO:
    Socio Fondatore Mark VI Society
    Tenore
    Selmer Mark VI 238XXX
    Eric Falcon Warburton 8*
    sempre e solo canna almeno 3
    Soprano
    Senza marca ma sicuramente Made in PRC
    Bari 66

  14. #44

    Re: Nuova produzione sax Borgani

    No no... il mio me lo tengo stretto!
    Che scherziamo?
    Il mio soprano ha una voce (e se riesco a farlo cantare così anche io...).
    Ammetto che il curvo mi piace ma dopo non ho un soprano dritto.
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

  15. #45
    Visitatore

    Re: Nuova produzione sax Borgani

    ciao a tutti i sassofonisti bravissimi, bravi e autoditatta come il sottoscritto. mi chiamo Domenico e dal 1979 suono il sax come autodidatta. Il primo strumento acquistato era un Selmer e devo dire che mi sono sempre trovato bene. Poi per pura combinazione ho trovato una pubblicitÃ* del sax BORGANI. Poche informazioni e poi ho contattato il Dott. Orfeo e come chi mi legge ho acquistato un sax contralto Borgani Gold.
    A parte gli apprezzamenti a cui mi associo con l'amico sconosciuto per il suono, la meccanica e la sostanza dello strumento. Ma in particolare mi voglio soffermare sulla professionalitÃ* sia del Dott. Orfeo e dello staff che con lui collabora. Ho trovato competenza, cordialitÃ*, uniltÃ* e correttenza anche nella fase commerciale. lo stupore poi è stato di rilievo quando ho dovuto mettere alla prova la loro capacitÃ* tecnica. Oso dire spettacolare non descrivibile, ma oslo palpabile in loro presenza. Quindi voglio fare un appello ai lettori E' ORA CHE NOI ITALIANI FOSSIMO UN PO' PIU' CAMPANILISTI. ABBIAMO NEL NS. PAESE DEGLI ARTIGIANI CHE SANNO IL FATTO LORO ED INOLTRE SONO COMPETITIVI SU TUTTI I FRONTI.
    Cocludendo voglio fare i miei complimenti al Dott. Borgani al suo staff ed a tutti coloro che prima di me hanno capito che in Italia abbiamo persone e prodotti migliori di quelli che la pubblicitÃ* e la ormai fama "scaduta" viene tanto decantata dai max media.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Nuova produzione 2012 sax Grassi
    Di bonnygonfio nel forum Generale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 4th March 2012, 15:05
  2. Otto Link vecchia e nuova produzione
    Di gigi nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 28th December 2011, 17:46
  3. Modello Borgani e periodo produzione.
    Di Sandr1 nel forum Generale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27th February 2011, 19:40
  4. Anno di produzione YAS 82Z
    Di nel forum Contralto
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29th June 2009, 20:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •