Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Almartino - Blu

  1. #1

    Almartino - Blu

    Sono un felice possessore del nuovo disco di Almartino.
    Non sono tanto capace di fare recensioni, non sono un tecnico e parlerei comunque di qualcuno che suona a livelli stratosferici rispetto a me... però con la solita umiltÃ* mi permetto di consigliare questo disco a chi, come me, usa la musica per "viaggiare"... Blu, questo è il titolo, è un'altro fantastico viaggio attraverso paesaggi che non siamo abituati a vedere perchè non esistono.... Paesaggi dove la semplicitÃ* del suono non disturba, proprio come non disturba il canto degli uccelli o la risacca del Mare... del resto Al ha queste meraviglie davanti agli occhi ogni ora della sua giornata... come non potrebbero trasparire? I suoni sono, come sempre, i suoni di un uomo/musicista di mare, etnici al punto giusto e le melodie accarezzano l'aria riscaldandola e lasciando come sempre il sapore di salsedine sulle labbra.
    Al mi ha chiesto quali brani preferivo.... non so dirlo, però posso dire che molti mi emozionano e mi sollevano su ali di cera, altri mi sospingono come vela tra i flutti alla ricerca della "mia" Itaca..... A voi l'ascolto tecnico.
    Grazie Al
    SOPRANO SEMICURVO R&C R1 Jazz
    Bari 6*, Vandoren 3
    Tenore R&C R1
    Jody Jazz 6*, Rico 3
    Akai EWI 4000s +modulo Yamaha Motif XS Rack
    + Yamaha VL70m con Turbo Patchman

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Pistoia (Toscana)
    Messaggi
    8,708

    Re: Nuovo disco di Almartino, Blu

    Ho avuto l'onore di ascoltarlo in anteprima e devo dire che (non me ne voglia Al) ho trovato questo album più "maturo", più "curato" e ricercato rispetto ad album precedenti (che sono giÃ* ottimi, parliamo di Almartino e chi lo conosce come musicista lo sa). Crea delle atmosfere davvero uniche. Grande Al.
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

    C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

  3. #3

    Re: Almartino - Blu

    wow Lan, questa è pura poesia, che visioni...
    Ti ringrazio molto, la tua recenzione è davvero affascinante e descrive bene le atmosfere...
    Citazione Originariamente Scritto da Alessio
    Ho avuto l'onore di ascoltarlo in anteprima e devo dire che (non me ne voglia Al) ho trovato questo album più "maturo", più "curato" e ricercato rispetto ad album precedenti (che sono giÃ* ottimi, parliamo di Almartino e chi lo conosce come musicista lo sa). Crea delle atmosfere davvero uniche. Grande Al.
    si, questo cd sotto certi aspetti è un'evoluzione del precedente.
    A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
    C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3
    http://www.almartino.it/

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Blue Train
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    6,598

    Re: Almartino - Blu

    Questo Cd ha riportato tra noi Lanjazz, è quindi un disco straordinario!
    Scherzi a parte, complimenti Al, davvero una musica interessante e piacevolissima!

  5. #5

    Re: Almartino - Blu

    Grazie Blue!
    A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
    C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3
    http://www.almartino.it/

  6. #6

    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Somewhere under the sky
    Messaggi
    4,230

    Re: Almartino - Blu

    Anche io ho avuto l'onore e il piacere di ascoltare in anteprima questo nuovo lavoro di Almartino.
    E' davvero incredibile l'effetto che questa Musica provoca nell'ascoltatore, basta chiudere gli occhi, ascoltare con il cuore e magicamente ci si ritrova immersi negli splendidi scenari da cui Al trae ispirazione.
    Come un pittore, sfrutta sapientemente la sua tavolozza di note e crea dipinti sonori di assoluto rilievo che suscitano emozioni difficilmente descrivibili a parole. Davvero da ascoltare!
    Complimenti Al! ;)
    Soprano: Selmer Serie III - Borgani Jubilee Vintage - Vandoren & Bari mpc
    Alto: Borgani Jubilee Silver - Jody Jazz HR* - Selmer Soloist
    Tenore: Selmer Mark VI - Jody Jazz MPC

  7. #7

    Re: Almartino - Blu

    Grazie Modern!
    A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
    C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3
    http://www.almartino.it/

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Almartino sax alto e low whistle
    Di almartino nel forum I nostri files
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 21st September 2010, 22:37
  2. Ombre di Luna - Almartino videoclip
    Di almartino nel forum I nostri files
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 12th November 2009, 23:59
  3. nuovi videoclip Almartino
    Di almartino nel forum I nostri files
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 9th November 2009, 23:58
  4. Consiglio il disco di Almartino.....
    Di Lanjazz nel forum Album: impressioni e recensioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30th November 2008, 22:16
  5. Almartino music ( Mp3 )
    Di almartino nel forum I nostri files
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 12th November 2008, 21:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •