Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 75

Discussione: La classifica dei migliori 100 sassofonisti jazz

  1. #16
    Visitatore
    :shock: Ho capito che si scherza e non mi sono offesa..ma vi GARANTISCO che donne saxofoniste jazziste americane CI SONO solo che sono molto poco conosciute e non perchè meno capaci e con meno cervello..un pò di cultura fa bene..parlate a ragion di logica bimbi belli!! ;) ;) sapete cosa disse il caro vecchio LONDEIX a una mia amica quando andò a fare una lezione da lui a uno stage?una cosa che nessuno di voi ha mai sentito in quanto uomo..e una cosa decisamente offensiva..che non divulgherò pubblicamente..però dobbiamo sopportare anche questo!!avremo meno cervello come dite voi e saremo anche meno capaci ma sicuramente abbiamo molta pazienza!! ;) ;) un bacione a tutti voi

  2. #17
    Visitatore
    Citazione Originariamente Scritto da terrytheverysaxgirl
    :ma vi GARANTISCO che donne saxofoniste jazziste americane CI SONO solo che sono molto poco conosciute e non perchè meno capaci e con meno cervello..un pò di cultura fa bene..parlate a ragion di logica bimbi belli!! ;) ;)
    nn s'è offesa.......... :lol:


    no no adesso ce lo dici nn puoi far cosi..............è bene che si sappia la veritÃ* e che diavolo!!!!!!anche per ridimensionare i miti che spesso tutto sto mito non sono.......

  3. #18
    Effettivamente ora vogliamo sapere...

    Comunque a Umbria Jazz qualche anno fa vidi un gruppo composto da sole donne...mi sembrava ci fossero addirittura due o tre sassofoniste....
    Tenore Conn CHu Berry (1929)
    Brilhart Ebolin - Rico Jazz 3m

    Da grande voglio fare il pancherocher

  4. #19
    Visitatore
    come vedete donne che suonano ci sono è solo che sono meno conosciute per una qualsiasi ragione..che sia loro personale o meno ma ci sono..quello che ha detto il caro vecchio Londeix è proprio che secondo lui le donne servono solo per..bè una cosa molto maschilista..che non posso dire qui pubblicamente..io adoro Londeix e se potrò ci andrò a qualche suo stage ma..come saxofonista è impeccabile ma come persona..non saprei!! ;) non sempre le cose coincidono..un bacione a tutti voi

  5. #20
    Visitatore
    capito capito..............azz c'è andato pesantuccio il maestro.
    ha anche peccato notevolmente di ignoranza però perkè la donna col sax(specie col contralto) oltre ad essere esteticamente insuperata non ha nulla di inferiore rispetto all'uomo tranne quelle cose che ha precisato il nostro dottore(te posso chiama cosi?) :grin: sulla respirazione.

    ho avuto modo tempo fa di contattare queste ragazze:

    http://www.quartettoarabesque.com/sax.html

    disponibili simpatiche e aggiornate.

    ma poi parla uno che non guarda solo la musica quando ascolta.......................

  6. #21
    la mia classifica è :
    1 - parker
    2 - Lester young
    3 - Stan Getz
    a seguire Coleman Hawkins,Coltrane,Rollins.
    Guardate che c'è una donna che si stÃ* facendo strada nel jazz: Ada Rovatti (Sax Tenore). Non l'ho mai ascoltata ma ho letto qualcosa di lei su musica jazz.

  7. #22
    Visitatore
    ...il mio podio:


    1) JOHN COLTRANE

    2)DEXTER GORDON

    3)CHARLIE PARKER


    e poi STAN GETZ, PHAROAH SANDERS; ARCHIE SHEEP; CANNONBALL ADDERLEY, ALBERT AYLER; ORNETTE COLEMAN; GATO BARBIERI, etc, etc..

  8. #23
    Sostenitore Sostenitore SaxForum
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Isolano ma non isolato
    Messaggi
    4,715
    John Coltrane
    in ordine sparso:
    Charlie Parker
    Sonny Rollins
    Michael Brecker
    Cannonball Adderley
    Bob Mintzer
    Jan Garbarek
    Dexter Gordon
    Albert Ayler
    Bob Berg
    Gato Barbieri
    ecc...
    Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link STM Early Babbitt 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

  9. #24
    Vi avevo giÃ* dato il mio podio...però ultimamente sto studiando un sassofonista che mi piace un sacco...Charlie Rouse, sassofonista con cui Monk ha suonato un sacco!!
    Tenore Conn CHu Berry (1929)
    Brilhart Ebolin - Rico Jazz 3m

    Da grande voglio fare il pancherocher

  10. #25
    Visitatore
    è che ce vorrebbe un podio nuovo per ogni emozione provata per ogni sassofonista.

  11. #26
    faccenda troppo complessa per liquidarla con tre nomi....se dobbamo parlare di innovatori nella storia del sax nel jazz, in ordine temporale la classifica non può essere che questa:
    Coleman Hawkins, Charlie Parker, john Coltrane.
    Se parliamo di gusti personali 3 sono pochi.....comunque per me è.
    Charlie Parker, john Coltrane, MiKe Brecker... e poi... Sonny Stitt, Wayne Shorter, Joe Henderson, Sonny Rollins ( mi fermo quÃ*....)
    Tra gli li italiani Di Battista, Giammarco, Tonolo, Urbani.

  12. #27
    Visitatore
    SICURAMENTE MITICI I PERSONAGGI CHE AVETE NOMINATO, IO PERO' FRA I PRIMI POSTI METTEREI UN SASSOFONISTA ATTUALISSIMO, "FRANCESCO CAFISO", COSA NE PENSATE?

    WILLIAMSAX

  13. #28

    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Piano di Sorrento(NA)
    Messaggi
    2,805
    La mia classifica è:
    John Coltrane
    poi dopo km di distanza
    Bob Berg
    Dexter Gordon
    Kenny Garrett
    Charlie Parker
    Michael Brecker
    Jan Garbarek
    ecc. ecc.
    C-Melody:Custom
    Bec:Lebayle Studio Metal #8
    Ance:D'addario Jazz Unf. #3S
    Alto:Buffet & Crampon Prestige S-400
    Bec:Yamaha Custom #5CM
    Ance:D'addario Jazz Unf. #2 M

  14. #29
    La classifica dei 30 saxofonisti mi sembra decisamente retrò, la musica ha fatto dei grandi passi avanti nel frattempo :lol:

    Credo che le donne saxofoniste siano meno conosciute perchè il sax è uno strumento molto "maschile" a mio parere. Non voglio dire niente di offensivo, ma io credo che se vedessi una bella ragazza suonare come Sonny Rollins fuggirei terrorizzato XD specialmente il tenore che poi è profondo come la voce di un uomo... Ma un bel sax smooth femminile farebbe innamorare tutti *_*

    la mia classifica... Boh O_o

    1) John Coltrane
    2) Pharoah Sanders
    3) Sonny Rollins

    e suono l'alto XD però se potessi scegliere da un giorno all'altro lo stile che vorrei sarebbe di certo un mix tra questi tre grandi innovatori: il bop è vecchio guardiamoci in faccia
    Tenore
    YTS-82z
    Bronze Berg Larsen 110/2
    Vandoren 2 e 1/2 zz
    Contralto
    YAS-25
    Selmer s80 c*
    Vandoren 3 e 1/2 zz

  15. #30
    Visitatore
    1. (indiscutibilmente) John Coltrane

    due gradini....

    2. Sonny Rollins
    3. Charlie Parker
    4. Dexter Gordon
    5. Coleman Hawkins
    6. Ben Webster
    7. Art Pepper
    8. Stan Getz

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 30th November 2010, 00:11
  2. Migliori tenoristi jazz....
    Di nel forum Sax jazz e blues
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 22nd June 2009, 21:53
  3. Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 10th January 2009, 15:37
  4. grandi sassofonisti.. non jazz???
    Di nel forum La musica in generale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 31st October 2008, 00:17
  5. I migliori sassofonisti di tutti i tempi
    Di nel forum La musica in generale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 3rd August 2007, 00:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •