Pagina 11 di 19 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 275

Discussione: Sequoia Saxophones

  1. #151

    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Povegliano (VR)
    Messaggi
    1,210

    Re: Sequoia Saxophones

    mah... non ci vedo niente di tendenzioso... io potrei avere un MIO laboratorio anche a honolulu... resterebbe comunque un mio laboratorio... poi magari, invece, è come dici tu... per caritÃ*...
    T. Grassi Professional 2000-berg larsen-LS
    A M&G Vintage-selmer metal jazz -LS
    S. R&C R1 Jazz argento vintage-Theo Wanne Gaia-LS

    Consigliere CUPOLA R&C

  2. #152

    Re: Sequoia Saxophones

    Citazione Originariamente Scritto da mix
    mah... non ci vedo niente di tendenzioso... io potrei avere un MIO laboratorio anche a honolulu... resterebbe comunque un mio laboratorio... poi magari, invece, è come dici tu... per caritÃ*...
    Sì, certo, ma la fabbrica che produce questi strumenti non è di proprietÃ* del Sig Buttus e nel suo laboratorio ( che non è una fabbrica ), non si produce proprio nulla,non si assembla neanche al massimo si ripara.

    Pertanto affermare che li produce nel suo laboratorio è fuorviante, è una frase che in italia può essere lecita soltanto in bocca alla Rampone.

  3. #153

    Re: Sequoia Saxophones

    :BHO: Qualcuno sa se è possibile cambiare cognome?
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

  4. #154

    Re: Sequoia Saxophones

    ragazzi scusate se mi intrometto, ma mi sembra che siamo alle solite....nello specifico lo "sdoganamento professionale" di una sconosciuta marca di sassofoni.......io non so se questi sax sono buoni o meno, certo il prezzo è invitante, alcuni dicono che sono buoni altri dicono che sono eccellenti, addirittura i soprani migliori degli Yamaha !!!! Io ho sempre pensato che nessuno regala niente, che la qualitÃ* si paga etc.
    Temo che dovremo aspettare qualche anno, per vedere se, con l'uso il sax rimarrÃ* in buone condizioni di meccanica, se le molle tengono, che le chiavi non si rompano etc.
    Personalmente non mi fido dei vari Mauriat, Cannonball e Company, non perche siano fatti a Taiwan ma perchè non so se questi strumenti reggeranno il confronto con l'unico arbitro che esiste: IL TEMPO.......
    Chiudo dicendo, che vari rumors danno questi strumenti molto buoni come impatto (saranno le leghe usate?), ma che dopo un po di tempo lo strumento perda di armonici, di tono, di timbro etc. sarÃ* vero o no...nel frattempo, per non sbagliare, mi tengo stretto il mio selmer che è con me dal 1988 ........che senso avrebbe cambiare?

  5. #155

    Re: Sequoia Saxophones

    gene, concordo con te. E comunque tieniti stretto il tuo Selmer, sopratutto uno di quelle "annate". In realtÃ* però vi sarebbe da considerare che è vero che nessuno regala niente, ma se in Taiwan il costo del lavoro è 1/16 (o anche meno) di quello italiano, ecco spiegato il prezzo finale. Sappiamo infatti tutti quanto costi la manodopera italiana e quante tasse si debbano pagare sul costo lavoro. Per quanto riguarda i Sequoia, a parte essere progettati e supervisionati da Buttus il quale si avvale di una delle migliori fabbriche taiwanesi e che i sax vengono tutti controllati da lui prima di essere consegnati al cliente, ti specifico inoltre che le molle sono in acciaio temprato blu (per intenderci: quelle che io ho originali dal 1985 sul mio Selmer) e che i tamponi sono Pisoni.
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

  6. #156

    Re: Sequoia Saxophones

    Citazione Originariamente Scritto da Filippo Parisi
    :BHO: Qualcuno sa se è possibile cambiare cognome?
    Potrei ribattere:" puoi anche cambiare strumento"

    ma non voglio essere trascinato in una quisquiglia poco elegante, mi appello alla possibilitÃ* di intervenire nel forum senza essere insultato, dato che io non ho a mia volta insultato nessuno.

    Io la penso un pò come gene, ma ci tengo a precisare che è importante dare ai musicisti tutte le informazioni e che devono essere veritiere e limpide.

  7. #157

    Re: Sequoia Saxophones

    Beh, non mi sembra di aver insultato chicchessia.

    Sin'ora....
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

  8. #158

    Re: Sequoia Saxophones

    Citazione Originariamente Scritto da Filippo Parisi
    Beh, non mi sembra di aver insultato chicchessia.

    Sin'ora....

    ...il buongusto a parte... :lol:

  9. #159

    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    manfredonia (FG)
    Messaggi
    766

    Re: Sequoia Saxophones

    La questione che riguarda l'origine più o meno italiana degli strumenti "Sequoia", è analogo a quello che tempo fa , facemmo per i sassofoni Borgani. Vi ricordate? Solo che i Borgani costano un bel pò di più dei "Sequoia". Altro bel mistero.
    Borgani sax tenore pre-jubelee.
    Sax tenore reference 54, Vandoren V16 metallo (riabilitato). Ottolink tone edge new vintage
    Flauto Muramatsu SR.
    Sax soprano Yanagisawa S 900 bocchino selmer s80 e JJ HR

  10. #160

    Re: Sequoia Saxophones

    Citazione Originariamente Scritto da giovanni parisi
    cito:
    Ho contattato il signor Roberto Buttus: gli ho inviato una mail per maggiorni informazioni sui sax soprano e mi ha risposto così:
    "Il mio laboratorio produce saxofoni soprani con due colli (dritto e curvo)"...etc
    ...ecco dimostrato come il luogo di produzione di questi strumenti venga sempre travisato, da questa frase, si evince che gli strumenti sono prodotti nel laboratorio quando invece non è affatto così.
    Bando ai sofismi, anche il sig. Buttus dovrebbe stare più attento a diffondere inforazioni tendenziose come questa sopra riportata! voglio sperare che tale frase sia involontaria e non ci voglio vedere nulla di malevolo ma come al solito, la realtÃ* non viene riportata come di fatto è!
    ...volevo solo fare chiarezza, non ci vedo nulla di male a produrre sax in taiwan, corea o ovunque, ma le iinfo devono essere sempre molto ben chiare
    In questo thread è stato detto quante... 100 volte che i sassofoni "Sequoia by Roberto Buttus" prodotti a Taiwan... non vedo tutto questo astio nel continuare a tentare di dimostrare che questi sassofoni non vengono venduti come sassofoni prodotti a Taiwan, quando la realtÃ* è ben diversa.
    viewtopic.php?p=176965#p176965

    Il mistero dei Borg_ni secondo me non è ancora del tutto risolto, ma va bene così! :zizizi))

  11. #161

    Re: Sequoia Saxophones

    .......Il mistero dei Borg_ni secondo me non è ancora del tutto risolto, ma va bene così!

    Mie fonti attendili, molto attendibili, dicono che per Borgani sia la stessa cosa.. assembla e basta, che il progetto e lo sviluppo sia di Borgani, Collazzoni e collaboratori.
    Mi risulta che i colli i fusti e la disposizione dei fori degli strumenti Borgani sia soltanzialmente diversa da tutti questi strumenti made in Taiwan clone Selmer....è possibile che esistano fabbriche che dispongano di tecnologie così avanzate, capaci di produrre strumenti "diversi" in fatto di canneggio complessivo dello strumento?
    Insomma fabbriche con linee produttive "personalizzabili" in funzione del progetto del committente......non so se sia vero, e fondamentalmente non me ne frega poi molto, ma di sicuro, la trasparenza della Borgani lascia molto a desiderare.... che poi gli stumenti suonino bene, questo è testimoniato dai molti felici possessori di questi sax ...

  12. #162
    Moderatore L'avatar di Blue Train
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    6,601

    Re: Sequoia Saxophones

    Consiglierei di continuare a parlare dei Sax Sequoia, per altri marchi esistono topic appositi, ampiamente dibattuti.

  13. #163

    Re: Sequoia Saxophones

    Citazione Originariamente Scritto da gene
    è possibile che esistano fabbriche che dispongano di tecnologie così avanzate, capaci di produrre strumenti "diversi" in fatto di canneggio complessivo dello strumento?
    Insomma fabbriche con linee produttive "personalizzabili" in funzione del progetto del committente...
    OT: è quello che succede per i Mauriat: corpi diversi, chiver diversi, campane diverse... (materiali diversi... finiture diverse)
    Niente travolgimenti però le differenze sono di una entitÃ* tale da sentire grosse differenze tra un modello e l'altro.. :zizizi))

    Al giorno d'oggi si fa molto presto a modificare il canneggio e di conseguenza alle varie posizioni dei fori... di conseguenza si fa molto presto a ottenere strumenti con sonoritÃ* molto molto simile al Mark VI o al BA/SBA...

  14. #164

    Re: Sequoia Saxophones

    Sono intervenuto non per chiarire dove e come questi strumenti vengano prodotti, nel forum, grazie ai numerosi interventi, siamo riusciti a darne ampia prove ineffetti, il mio intervento era sull'ambiguitÃ* della frase,( il mio laboratorio produce...etc) quasi a vergognarsi dell'origine di questi strumenti, che, come detto, non significa che siano prodotti male solo perchè fatti in taiwan.

    Ma tu tzadik pensi che nel tempo, dato che la questione è stat sollevata e sei della zona, durino come altri strumenti?

  15. #165

    Re: Sequoia Saxophones

    Citazione Originariamente Scritto da giovanni parisi
    Ma tu tzadik pensi che nel tempo, dato che la questione è stat sollevata e sei della zona, durino come altri strumenti?
    Missio suona da anni uno dei primi soprani Lemon (e suona prevalentemente il soprano ultimamente) e non ha mai avuto problemi...
    Non so altro...
    Strumenti con difetti possono sempre esserci (vedi la Selmer con le lacche degli strumenti "nuovi") però difficilmente se hai un problema con un Selmer, risolvi tutto in breve tempo (ti vanno via mesi, mesi e mesi, perchè la Selmer deve fare le verifiche etc etc).
    Con 3 revisioni complete comprese nel prezzo, sei praticamente al sicuro da qualsiasi problema! :zizizi))


    Poi dipende anche come vengono trattati sti strumenti.
    Mi è bastato vedere alcuni strumenti (hanno solo dei Selmer Serie III, Serie 3) del Conservatorio di Udine ed erano in condizioni raccapriccianti: è incredibile come degli studenti non abbiamo nozioni su come mantenere almeno igienicamente pulito uno strumento... :mha...:

Pagina 11 di 19 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 3 ospiti)

Discussioni Simili

  1. test saxophones
    Di darionic nel forum I nostri files
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 9th January 2014, 00:08
  2. Saxophones Schagerl - Austria
    Di CARO nel forum Generale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17th June 2011, 10:06
  3. Jamm Saxophones
    Di Federico nel forum Files dal Web
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12th March 2011, 17:09
  4. Guardala Saxophones
    Di govons nel forum Generale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 14th March 2009, 22:02
  5. Vintage Saxophones
    Di AndreamarkVI nel forum Libri e metodi
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10th August 2007, 20:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •