Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Sax Soprano YAS-475

  1. #1
    Visitatore

    Sax Soprano YAS-475

    Salve,
    vorrei avere informazioni circa il Sax Soprano Yamaha YAS-475.
    Non ho mai posseduto un soprano e forse adesso, finalmente, ci siamo.
    All'inizio mi ero orientato verso marche più sconosciute poi, però, visto che il consiglio, quasi unanime, è stato quello di non avere fretta e magari aspettare la possibilitÃ* di prenderne qualcuno più noto, ho atteso e così ora.....
    Attualmente possiedo un contralto YAS-475 e per l'uso che ne faccio, mi soddisfa pienamente.
    Che mi dite?
    Grazie a tutti! ;)

  2. #2
    Io direi vai tranquillo ;) ottimo strumento,meccanica presisa e buona rivendibilitÃ*.
    Il 70% lo fa chi "soffia"
    info.docsax@gmail.com
    http://www.docsax.it NEW STYLE

  3. #3
    Visitatore
    Io ne ho uno e sono contento, per il prezzo che ha va benissimo.

  4. #4
    Visitatore
    Grazie per aver risposto! ;)
    A Ganesh: che bocchino usi? E soprattutto lo usi per suonare quale tipo di musica?
    Io suono in una banda e vorrei sapere se il ''famoso'' problema legato all'intonazione di un sax soprano con questo modello è effettivamente superato.

  5. #5
    Visitatore
    Uso un bocchino Bari 64 con ance 2,5. Comunque sul forum ci sono varie discussioni aperte sulle imboccature per soprano.

    Suono il soprano spesso in sostituzione del clarinetto (che è mooolto più difficile) in un ambito di musica etno jazz.

    L'intonazione del soprano è sempre difficile rispetto agli altri sax, occorre lavorarci molto. Il Yamaha è comunque intonato. Sta poi a te farlo cantare come si deve.

    E' vero che non ci sono vie di mezzo tra i modelli professionali e quelli a basso costo, il divario è enorme. Se con un contralto (o tenore) di fascia bassa comunque suoni con un soprano no. Non avendo 2.500 i più euro da spendere per un Yanagisawa o un Selmer ho optato (dopo vari consigli e dopo averlo provato) per il Yamaha 475, che ripeto per i circa 1.000 euro che costa nuovo va bene ed è una buona base per iniziare.
    Non andrei su Maxtone o Lucien o wisemann in quanto costeranno anche meno ma butti via i soldi.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 1st September 2013, 20:12
  2. Soprano Curvo, o Soprano Diritto
    Di Pino vitale nel forum Soprano
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 5th September 2011, 16:21
  3. Il mio soprano va in pensione (nuovo soprano in arrivo)
    Di Chopin75 nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 2nd June 2011, 17:10
  4. soprano yamaha 475 o soprano jupiter 747?
    Di nemesisc4 nel forum Soprano
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 14th May 2010, 22:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •