Pagina 12 di 19 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 275

Discussione: Sequoia Saxophones

  1. #166

    Re: Sequoia Saxophones

    Si potrebbe citare Andreotti. Della serie parlatene pure male purchè se ne parli....

    Ora, a parte che scorrendo il topic vi sono esperienze dirette e non "dogmi" oltre ad esempi sonori, per non parlare del fatto che caro giovanni -posso chiamarti caro vero?- tu hai detto meraviglie di Berini che non per niente è stato un allievo di Buttus per cui, se tanto mi da tanto, stiamo parlando di un signore che certamente sa quello che fa a livello di meccanica (pochi strumenti sono così fluidi ed ergonomici come i Sequoia e ne ho provati tanti io), che controlla gli strumenti che vende e che lui stesso offre i primi tre checks dello strumento inclusi nel prezzo.

    Io stesso, che potrei non fare testo perchè come è giusto affermare "potrei essere interessato" ne ho provati diversi tagli e finiture e pur non essendo -ovviamente- Joe Lovano, tanto per citarne uno, nel mio piccolo ho 30 anni di sax sul groppone ed inoltre ho un metro di paragone splendido: il mio Selmer SA80 prima serie.

    Ma a parte ciò:

    - tzadik che possiede R&C ne parla credo con cognizione di causa e bene.
    - Alcuni professionisti (come Federico Missio che tzadik cita) utilizzano questi strumenti.
    - Orazio Maugeri, dopo averli provati, ha ordinato un soprano Lemon per sostituire il suo Yamaha ed ha voluto un alto Lemon per intercambiarlo con il suo splendido MarkVI (mica niente).
    - Carmelo Coglitore sta proponendo ai suoi allievi di dirigersi su questi in alternativa ai Selmer serie II e III (ovviamente si parla di strumenti nuovi, moderni).

    In più:

    - lucasaxsequoia del forum, che ha anche un Selmer Serie II nero, ha preso un Booster: viewtopic.php?f=57&t=9717&p=152636#p152636 - http://www.myspace.com/graficapizzi

    - lukemusic del forum ha da poco comprato un Booster: viewtopic.php?f=4&t=14954&p=168347#p168347

    - guidoreed del forum ha riportato la sua (anzi di tre saxofonisti di cui uno professionista) esperienza pochi giorni fa: viewtopic.php?f=4&t=15817

    Beh, direi che tutti questi sono fatti, e neanche da poco considerando che ancora non vi è neanche un distributore o un online store ben fatto, che non vi è pubblicitÃ* alcuna e che si tratta di un marchio molto giovane.

    Ed i fatti, come ben si sa, valgono sempre molto più delle sole parole o elucubrazioni che siano.

    P.S.: Tutti costoro -me incluso- hanno sempre riportato come Buttus, senza preamboli, inizi parlando dei suoi sax con gli interessati con: sono strumenti prodotti in Taiwan..... e ti posso assicurare che -parole sue- ne è orgoglioso. Tu sembri essere l'unico che sia stato "raggirato" su tale argomento, a tuo dire.
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

  2. #167

    Re: Sequoia Saxophones

    caro Fil - posso chiamarti caro vero? - sai che mi stai facendo venire voglia di provarli?
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

    tenor sax:

    Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

    sopr.sax:
    R&C R1

  3. #168

    Re: Sequoia Saxophones

    Carissimo presidente, si attrezzi se può. Se non può.....me lo comunichi. Vedrò cosa posso fare :D
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

  4. #169

    Re: Sequoia Saxophones

    Citazione Originariamente Scritto da Filippo Parisi
    - tzadik che possiede R&C ne parla credo con cognizione di causa e bene.
    Ho il laboratorio di Buttus a mezz'ora di macchina da casa mia, ho provato gli strumenti più volte...
    Posso dire che valgono quello che costano... forse anche qualcosa in più.
    Provandoli (i Sequoia) viene automatico pensare che gli strumenti della triade (Selmer, Yamaha, Yanagisawa) non valgano tutti i soldi che costano (specialmente i Selmer).

    Per quanto riguarda il tenore R1 Jazz, non faccio commenti: l'ho confrontato con il Lemon e con il Booster... e il confronto era impietoso (a sfavore dei Sequoia). Ma ovviamente qui parliamo di uno strumento che ha costi decisamente diversi dai Sequoia. :zizizi))
    Sta cosa però non è facilmente rilevabile... perchè non tutti (anzi direi relativamente pochi) sono in grado di capire come funziona realmente un Rampone (per via del canneggio e del particolare profilo dei chiver, curva stretta)... motivo per il quale, secondo me, ci sono stati parecchi tenori R1 Jazz in vendita... :zizizi))

  5. #170

    Re: Sequoia Saxophones

    Beh, anche per quanto riguarda il mio Selmer è, per me, la stessa cosa. Se pensi che un riparatore mi ha offerto 2.400 Euro ed un professionista 2.800 ed io ovviamente ho dato a tutti la stessa risposta: non lo vendo!

    E parliamo di un sax di 25 anni fa, che praticamente ancora vale, economicamente parlando, il doppio di quanto costerebbe un tenore Sequoia nuovo.
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

  6. #171

    Re: Sequoia Saxophones

    va beh ragazzi, avete ragione ma qui non si sta dicendo che i sequoia sono i migliori sax al mondo, mi pare evidente cio'. Il punto e' che sono o non sono degli strumenti mediamente validi da utilizzare anche in parte professionalmente ad un prezzo interessante? la risposta mi pare di capire e' si, poi ciascuno fa le proprie considerazioni, qualcuno potrebbe utilizzarlo a mo' di muletto, qualche altro per iniziare a studiare con in mano gia' uno strumento buono, altri poi potrebbero decidere, per sonorita' o timbro, di volerlo usare professionalmente senza che si smonti strada facendo (come qualche professionista gia' sta facendo).
    Fil, se volessi provarli devo andare a Udine o ci sono altri posti piu' vicini a Brescia?
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

    tenor sax:

    Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

    sopr.sax:
    R&C R1

  7. #172

    Re: Sequoia Saxophones

    Citazione Originariamente Scritto da gene
    è possibile che esistano fabbriche che dispongano di tecnologie così avanzate, capaci di produrre strumenti "diversi" in fatto di canneggio complessivo dello strumento?
    Minkia e' un tubo :lol:
    Baritono L.A. Ripamonti, PPT bari, Rico 3 1/2
    Alto Yamaha Yas 275, Rico Graftonite B5, VanDoren Java 3

  8. #173

    Re: Sequoia Saxophones

    Citazione Originariamente Scritto da Filippo Parisi
    Beh, anche per quanto riguarda il mio Selmer è, per me, la stessa cosa.
    Vero! Solo che se mentre le differenze tra un Serie I e un Sequoia sono sottili e si sentono più da dentro che non da fuori...
    Le differenze tra un R1 Jazz e un Sequoia in maniera decisamente evidente, sia da dentro si da fuori... :zizizi))

    Però come ho detto: se il Sequoia è uno strumento "facile" (concepito per essere facile) che permette di essere sfruttato quasi da subito al massimo (motivo per il quale "piace"), l'R1 Jazz necessita un bel apprendistato (per me è stato così... e non mi lamento per questo) e questo non lo rende uno strumento "facile da subito", né uno strumento "per tutti" (secondo me).

    Comunque per 1550€ non c'è niente di meglio di un Sequoia Lemon (secondo me).

  9. #174

    Re: Sequoia Saxophones

    beh, per quello che ne so io Berini ha collaborato con vari riparatori e non solo con buttus ( tra cui il giÃ* citato Forisano ) quindi di chi è "allievo" bisognerebbe domandarlo a lui, e non mi interessa parlare nè bene nè male di nessuno, ho solo rettificato una frase che mancava di oggettivitÃ* punto "."

  10. #175

    Re: Sequoia Saxophones

    Citazione Originariamente Scritto da Prairie oyster
    Citazione Originariamente Scritto da gene
    è possibile che esistano fabbriche che dispongano di tecnologie così avanzate, capaci di produrre strumenti "diversi" in fatto di canneggio complessivo dello strumento?
    Minkia e' un tubo :lol:

    Ahahahhahahahahahahahahahaha

    Grande!!!! (mi era sfuggito) :lol:
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

  11. #176

    Re: Sequoia Saxophones

    Sempre più in altoooooo :D

    Mi sembra questo il luogo più idoneo.

    Lunedì ho avuto l'autentico onore di far provare i miei Sequoia Lemon (eh già, adesso ho deciso di tenere anche il tenore) a Maurizio Giammarco in occasione del concerto -splendido- a La Sosta con Riccardo Del Frà al contrabasso e Marcello Di Leonardo alla batteria. Maurizio ha espresso giudizi estremamente lusinghieri sugli strumenti. In particolare relativamente al suono, la fluidità e l'intonazione. Intonazione che lo ha sopreso specialmente sul soprano. Pur essendo lui un fan del monoblocco (anche se dice che a volte il collo curvo può tornare utile), il suono del soprano Lemon gli è veramente piaciuto, tanto che, come già detto in altra sede, lo ha utilizzato per il pezzo previsto con il soprano al posto del suo yanagisawa 901. Sul soprano utilizza un Berg Larsen 0.080" ed è in attesa di ordinare (tra l'altro tramite me :D ) il nuovo becco Theo Wanne GAIA in ebanite. Sul tenore già utilizza un becco Theo Wanne GAIA e nell'intervista mi ha confermato che dopo aver suonato centinaia di becchi questo è, secondo lui, il miglior becco con cui abbia mai suonato.

    Ecco l'audio dei test, ed ovviamente mi dato il permesso di pubblicarli:

    Sax Sequoia Soprano Lemon

    Sax Sequoia Tenore Lemon

    Spero di avervi fatto cosa gradita.
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

  12. #177

    Re: Sequoia Saxophones

    Che gran suono..... :bravo:
    Lo sai che se con il vintage non mi trovo a te vengo a cercare fil.....
    Tenore Selmer Mark VI 146XXX
    Tenore Borgani Jubilee Vintage
    Otto Link STM Early Babbitt 105
    Berg Larsen metal 100/3/sms offset

    http://www.youtube.com/user/darionic1?feature=mhee

  13. #178

    Re: Sequoia Saxophones

    :D Ti sto aspettando infatti.....e visto che sei di Palermo e che ci sarà Orazio Maugeri, probabilmente anche Gaetano Agrò (Agrigento), sicuramente Nino Sortino (Catania)....insomma, non puoi mancare il 19 ed il 20......anzi spargi la voce tra i siciliani ;)
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

  14. #179

    Re: Sequoia Saxophones

    aggiungo anche il parere di Rob Bonisolo che ha provato lo stesso Lemon per il quale ho immeritatamente eseguito la recensione che Blue Train ha pubblicato sul forum oggi (non sono capace di inserire il topic di riferimento). Rob e' rimasto favorevolmente impressionato dalla intonazione e dal grande volume dello strumento.
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

    tenor sax:

    Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

    sopr.sax:
    R&C R1

  15. #180

    Re: Sequoia Saxophones

    Vado a ringraziare Bob su Facebook :D

    Ed acnora complimenti per la recensione <------- eccola linkata ;)
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

Pagina 12 di 19 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 2 ospiti)

Discussioni Simili

  1. test saxophones
    Di darionic nel forum I nostri files
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 9th January 2014, 00:08
  2. Saxophones Schagerl - Austria
    Di CARO nel forum Generale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17th June 2011, 10:06
  3. Jamm Saxophones
    Di Federico nel forum Files dal Web
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12th March 2011, 17:09
  4. Guardala Saxophones
    Di govons nel forum Generale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 14th March 2009, 22:02
  5. Vintage Saxophones
    Di AndreamarkVI nel forum Libri e metodi
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10th August 2007, 20:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •