Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Soprano Selmer SA prima serie che ne pensate?

  1. #1

    Re: Soprano Selmer SA prima serie che ne pensate?

    Tra Serie I e Serie II... dovrebbe cambiare molto poco a livello di canneggio... cambia qualcosa qualcosa a livello di lastra...
    Il Serie I è un buon strumento se ti piace il suono nasale del "soprano Selmer"... ma vuoi qualcosa di più "easy" (molto più easy) del soprano Mark VI.

    Gli stessi ragionamenti valgono più o meno per tutti gli altri tagli di Serie I...

    I soprani Serie III hanno avuto dei problemi di risonanza dovuti al posizionamento dell'innesto del chiver... problemi pare risolti con i chiver con il "booster" (che era optional ed è diventato di serie).

  2. #2

    Re: Soprano Selmer SA prima serie che ne pensate?

    Riesumo, quali sono le differenze meccaniche con il SA 80 II?
    S Selmer Super Action 80 Serie II Black Lacquered
    A Selmer Super Action 80 Serie II Black Lacquered
    A Ida Maria Grassi Prestige 1985
    T Selmer Super Action 80 Serie II
    B Bauhaus-WALSTEIN BS-P Bronze
    E Akai EWI USB

  3. #3

    Re: Soprano Selmer SA prima serie che ne pensate?

    Per quanto il serie 2 non abbia riscosso gran successo, da tecnico mi sento di affermare che a livello globale la differenza sia notevole a favore del serie 2, complice forse l' innovazione che inserisce le boccole con le molle all' interno delle canne delle chiavi, complici di diminuire, specie nel tempo i rumori e sferraglii vari , onde conferire allo strumento una dolcezza meccanica e professionale superiore....questa sensazione riferita proprio al senso tattile dello strumento, la resa generale comunque piu equilibrata e pastosa.....ne ho provati di serie 2 ottimi , serie 1..mmmmm..... nettamente inferiore.

  4. #4

    Re: Soprano Selmer SA prima serie che ne pensate?

    A livello estetico... i Serie I avevano il bottone al posto della goccia, sul F acuto frontale.