Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: sax professionale

  1. #1

    sax professionale

    tra poco devo comprare un sax contralto professionale...cosa mi consigliate??

  2. #2
    Visitatore
    Lo vuoi comprare nuovo o usato? :roll: :roll:

    Mi sembra superfluo dire che se trovassi un buon MARK VI a un prezzo decente sarebbe la migliore scelta possibile. :!: :!: :!:

    Sul mercato dell'usato sono buoni strumenti a mio avviso anche i CONN (Chu Berry, Lady Face, etc., tutti quelli con la "crocetta" come griglia sulle chiavi), anche se hanno una meccanica un po' scomoda in quanto "diritta" e non sul modello dei Selmer, che ? ormai lo standard.
    Per? suonano davvero, a fronte di un prezzo abbastanza contenuto. sassofonxxx sassofonxxx

    Per il nuovo senza dubbio SELMER SUPER ACTION 80 II serie, il miglior rapporto qualit?/prezzo ed il miglior investimento.

    Un gradino sotto metterei lo YANAGISAWA A-902, molto bello e con la particolarit? del materiale (bronzo), anche se a dire la verit? non l'ho mai provato finora, quindi d? un giudizio "sulla fiducia"...

    Ma se puoi spendere qualche soldino in pi?, vai sul SELMER: ad occhi chiusi la migliore scelta in assoluto!!! :----p :----p :----p

  3. #3
    Sia che tu lo prenda nuovo o che lo prenda di seconda mano ti consiglio

    Selmer Super Action 80 Serie II
    Alto Yamaha 82z UL del 2007
    Vandoren V16 T6 / Legere Signature 3

    Ten. Selmer Super Action Serie II del 1988
    Vandoren Optimum AL4 / Legere Signature 3

  4. #4
    Visitatore
    Selmer Super Action 80 Serie II ? molto buono c' ? l' ha il mio prof una volta ho provato ? na bellezza ma nn so il prezzo
    vai su http://www.raffaeleinghilterra.it ci sn molte offerte

  5. #5
    Visto che non sei un principiante quoto l'idea di farsi un vintage ;) sei sicuramente in grado di gestire le lacune meccaniche e puoi goderti un ottimo suono!
    Sul nuovo direi Yana ;)
    Il 70% lo fa chi "soffia"
    info.docsax@gmail.com
    http://www.docsax.it NEW STYLE

  6. #6
    Visitatore
    Finora il prezzo pi? basso (Selmer Super Action 80 II serie) l'ho trovato qui

    http://www.marinobaldacci.com/page_view ... s=10&flag=

    se trovate di meglio fatemi sapere, che devo anch'io acquistare un contralto e sto cercando il miglior prezzo possibile...

  7. #7
    Scusate se mi intrometto....giusto per non aprire un nuovo topic:
    Qual'? la differenza tra campana incisa e non incisa? solou un fatto estetico?
    Alto Selmer super action 80 serie II
    S80 C* hemke 3 leg.classica/BG super revelation
    Yamaha WX5

  8. #8
    Si, ? solamente un fattore estetico.... Un sax con la campana incisa fa un'altro effetto rispetto a uno che non la ha...
    Alto Yamaha 82z UL del 2007
    Vandoren V16 T6 / Legere Signature 3

    Ten. Selmer Super Action Serie II del 1988
    Vandoren Optimum AL4 / Legere Signature 3

  9. #9
    NOn solo ....
    la campana incisa produce un suono un tantino diverso...
    vabb? che poi nn si pu? provare a fare una distinzione perch? se provi due strumenti cio? uno inciso e l' altro non inciso cmq sono 2strumenti diversi...

    bisogna fare una prova su un sax ... chi mette a disposizione il sax per questa prova :eek: ? :grin: :lol:
    Sax selmer alto

  10. #10
    Visitatore
    il sax nel tuo avatar ha i neon???

  11. #11
    Citazione Originariamente Scritto da ADE
    il sax nel tuo avatar ha i neon???
    si ? una mia invenzione :lol: :lol: :lol: :grin:
    ...ora sto progettando una sordina.... :lol: :grin:
    Sax selmer alto

  12. #12
    Scusa ADE ma ? una domanda seria o una battuta? Se ? seria io mi preoccuperei... Moolto anke!!!! :lol:
    Alto Yamaha 82z UL del 2007
    Vandoren V16 T6 / Legere Signature 3

    Ten. Selmer Super Action Serie II del 1988
    Vandoren Optimum AL4 / Legere Signature 3

  13. #13
    Citazione Originariamente Scritto da Saxwilly
    Scusa ADE ma ? una domanda seria o una battuta? Se ? seria io mi preoccuperei... Moolto anke!!!! :lol:


    :lol: :grin: Concordo con te... SaxWilly !!! ;)
    Sax selmer alto

  14. #14
    Visitatore
    allora ora ti spiego avevo capito ke erano dei neon ma mi sembra un po strano molto strno

  15. #15
    Visitatore

    Re: sax professionale

    Citazione Originariamente Scritto da pippo
    tra poco devo comprare un sax contralto professionale...cosa mi consigliate??
    Ciao Pippo

    Non esiste un "sax professionale" esiste però il tuo sax e ti deve calzare a pennello come un vestito! ... è in giro ... lo devi solo cercare e provare! ... non demordere e non avere fretta ma stai tranquillo, esiste! ... perchè ognuno di noi ha uno strumento ideale che riesce a trovare solo cercandolo! ... anzi vi consiglio di no stare appresso ai marchi moderni o al vintage! ... ma piuttosto confrontarli e trovare tra un sax economico e uno professionale, tra un sax moderno e uno vintage il "NOSTRO STRUMENTO!" ... il compagno che ci permette di tirar fuori, sempre con un adeguato studio, tutto quello che sentiamo dentro di noi di dare e che ci permette di esprimerci senza nessun conflitto esterno! ... tecnico o acustico! ;) :yeah!) ...Ros! ;)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Sax professionale, semi-pro low budget?
    Di maxbunker nel forum Tenore
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 4th May 2013, 09:45
  2. Acquisto sax baritono professionale
    Di mauro97 nel forum Baritono
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13th December 2012, 12:50
  3. Selmer Reference54, è un sax professionale?
    Di SKATTEGAT nel forum Contralto
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 11th June 2011, 15:18
  4. Consigli per soprano professionale
    Di sancasax nel forum Soprano
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 24th March 2011, 13:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •