Pagina 2 di 19 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 275

Discussione: Sequoia Saxophones

  1. #16

    Re: Sequoia Saxophones

    Assolutamente Tzadik, figùrati

    L'elenco è molto lungo, la "vendibilitÃ*" sta tutta nella fiducia che i clienti hanno nei confronti di una Ditta o di un bravo tecnico
    Come dici tu, ci sono i "tocchi" personalizzati riguardanti la messa a punto e la finitura
    Fino a poco tempo fa questi strumenti è vero avevano palesi difetti sia per quanto riguarda il suono che la qualitÃ* dei metalli e la meccanica
    Dapprima venivano venduti tali e quali per come arrivavano ma quando però c'è stato l' "input" degli europei ed americani le cose sono molto cambiate, le richieste ed i miglioramenti su commissione hanno riguardato tutto, dalle leghe metalliche alla meccanica, ecc, aggiungiamo infine il perfezionamento da parte della propria equipe tecnica
    Attualmente l' ultimo grido è la lega in ottone "arricchito" col rame dal suono ottimo, ed ognuno ha il suo, Kesseler, Antigua Winds, e tra poco ance la CE Winds...

    Personalmente, se avessi 1.500 euro da spendere per un soprano (anche se lo userei pochissimo) i candidati sarebbero 2 al momento, il Mauriat Sys 76 2nd oppure il Sequoia Lemon, quest'ultimo l'ho visto da poco grazie a te ma ho la netta sensazione che sia uno strumento formidabile
    Il prezzo è quasi uguale, ma considerato l'esercito pubbicitario che ha smosso Mauriat (mi sembra senza precedenti, è un martellamento in quasi tutti i siti :shock: ) il Sequoia dovrebbe costare meno ma alla fine penso proprio che prenderei quest' ultimo :zizizi))

  2. #17

    Re: Sequoia Saxophones

    Guarda che io sappia c'è un sassofonista sloveno che gira qui in Friuli che è un endorser Paul Mauriat (secondo il sito della Paul Mauriat)... ovviamente anche lui fa sistemare gli strumenti da Buttus... e anche lui ha un soprano Sequoia Lemon...

    Il System76 è, sulla carta, una sorta di strumento ispirato al Mark VI... quindi un suono diverso dal Lemon... probabilmente più simile al laccato (più chiaro come sonoritÃ*) ma diverso come canneggio...

    Anche i Rampone ci sono in ottone arricchito di rame (simil.oro) e rame (vero e proprio)... :ghigno:

  3. #18

    Re: Sequoia Saxophones

    Certo che la dimostrazione del Sys76 da parte di Mornington Lockett è molto d'effetto... a parte la bravura, il setup ecc si sente che lo strumento c'è!
    Sarebbe estremamente utile sentire qualcosa del genere anche col Lemon ma il guaio è proprio questo...
    Anche delle recensioni "neutre" e abbastanza serie come ad es. queste:
    http://forum.saxontheweb.net/showthread.php?t=50347
    http://forum.saxontheweb.net/showthread.php?t=53236
    http://forum.saxontheweb.net/showthread.php?t=82895

    scarseggiano :muro((((

  4. #19

    Re: Sequoia Saxophones

    Mi ero dimenticato di dire un paio di cose:
    sempre riguardo ai sax sequoia, ho inviato tempo fa una mail di richiesta di informazioni al grande Andrea Innesto che tutti saprete essere, tra le altre cose, il sassofonista di Vasco. Da quello che avevo capito anche lui possiede un soprano Sequoia (lemon) e quindi la sua impressione per me era molto molto importante.
    Mi ha risposto dicendo che ha avuto modo di provare alcuni sax della marca in questione (non mi ha confermato che anche lui ne possiede uno.. ma forse poco importa...) e che le impressioni erano più che buone.
    Inoltre mi ha detto che probabilmente in futuro collaborerÃ* con Buttus per lo sviluppo degli strumenti (sax alto e soprano). Questa cosa mi è parsa particolarmente positiva..!!!

    Sempre per soddisfare la mia sete di sapienza... :slurp: :ghigno: ho inviato una mail simile a Federico Missio altro saxofonista famoso nel panorama jazz il quale mi ha risposto come segue (gli ho chiesto particolari informazioni sul soprano lemon che da quello che sentito è quello che più si avvicina alle caratteristiche di suono che interessano a me personalmente):

    "Salve, le posso assolutamente confermare la qualita' del soprano "lemon"
    che ha una facilita' di emissione e una caratteristica sonora molto interessante
    perche' idealmente vicino alla duttilita' di un suono vintage "pieno di cuore"
    unitamente alla precisione meccanica di uno moderno, infatti questa e' molto
    simile a quella dello yanagisawa. Le diro' di piu', Ultimamente il creatore
    Roberto Buttus ha sviluppato su di esso dei nuovi chiver ancora piu performanti
    e ricchi di armonici. Le posso garantire che il rapporto qualita' prezzo e stupefacente.
    I rampone cazzani non li ho provati ma ne ho sentito parlare bene.
    Cmq se si mette d'accordo con Buttus credo abbia la possibilita' di provarne piu' d'uno.
    Io mi ci trovo benissimo.
    Spero di averle risposto esaurientemente...
    rispetto a particolari dettagli tecnici, misure ecc non so dirle nulla."

    I dettagli tecnici a cui fa riferimento Missio sono relativi al canneggio.
    Soprano: L.A. Ripamonti Master Old Vintage, Jody Jazz HR* 7
    Tenore: Grassi Professional, Jody Jazz HR* 8, Otto Link New Vintage 8*

  5. #20

    Re: Sequoia Saxophones

    :lol:

    Buttus mi aveva detto che Innesto aveva preso un Lemon poi non so se corrisponde a veritÃ*... ma non ci sarebbe niente di strano...

    Invece quando ho detto a Federico che ho preso il Rampone... s'è incuriosito... :lol: Anche perchè quando gli avevo provati quel giorno c'era anche lui da Buttus...
    In realtÃ* Buttus aveva dei tenori con finiture ancora diverse rispetto alle 4 che sono indicate sul sito e illustrate più o meno nel catalogo... e ovviamente suonavano diverse tra loro e rispetto alle altre finiture... insieme al tenore Lemon mi aveva colpito la finitura in rame depositato vintage... in sostanza tipo Mauriat ma invece del deposito bronzo il colore del "deposito" era color rame...

    Tra l'altro Federico ha un soprano Yanagisawa della fine degli anni '80 che non usa (ora non ricordo il modello ma mi pare non fosse un soprano monoblocco)... e usa sempre il soprano Sequoia... sempre! Ha il contralto ma l'ho visto pochissime volte usare l'alto...

    Per contro... posso anche confermare che i Rampone sono più intuitivi dei Sequoia... e lì dipende tanto dal canneggio e dal tipo di lastra: sul rampone la lastra è più nobile che non sui Sequoia... il Rampone (come anche il Borgani) ha dalla sua il vantaggio di essere uno strumento monoblocco e sul soprano la differenza tra uno strumento monobloco e uno con il chiver intercambiale si sente!

    Laigon... sei anche tu friulano?

  6. #21

    Re: Sequoia Saxophones

    No vivo a Bologna
    Soprano: L.A. Ripamonti Master Old Vintage, Jody Jazz HR* 7
    Tenore: Grassi Professional, Jody Jazz HR* 8, Otto Link New Vintage 8*

  7. #22

    Re: Sequoia Saxophones

    Ho aggiornato il link del catalogo... dopo alcune segnalazione di non funzionamento: mi hanno chiuso gli FTP registrati con Alice/Virgilio... Ringraziamo tutti insieme la Telecom per la qualitÃ* dei servizi forniti!

    Il link è aggiornato nel primo post...
    Ve lo ricopio qui: Catalogo Sequoia :-leggi-:

  8. #23

    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Piombino (livorno)
    Messaggi
    326

    Re: Sequoia Saxophones

    Che i Selmer siano meno curati dei mitici MKVI va bene ma che siano fatti altrove lo escludo, ho avuto modo di visitare la fabbrica a Mante la ville(PARIGI) e vi posso dire che li costruiscono LI.forse l'amico si riferiva ai Bundy Selmer? :saputello
    Soprano Yamaha 675R - bocchino Aron Drake - Theo Wanne
    Alto Conn chu berry 1928 gold bell silver plated- Martin the Martin- A.Drake
    Tenore Buescher 400- Conn chu berry 1928 gold bell silver plated-Selmer MKVI - mouthpiece A.Drake metal
    Baritono Conn chu berry come sopra- Buescher Big B - mouthpiece A.Drake

  9. #24

    Re: Sequoia Saxophones

    no comment
    IMHO queste mezze cineserie a me non piacciono e non mi ispirano per niente ...
    preferisco vintage o Rampone alla grande !!!!
    non me ne vogliate .....
    buona musica a tutti ! :saxxxx)))

  10. #25

  11. #26
    Visitatore

    Re: Sequoia Saxophones

    ciao a tutti.....sono da oggi in questo forum e ho visto che si è toccato l'argomento SAX SEQUOIA....io,da maggio, ne sto usando uno della serie BOOSTER(che simpaticamente io definisco ARROGANCE)e devo dire che è uno strumento eccezzionale per quello che suono: funky,rhytm'n' blues,rock'n' roll tutto questo quasi sempre in sezione con trombone e tromba,che solitamente sovrastavano il mio bellissimo MK VI silver.....oggi non succede più xchè con questo strumento ol3 che a un suono pieno e corposo ho anche potenza e una notevole proiezione di suono!!!! se vi possono interessare altre info chiedete pure!!! ;)

  12. #27

    Re: Sequoia Saxophones

    Azz... ma sul Mark VI ti aveva messo le mani Roberto? :ghigno:

    Io avevo provato il Lemon e uno dei 2 Sequoia con rame depositato (il Booster non so quale sia... sono tanti mesi che non passo da Buttus)... come proiezione però non erano superiori né al mio vecchio Serie II, né al Mark VII di un amico che era lì a provarli con me.
    Comunque i Sequoia rendono molto bene con becchi molto molto brillanti.

  13. #28

    Re: Sequoia Saxophones

    Citazione Originariamente Scritto da DAANGEL
    ciao a tutti.....sono da oggi in questo forum
    Ciao DAANGEL perche' non ti presenti nella sezione presentazioni?

    Citazione Originariamente Scritto da DAANGEL
    eccezzionale
    eccezionale con una z
    Soprano Curvo: Borgani Jubilee Pearl Gold
    Boc: Vandoren S15
    Leg: BG
    Anc: Vandoren 3
    Soprano Dritto: Sequoia Lemon
    Boc: Vandoren S15
    Leg: FL Ultimate
    Anc: Vandoren 3
    Contralto: Selmer SAII 80
    Boc: Selmer C* / Meyer 6
    Leg: Selmer
    Anc: Vandoren ZZ 3

  14. #29
    Visitatore

    Re: Sequoia Saxophones

    si tzadik.....sul mio MK VI ci ha messo le mani "il mago" buttus.....anke sul keilwerth che ho...con risultati splendidi in tutti i sensi.....io uso un DAVE GUARDALA BRECKER MODEL con rico royal 3 1/2
    DRAKE scusami ma non sapevo quesa cosa della presentazioni....provvederò quanto prima....x quanto riguarda l'ECCEZZIONALE mi è scivolato il dito :ghigno:

  15. #30

    Re: Sequoia Saxophones

    Ottimo! :bravo:

    Io da Buttus ci ho rinunciato... non sono tra gli eletti e per sistemare uno strumento devo aspettare mesi.
    Vado da Berini, che ha lavorato per anni da Buttus... lo chiamo e la settimana dopo gli porto lo strumento, come prezzi siamo anche un po' più bassi... il che non guasta... :ghigno:

Pagina 2 di 19 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. test saxophones
    Di darionic nel forum I nostri files
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 9th January 2014, 00:08
  2. Saxophones Schagerl - Austria
    Di CARO nel forum Generale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17th June 2011, 10:06
  3. Jamm Saxophones
    Di Federico nel forum Files dal Web
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12th March 2011, 17:09
  4. Guardala Saxophones
    Di govons nel forum Generale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 14th March 2009, 22:02
  5. Vintage Saxophones
    Di AndreamarkVI nel forum Libri e metodi
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10th August 2007, 20:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •