Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 91

Discussione: Il "pocket sax" e "Bamboo sax"

  1. #31

    Re: Il "pocket sax" e "Bamboo sax"

    Citazione Originariamente Scritto da CARO
    Però magari era bello da vedere :DDD:
    GiÃ* giÃ*...però, mi sa che qui in Italia è difficile trovarne :zizizi))

    Dovrò fare un viaggetto in Inghilterra alla volta del megastore di sax! :ghigno:
    A: Grassi Professional 2000, Woodwind
    T: Grassi Professional 2000, Woodwind
    B: Grassi Professional 2000 disc., Meyer 7M
    C-Melody: Holton
    Akai Ewi 4000s
    Pocket sax

  2. #32

    Re: Il "pocket sax" e "Bamboo sax"

    Riuppo il thread per informarvi del prezzo di uno Xaphoon handmade ordinato direttamente da Brian Wittman per confrontarlo con quello che si trova in Italia.

    Premessa : io non ho chiesto uno Xaphoon qualsiasi, ma uno Xaphoon personalizzato con il nome della persona cui devo regalarlo. Uno Xaphoon in Bb, perchè in C sarebbe banale ;)

    Innanzitutto sono velocissimi nelle risposte :shock: !! Gli ho scritto alle 23 (ora italiana) ed alle 23:06 mi hanno risposto. Dei veri e propri fulmini. Precisi, cordiali, premurosi, ECONOMICI.

    Premessa : il prezzo più basso che ho trovato per un pocket xaphoon in Italia (quindi quello in plastica) è di 138€.

    Edit preventivo sui prezzi : essendo saxforum troppo ben indicizzato, se la persona cui l'ho regalato dovesse fare una ricerca scoprirebbe il valore del suo regalo :saputello

    Trattandosi di un regalo, ho richiesto ed ottenuto l'incisione sul bamboo del nome della persona che deve riceverlo (per fortuna non si chiama Ermenegilda, altrimenti non ci sarebbe stato mai :lol: ), e questa cosa me la fanno for free. Le spese di spedizione sono di 19$, ovvero 12 euro (quanto un corriere bartolini)..ci metterÃ* un mese ad arrivare, ma l'avevo giÃ* preventivato visto che si tratta di un regalo che devo fare a fine Ottobre ;).
    Ho ottenuto di aggiungere la custodia "Suede" (la vedete su http://xaphoon.easystorecreator.net/ite ... s/list.htm ) a prezzo ovviamente minore di quello di listino .

    Con 138 euro in Italia avrei comprato un anonimo strumento di plastica con non so che custodia e senza alcuna garanzia di averlo per tempo (sto ancora aspettando una risposta).

    Tra l'altro, con abile accordo sono pure riuscito ad evitare il pagamento della dogana :ghigno:
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  3. #33
    Visitatore

    Re: Il "pocket sax" e "Bamboo sax"

    Io l'ho preso un anno e mezzo fa su ebay ed è il plastica, ma va benissimo e costava 25 euro compresa la spedizione !!!!!
    Niente in confronto a quello che lo vendono anche direttamente. Va bene che tutto è aumentato spaventosamente , ma da 25 a 57+spedizione mi sembra un po tantino ....
    Gino

  4. #34

    Re: Il "pocket sax" e "Bamboo sax"

    Citazione Originariamente Scritto da ginogat
    Io l'ho preso un anno e mezzo fa su ebay ed è il plastica, ma va benissimo e costava 25 euro compresa la spedizione !!!!!
    Niente in confronto a quello che lo vendono anche direttamente. Va bene che tutto è aumentato spaventosamente , ma da 25 a 57+spedizione mi sembra un po tantino ....
    Gino
    Non so che dirti, mi sembra strano che uno strumento nuovo venga venduto a meno del prezzo che fa il produttore..a meno che non si tratti di una replica, oppure di uno strumento usato/ex demo rivenduto come nuovo..ma questo vale per qualsiasi strumento, se comprare un R1Jazz direttamente da Zolla costa (sparo una cifra a caso) 2000 euro ed in negozio costa normalmente 3000, mi risulta difficile credere che un negoziante possa vendere su ebay un R1Jazz nuovo ed originale a 1400 euro l'uno, perchè non avrebbe guadagno dall'operazione.
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  5. #35

    Re: Il "pocket sax" e "Bamboo sax"

    Ho avuto notizie da Gary (dovrebbe essere il socio di Brian)...ci vorranno due settimane per la lavorazione dell'arnese, e poi credo almeno altrettante per la spedizione in Italia...dovrei averlo verso fine di Settembre ;)
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  6. #36

    Re: Il "pocket sax" e "Bamboo sax"

    Di ritorno dalle ferie, mi sono trovato l'arnese in casa..molto bello a vedersi, chissÃ* a suonarsi.
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  7. #37

    Re: Il "pocket sax" e "Bamboo sax"

    Xaphoon regalato ieri, l'arnese ha riscosso un enorme successo (azz..potevo fargli qualche foto :muro(((( ) e devo dire che suonato da chi sa suonare ha proprio un bel suono da sassofono :shock:
    Non credevo...quasi quasi lo compro anche per me :lol: !!

    Molto bella la confezione che ti arriva a casa : la scatola di cartone è firmata dall'artigiano, e riporta il numero di serie e la tonalitÃ* dello strumento...una volta aperta la confezione, senti l'odore di legno bruciato (quello tanto caro a chi ha avuto oppure ha un caminetto) dovuto al fatto che il bamboo viene anche bruciacchiato durante la lavorazione..comunque sia, la confezione è molto curata per essere "low cost". All'interno si trova lo xaphoon, il certificato di autenticitÃ* firmato dall'artigiano, il libretto di istruzioni con la tavola delle posizioni delle dita.

    Lo Xaphoon ha inciso sul retro il numero di serie, la solita firma del solito artigiano (ancora!) e, nel mio caso, la scritta che ho chiesto che mi aggiungesse.

    Ieri (finalmente) ho potuto anche studiarmelo per bene e provarlo....innanzitutto, il bocchino è spettacolare...tutto inciso a mano nella canna di bambù...anche l'alloggiamento per la fascetta è inciso (quindi Isaak non potrebbe spostarla di un mm sopra o sotto...va lì punto e basta :lol: ). L'ancia che ti allegano allo strumento è anch'essa interamente fatta a mano, lo si capisce dal taglio. L'intonazione è eccellente, la voce è quasi identica a quella di un sassofono...l'unica limitazione, se vogliamo essere pignoli, è nel fatto che ci sono solo due ottave di estensione.
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  8. #38

    Re: Il "pocket sax" e "Bamboo sax"

    Ottimo Nous!
    Con questa tua descrizione mi hai quasi convinto a prenderne uno!
    Ora la domanda sorge spontanea: come lo chiamerai? Xaphy? :ghigno:
    A: Grassi Professional 2000, Woodwind
    T: Grassi Professional 2000, Woodwind
    B: Grassi Professional 2000 disc., Meyer 7M
    C-Melody: Holton
    Akai Ewi 4000s
    Pocket sax

  9. #39

    Re: Il "pocket sax" e "Bamboo sax"

    Citazione Originariamente Scritto da CARO
    Ottimo Nous!
    Con questa tua descrizione mi hai quasi convinto a prenderne uno!
    Ora la domanda sorge spontanea: come lo chiamerai? Xaphy? :ghigno:
    Non è un problema mia, dato che l'ho regalato ad una persona per il suo compleanno :saputello
    Dimenticavo : l'ancia è quella tipica dei sax tenori mentre la legatura mi pare sia quella di un sassofono soprano.
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  10. #40

    Re: Il "pocket sax" e "Bamboo sax"

    ma qualche foto non si può avere?? comunque caro Nous sei sicuro che lo Xaphoon abbia solo due ottave??? non credi che si possa salire ancora con qualche posizione alternativa o l'impostazione del labbro?? :saputello :saputello :saputello







    ecco le foto faccio da me.... :lol:

  11. #41

    Re: Il "pocket sax" e "Bamboo sax"

    Citazione Originariamente Scritto da ALE21
    Ma quel coso è di plastica !!! Non c'entra nulla..quello che ho regalato io era di bamboo, lavorato a mano, con incisione personalizzata :saputello !!!

    Per l'estensione non so, io l'ho regalato e l'ho provato 10 minuti...sulle istruzioni si parla di due ottave ;)
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  12. #42

    Re: Il "pocket sax" e "Bamboo sax"

    ah capisco.... ma dici così?? comunqe secondo me ha più di 2 ottave...



  13. #43

    Re: Il "pocket sax" e "Bamboo sax"

    Nous dove lo hai comprato lo voglio..... ho visto qualche video su youtube e gurada in cosa mi sono imbattuto??


    http://it.youtube.com/watch?v=taEnME...eature=related

  14. #44

    Re: Il "pocket sax" e "Bamboo sax"

    Citazione Originariamente Scritto da ALE21
    Nous dove lo hai comprato lo voglio.....
    Come dicono sul sito, l'unico modo per avere la versione di bamboo è chiederla a Brian e Gary ;)
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  15. #45

    Re: Il "pocket sax" e "Bamboo sax"

    Capisco..... anche se io pensavo che si potesse trarre beneficio da questo Xaphoon cioè se nn potevo suonare il sax prendevo questo e suonavo e suonando facevo un pò di vibrato e cose del genere per migliorare il suono così appena avrei preso il sax mi sarei ritrovato con un suono migliore..

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. "swing sweet suite" di J.Petit e "Deguy Jazz" di E.Lochu
    Di marci_24 nel forum Spartiti e basi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 5th March 2013, 16:43
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 1st February 2013, 17:01
  3. Stefano "Cocco" Cantini: "Come nei film" pezzi citati
    Di cagliostro70 nel forum Sax jazz e blues
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 4th July 2011, 13:54
  4. consigli per pezzi jazz """""facili""""" da studiare
    Di seethorne nel forum La musica in generale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 2nd April 2011, 19:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •