Pagina 4 di 19 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 275

Discussione: Sequoia Saxophones

  1. #46
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,649

    Re: Sequoia Saxophones

    Topic unificati!
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  2. #47

    Re: Sequoia Saxophones

    Guarda... non so come vengano assemblati... quello che avevo provato io aveva su tamponi Pisoni (che poi non è siano i più costosi e in definitiva i migliori...), meccanica e intonazione perfetta...
    Non so se poi è cambiato qualcosa negli ultimi 2 anni...

    A carattere generale: la maggior parte degli strumenti professionali arriva da Taiwan (Paul Mauriat, Cannonball, System 54 etc etc...) e sono strumenti che per qualitÃ* dell'assemblaggio sono superiori agli strumenti sia europei sia giapponesi (Mauriat in primis)... se non sono originali nel suono, è un altro paio di maniche.
    Che in Italia (questi strumenti pro taiwanesi) non sono diffusi/distruibuiti è ancora un altro discorso...
    Però ci sono informazioni che puoi facilmente reperire via Google...

    Se tu hai il pregiudizio che uno strumento non prodotto nella vecchia Europa o in Giappone non possa valere 2800/3000€ ok, però l'evidenza dei fatti è un'altra.
    (NB: io non possiedo strumenti fatti a Taiwan, non ho nemmeno intenzione di comprare strumenti prodotti a Taiwan, però non faccio di tutta l'erba un fascio...)

  3. #48

    Re: Sequoia Saxophones

    Salve, io ho avuto informazioni che sono prodotti in taiwan e non in italia come si continua a sostenere, l'ho saputo direttamente dal produttore,
    ciao!!


    no, guarda, non voglio essere ingiusto, ripeto che porto solo la mia opinione, ne sto provando uno e non è questo granchè... vale magari i 350 euro che mi domandano, poi non so.... ma non capisco neanche come mai li difendi così a spada tratta se poi neanche li usi. Anche l'intonazione è discutibile, poi i gusti son gusti. Mi fa speci soltanto che si dica prodotti in italia quando poi non è vero, si alimenta soltanto la confusione generale, prima di dare info bisogna essere sicuri che siano corrette.

  4. #49

    Re: Sequoia Saxophones

    1) io non difendo nessuno
    2) tento di fare chiarezza
    3) non ho mai scritto che i Sequoia sono interamente costruiti in Italia

  5. #50

    Re: Sequoia Saxophones

    Salve a tutti, io ho preso un sax tenore Sequoia, e devo dire che sono rimasto molto contento in tutto, sia come meccaniche che come risposta su tutti i registri, per non dire della potenza di suono, il mio è un booster tipo vintage invecchiato, assomiglia un pò ai paul mauriat , le foto si possono vedere sul mio myspace, http://www.myspace.com/graficapizzi
    Sax tenore sequoia booster
    Sax tenore Selmer super action 80 seconda serie nero
    Sax soprano sequoia lemon
    aizen soloist 7
    Otto link 7* super tone master
    ance Vandoren Jumbo Java 3 verdi e rosse

  6. #51

    Re: Sequoia Saxophones

    Si ma dicesti che sono assemblati qui, quando non è vero (scusa ma è importante dare le info corrette, almeno sulle cose oggettive come la costruzione, assemblaggio etc. poi il sound è discutibile), e secondo me si vede, sono dei prodotti taiwan con un suono che sembra essere interessante, magari con l'aggiunta di un pò di nichel nella lega che costituisce il collo, questo ti dÃ* l'impressione di avere un suonone, ma poi si sente soprattutto nei sovracuti che il suono si spezza, questo nei professionali veri non avviene!!! neanche nei moderni selmer anche se non paragonabili a quelli di un tempo.

    Sulle prime sembrava anche a me un ottimo strumento, dopo la seconda oretta che ci suonavo ho iniziato a trovare le "magagne".

    ATTENZIONE MUSICISTI: questi prodotti economici hanno le caratteristiche di un suono che sembra il doppio più figo di qualunque altro sax, ma poi capisci perchè gli strumenti effettivemente artigianali fanno la differenza e il cui costo è giustificato dalla lavorazione e non dalla speculazione come in questo caso.

  7. #52

    Re: Sequoia Saxophones

    Citazione Originariamente Scritto da giovanni parisi
    ATTENZIONE MUSICISTI: questi prodotti economici hanno le caratteristiche di un suono che sembra il doppio più figo di qualunque altro sax, ma poi capisci perchè gli strumenti effettivemente artigianali fanno la differenza e il cui costo è giustificato dalla lavorazione e non dalla speculazione come in questo caso.

    Questa e' una cosa interessante... molto! Puoi spiegare meglio le tue impressioni?
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  8. #53

    Re: Sequoia Saxophones

    Guarda, ho vissuto all'estero e in germania ho avuto contatti con ottimi riparatori e costruttori ( sono professioni ben diverse anche se spesso si fa confusione ), quello che mi hanno spiegato è che ci sono dei "trucchi" per far apparire il suono diverso, l'aggiunta di nichel nel neck dÃ* proiezione ad esempio il rame dÃ* un suono più warm, non so se mi spiego... anche processi termici molto semplici come tempre inverse danno facilitÃ* di emissione, ma restano prodotti non artigianali ma industriali.... di serie, come sedie o salami qualsiasi altro prodotto!! ho sentito di professionisti che parlavano di strumenti coreani come superiori ai MRK VI e disposti a vendere ottimi serie I e II selmer in favore di questi prodotti.

    Ora, non ho niente contro un prodotto cinese o rumeno o che so io che suona diciamo bene, mi dispiace che però vengano spacciati per prodotti artigianali o semi artigianali quando non lo sono, facendosi pagare poi 1500,00€ uno strumento che sdoganato e tutto pagano con custodia 400€ ivati ( le cifre non le conosco, sono mie elucubrazioni e restano tali). ma 1500 euro per uno strumento prodotto in una fabbrica del terzo mondo mi sembra assurdo!!!

    ci sono artigiani che vendono selmer usati ritamponati ( non solo revisionati) a 2000 euro... dai su,,, :BHO:

    Diffidate gente diffidate!!!!!

  9. #54

    Re: Sequoia Saxophones

    Ahimé... negli esemplari da me provati non ho avuto quelle impressioni e mi pare che qualche altro utente non abbia avuto le tue stesse impressioni... ma non voglio assolutamente generalizzare.

    Ciò non toglie che (soggettivamente parlando) tu possa non esserti trovato con quell'esemplare di strumento che hai per le mani.

  10. #55

    Re: Sequoia Saxophones

    Beh ma è proprio sull'impressione che si basa, e il fatto che tu non ne abbia nessuno conferma che probabilmente li hai solo provati e non "vissuti".
    A riprova di ciò, ho cercato altri sequoia usati e ho visto che il prezzo si aggira sempre sui 350/ 400 su strumenti in ottime condizioni..... quindi se uno strumento si svaluta così in fretta mi fa pensare...... :!: mah

    Cioè come può uno strumento professionale, valido da suono ricco in due anni di utilizzo ( ripeto strumento in ottime condizioni)
    valere come uno jupiter usato???????

    in definitiva, se proprio vi piace il Sequoia prendetelo usato, risparmierete un buon 75% del valore rispetto al nuovo, ciao a tutti!!!

  11. #56

    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    48

    Re: sax alto sequoia

    Questi sequoia sembrano interessanti ma allo stesso tempo NON interessanti :S
    Urge fare chiarezza!
    Ska, Jazz, 2 tone, Rocksteady, chi più ne ha più ne metta!

    Tenore
    Yamaha YTS-62 048XXX
    - Collo G1
    - Becco Meyer C7
    - Ance Rico Royal 3/Vandoren 3

    Contralto
    Yamaha YAS-25
    - Becco Vandoren C5
    - Ance Rico Royal 3

    e un flauto traverso...

  12. #57

    Re: Sequoia Saxophones

    Ci proveremo....stay tuned :D
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

  13. #58

    Re: Sequoia Saxophones

    Citazione Originariamente Scritto da Filippo Parisi
    stay tuned :D
    Come David Letterman!
    Soprano Curvo: Borgani Jubilee Pearl Gold
    Boc: Vandoren S15
    Leg: BG
    Anc: Vandoren 3
    Soprano Dritto: Sequoia Lemon
    Boc: Vandoren S15
    Leg: FL Ultimate
    Anc: Vandoren 3
    Contralto: Selmer SAII 80
    Boc: Selmer C* / Meyer 6
    Leg: Selmer
    Anc: Vandoren ZZ 3

  14. #59

    Re: Sequoia Saxophones

    Sui Sequoia mi pare che abbiamo fatto qualche aggiornamento sui baritoni... (un gruppo di amici ne ha comprato uno la scorsa settimana, modello Booster)

    Sono in fase di "studio": un baritono non discendente (cioè discendente fino al Bb, visto un mese fa') e un sax basso (questo vogliono farlo con la campana monoblocco, cosa inusuale per un sax basso).


    @Loque SJ: altre informazioni le trovi, scorrendo il thread...

  15. #60

    Re: Sequoia Saxophones

    Citazione Originariamente Scritto da davidbrutti
    Provai un alto Sequoia (il nome del modello non lo ricordo, forse "lemon"?) un anno orsono circa.

    Lo strumento non suonava malaccio, l'intonazione era discreta e il suono era leggermente meglio dei sax "entry level" ai quali si è normalmente abituati. Meccanicamente non notai particolari "migliorie": la meccanica sembrava copiata di sana pianta dallo Yanagisawa (di cui sono stato un felice possessore), e con i pregi (velocitÃ*, precisione) anche i suoi difetti (rumorositÃ* dei tamponi e poca robustezza).
    Se devo essere sincero, nonstante il sax in questione presentasse sicuramente dei pregi indiscutibili, quando ho saputo il prezzo di vendita rimasi impressionato: a mio parere è davvero un prezzo fuori mercato per la qualitÃ* proposta, considerato che con poco più si può acquistare un professionale usato.

    Questa ovviamente è la mia modesta opinione non si offendano i felici possessori di Sequoia, sono inoltre curioso di provare gli altri modelli in produzione
    Riesumo per una curiositÃ*. Qual'era il prezzo di vendita?
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

Pagina 4 di 19 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. test saxophones
    Di darionic nel forum I nostri files
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 9th January 2014, 00:08
  2. Saxophones Schagerl - Austria
    Di CARO nel forum Generale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17th June 2011, 10:06
  3. Jamm Saxophones
    Di Federico nel forum Files dal Web
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12th March 2011, 17:09
  4. Guardala Saxophones
    Di govons nel forum Generale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 14th March 2009, 22:02
  5. Vintage Saxophones
    Di AndreamarkVI nel forum Libri e metodi
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10th August 2007, 20:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •