Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Almartino - Blu

  1. #1

    Almartino - Blu

    Sono un felice possessore del nuovo disco di Almartino.
    Non sono tanto capace di fare recensioni, non sono un tecnico e parlerei comunque di qualcuno che suona a livelli stratosferici rispetto a me... però con la solita umiltÃ* mi permetto di consigliare questo disco a chi, come me, usa la musica per "viaggiare"... Blu, questo è il titolo, è un'altro fantastico viaggio attraverso paesaggi che non siamo abituati a vedere perchè non esistono.... Paesaggi dove la semplicitÃ* del suono non disturba, proprio come non disturba il canto degli uccelli o la risacca del Mare... del resto Al ha queste meraviglie davanti agli occhi ogni ora della sua giornata... come non potrebbero trasparire? I suoni sono, come sempre, i suoni di un uomo/musicista di mare, etnici al punto giusto e le melodie accarezzano l'aria riscaldandola e lasciando come sempre il sapore di salsedine sulle labbra.
    Al mi ha chiesto quali brani preferivo.... non so dirlo, però posso dire che molti mi emozionano e mi sollevano su ali di cera, altri mi sospingono come vela tra i flutti alla ricerca della "mia" Itaca..... A voi l'ascolto tecnico.
    Grazie Al
    SOPRANO SEMICURVO R&C R1 Jazz
    Bari 6*, Vandoren 3
    Tenore R&C R1
    Jody Jazz 6*, Rico 3
    Akai EWI 4000s +modulo Yamaha Motif XS Rack
    + Yamaha VL70m con Turbo Patchman

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Pistoia (Toscana)
    Messaggi
    8,708

    Re: Nuovo disco di Almartino, Blu

    Ho avuto l'onore di ascoltarlo in anteprima e devo dire che (non me ne voglia Al) ho trovato questo album più "maturo", più "curato" e ricercato rispetto ad album precedenti (che sono giÃ* ottimi, parliamo di Almartino e chi lo conosce come musicista lo sa). Crea delle atmosfere davvero uniche. Grande Al.
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "