Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 42 di 42

Discussione: c'è Selmer e Selmer

  1. #31
    Scusa ros.. Quanto hai pagato a farlo mettere "a puntino"?
    Alto Yamaha 82z UL del 2007
    Vandoren V16 T6 / Legere Signature 3

    Ten. Selmer Super Action Serie II del 1988
    Vandoren Optimum AL4 / Legere Signature 3

  2. #32
    Visitatore
    ottimo.questa tua esperienza è preziosissima.........e qui in rete è utilissima a tutti i sassofonisti che si troveranno in problemi simili.
    e daje mo..... :yeah!) maltrattalo poco ora che l'hai rinnovato! :grin:

  3. #33
    Visitatore
    Ciao Saxwilly

    Premetto che io e Sam siamo grandi amici ... da lui sono andato spesso negli anni passati ... ho fatto ritamponare il mio baritono Conn m12 Naked Lady con lo stesso intervento di "microtaratura" che ho fatto fare all'alto ... ho comprato da lui anche un suo soprano ... firmato da lui! ... ma poi io e Sam quando ci incontriamo è un'immenso piacere! ... lui l'ha fatto oer me, non si è preso nulla, anche perchè dovrò riandare a Pesaro nei prossimi giorni per fargli revisionare un m6 Conn Naked Lady ... lì si prenderÃ* ... ma sicuramente conoscendolo sarÃ* un prezzo più che onsesto! ... ma il bello di Sam che è una persona coscienziosa e lavora da far paura e chiede il "giusto" ... perchè ha la coscienza di "entrare" in quello che deve fare e chiedere allo stesso tempo una somma giusta! ... forse direi più che onesta! ... sei tu che magari vorresti dargli di più per gratitudine nei suoi riguardi! ... perchè ti rendi conto che ti fÃ* un lavoro straordinario che nemmeno la fabbrica è capace di farlo! ... lui se può ti viene pure incontro! ... per questo ha clienti che vengono da tutte le parti d'Italia! .. perchè la sua è un'arte nel mettere le mani allo strumento! ... Ciao Ros! ;)

    Ciao Saxello

    c'è lo fatta ... anche perchè S.O.S. che ho lanciato a te l'ho anche lanciato con molta umiltÃ* a Sam che "fraternamente" ha fatto una cosa a dir poco eccezionale! :grin: ... sapessi quanto è bello il sax ora! ... è un piacere stare lì a fraseggiare! ... ha delle misticitÃ* del tipo Dexter Gordon! ;) ... veramente bello! ... ha fatto un lavoro straordinario ma soprattutto c'è stato vicino quasi un paio d'ore! ... Ros! ;)

  4. #34
    Visitatore
    ihihii io pagherei oro per vedertelo suonare...

  5. #35
    Visitatore
    Fammi risorgere dalle ceneri ... ho subito molto da una societÃ* ingiusta ... volevo lasciarmi andare ... vendere tutto e non sentir più parlare di musica! ... ma adesso grazie a voi amici di forum jazz ... e sopratutto ad un'altro amico di un forum che mi ha invitato ad andare a Napoli, sono riuscito a chiedere con "umilta" .... cercando a 45 anni di non morire più dentro! ... di non lasciarmi andare perchè per le persone che frequento nel mio paese sono a dir poco "trasparente" ... eppure peso la bellezza di 114 chilogrammi! ... devo farcela saxello ... i provinciali addetti ai lavori nella mia cittÃ* purtroppo uccidono la musica e con essa tutti i tuoi ideali! ... c'è pure qualcuno che si crede arrivato e magari ti guarda in denti in bocca! ... a me piace essere come mi hai conosciuto ... come mi ha conosciuto Alessio! ... sopratutto pronto a chiedere ma ... a riconoscere anche i suoi torti e chiedere scusa! ... adesso per un'annetto voglio "ritemprarmi e formarmi" ... risvegliarmi da questo brutto sogno laddove non riuscivo a vedere più la mia famiglia, mia moglie e i miei due figli ... da quanto mi sentivo "solo" qui a Campobasso ... dove tutti pensano ai fatti propri e nessuno cerca di suonare per il gusto di stare insieme di creare comunitÃ*, di essere veramente amici e disponibili lun l'altro! ... quÃ* se non arrivi a suonare alla Coltrane o alla Breacker non ti "leccano i piedi!"... perchè loro di natura sono così ... sono affascinati dalla tua supremazia! ... li devi in qualche modo dominare! ... se non lo riesci a fare non ti rispettano! ... io che sono una persona sensibile mi son sentito escluso e tradito! ... perchè a me non piace entrare in "competizione" con una persona che "rispetto" ... non voglio "scavalcare per farmi bello, per farmi dire che io sò er meglio de tutti!" queste sono pacchianate! ... voglio crescere anche con chi ne sÃ* più di me e insieme trovare soluzioni e strateggie, un collegamento comune che ci porta in un viaggio noi non comune! ... ma soprattutto suonare per stare bene insieme! ... io ringrazio questo forum e l'altro forum! ... anche se in questo ho trovato un migliore equilibrio! ... l'altro invece mi ha regalato un grande amico che ripeto mi porterÃ* a Napoli per ... continuare ancora a vivere! ... forse non ero destinato a morire dentro! ... io ho messo il mio cuore nelle mani e la mia mente nel mio gusto e con esso un profondo rispetto verso il prossimo mio e non mi è piaciuto fare il "mediano" per quindici lunghi anni! .. solo ad aspettare in panchina di poter giocare ... perchè ... per i miei "amici" non ero paragonabile ad un Rosario Giuliani ... mio caro amico e persona rispettosa e sincera che mi rispetta e meno male, non mio paesano! ... o a un Daniele Scannapieco ... altro grande amico, un ragazzo di un'umiltÃ* immensa e un gran senso del rispetto che mi disse: continua così Rosario e non non ti fermare mai! ... ros si è fermato putroppo! ... travolto da una grossa solitudine travolto da qualcosa che lui nella sua cittÃ* non meritava e non ha avuto la forza di portar via il suo sassofono felice di incontrare persone più pulite ... ros era solo perchè manipolato da persone che non lo hanno valorizzato! ... per giunta persone che hanno magiato e bevuto insieme a lui ... i così detti "paesani amici"?????? ... eppoi sai cosa ho di brutto secondo loro, il fatto che io improvviso d'istinto in base allo Swing che provo ... loro mi hanno sempre condannato perchè non riuscivo a dire perfettamente tutti i passaggi che facevo, tutte le scale gli accordi che ci mettevo, le varie pentatoniche ... era una sfida per loro ... a chi più conosceva l'armonia pura! ... e avevo l'impressione che tra l'atro, cercando il pelo nell'uovo con l'armonia, suonavano male mentre io avevo la liricitÃ* nell'istinto ... ma quella non serviva per loro e mi hanno fatto stare per anni in panchina! ....perchè ci sono stati dei momenti che io "improvvisavo" e non mi rendevo nemmeno conto di quello che facevo! ... ma il fraseggio era all'Art Pepper! ... secondo loro non andava bene perchè io dovevo motivare tutte le note dell'improvvisazione! ... altrimenti era suonato ad "orecchio e non andava bene!" ... una volta che mi sono registrato!!! ... sono stato due notti senza dormire! ... la prima notte ho pianto a dirotto! ... perchè? ... perchè era proprio bello e sopratutto era molto amato da me quello che facevo! ... allora ho provato a fare scale, arpeggi frenetici, sostituzioni come volevano loro! ... alla fine la musica se n'era andata e non mi veniva fuori più niente! ... allora ho deciso di mollare tutto e di "stare da solo per qualche anno" ... cercare dentro di me delle soluzioni ... o abbabdonare tutto per sempre! ... ma prima invece ho donato le mie emozioni a delle persone che volevano sapere se io ero abbastanza "vestito" di conoscenze armoniche ... altrimenti non mi sentivano nemmeno ... e mi sono accorto, putroppo per loro, che quello che facevo aveva un senso, mentre per alcuni, quello che facevano loro un senso non l'aveva, perchè era "decisamente poco musicale!" ... la mia vita è andata avanti così ma il senso della vita l'ho riscoperto da quest'anno che sono in ruolo a strumento musicale dopo 21 anni di precariato ad educazione musicale, e ho scoperto che stando così, come stiamo noi due su un forum! ... come posso stare con Alessio! ... c'è una rinascita immensa in me soprattutto non avverto più il peso di un'ingiustizia che mi hanno fatto ... limitandomi solo a sognare posti e persone diverse ma, per rispetto allla mia famiglia e alle mie tradizioni, non mi sono mai azzardato "putroppo" di cercare! ... spero di riuscire a campare un'altra decina d'anni per conoscere persone a cui stringo loro la mano e hanno veramente valore! ... perchè io mi avvicino loro con umiltÃ* e profondo rispetto! .... Ros! ;)

  6. #36
    Visitatore
    la lealtÃ* ripaga.compatisci i sapientoni............non sanno quello che fanno.ripulisciti dalla porcheria non tua che ti hanno gettato addosso e ritrova il talento ch ehai sempre avuto.
    c'era ben altro della ricerca di un sax buono allora...........
    buona fortuna

  7. #37
    Visitatore

    Re: c'è Selmer e Selmer

    Citazione Originariamente Scritto da Ros
    Ciao Ragazzi

    Mi rivolgo a chi è possesore di Selmer Super Balance Action o Selmer Mark VI ... nei prossimi giorni dovrò provare un Super Balance Action del 1952 due Selmer Mark VI, uno del 1966 ed un'altro del 1957 ... c'è differenza fra un'annata e l'altra se si quale è la migliore annatata dei Mark VI e dei Super Balance Action e quale risulta, invece, la peggiore? ... quali ne sono i motivi? ... Ros! ;)

    CiAo RoS tutto bene..........hehhehehehe guarda un po dove ti ho beccato!!!!! ..........intanto foccio un giro che questo postoi mi sembra davvero ben curato!!! alla prossima
    ciao
    mimmo

  8. #38
    Visitatore

    Re: c'è Selmer e Selmer

    Ma guarda chi si vede ... mimmo! :grin: ... Ben arrivato! ;)

    E' un'ottimo forum questo! ... soprattutto c'è dialogo e rispetto tra gli users e i moderatori! :grin:

    Il Mark VI Elkhart vÃ* alla grande, è uno strumento a dir poco unco, ha un suono straordinario e si controlla molto bene! ... approposito ... ho risolto splendidamente con il chiver, anche la meccanica era tutta da, come dire, da personalizzare! adesso è una bomba! :yeah!) ... mignolari e fusto alla grande! ;) ... diciamo che si svolazza quÃ* e lÃ*! :lol: c'ho messo su l'Ottolink 6 e Rico Rosse 3 una fascetta BG Revelation ... questa fascetta è straordinaria! ;) ... gli dÃ* un controllo dei subtones alla grande!

    Ho acquistato anche un Conn Naked Lady m6 dovrebbe arrivare domani per corriere, è del 1947! ... pagato 750 euro! ... in buono stato! ... penso di metterci su il Brhillard Ebolin ... l'Ebolin vÃ* molto bene anche con il Mark VI gli dÃ* un suono più moderno! ...

    Comunque a ottobre si parte per Napoli ... meta il Dipartimento Otto Jazz! ... non ci stò nella pelle! :grin:

    Ciao ... a presto

    Colgo l'occasione per salutare Saxello86 ... mhaa ... dove sei finito? :???: ... Ros! ;)

  9. #39
    Visitatore

    Re: c'è Selmer e Selmer

    Citazione Originariamente Scritto da Ros
    Colgo l'occasione per salutare Saxello86 ... mhaa ... dove sei finito? :???: ... Ros! ;)
    son sempre vivo...dammi un pò di tempo..saluti apprezzati e ricambiati ;)

  10. #40
    Visitatore
    Stesax a detto:

    Purtroppo e' impossibile, ma alzi la mano chi non vorrebbe suonare un super action seconda serie, con tutti i suoi pregi nell'intonazione, e nella meccanica, strasuonato come molti mark, per circa una cinquantina di anni. Non so', ma secondo me non e' nel sax la differenza, ma piuttosto sta nel fatto che uno ha circa 50 anni, l'altro, vecchio e strasuonato che puoi trovarlo avra massimo dieci o quindici anni.
    Ros a risposto


    Io penso che certe persone prima di ... "esprimersi" ... devono provare! ... toccare con mano! ... io ci sono arrivato dopo 25 anni a toccare con mano con mano
    E si, finalmente tra un po' potro' toccare con mano.

    E stato proprio il destino, ma qualche giorno fa', il padre di un allievo del mio maestro a tirato fuori da un armadio un vecchio sax, a detta del babbo, che gli era stato regalato da suo padre a sua volta, alla fine degli anni settanta. lui l'ha suonato qualche tempo, sai la novita', ma poi dopo qualche mese l'ha riposto nella custodia.
    Lo stupore del maestro che subito mi chiama, e mi dice:vai a vedere nella tabellina di quel sito che mi avevi detto " il mitico sax forum", e guarda questa sigla. m168xxx.
    Io dopo aver visionato la tabella, impreco contro la fortuna altrui. un mk6 di circa 35 anni fa' ma nuovo di zecca, sicuramente da sfogare.
    Quando la revisione di tale strumento sara' ultimata, si potra' fare il confronto che postai a suo tempo, che voleva invertite le parti, un mk6 non sfogato, o suonato poco, contro un sa 80 serieII, ma abbondantemente suonato. non vedo l'ora poi vi racconto.

  11. #41
    Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Pistoia (Toscana)
    Messaggi
    8,708
    Ragazzi, io provo a riguardarci nell'armadio ma mi pare di non vedere che vestiti. :roll: Se trovo qualcosa vi faccio sapere. :grin:

    PS: Che "fattore C" che ha la gente..!
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

    C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

  12. #42
    Visitatore
    Si, e il bello e' che il bambino studia, ma per clarinetto!!!!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 30th August 2010, 13:02
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21st August 2010, 15:51
  3. Selmer Mark VI o Selmer Super Action 80 Prima Serie
    Di clodysax1993 nel forum Tenore
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 12th August 2010, 11:46
  4. selmer air flow anni 40 vs new slant 7* vs selmer soloist
    Di gf104 nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24th June 2010, 11:51
  5. Costruzione di sax SELMER - How SELMER saxophones are made
    Di SaxAltosg nel forum Files dal Web
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 5th February 2010, 12:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •