Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Ottolink slant vintage + Conn 12M video live in studio (new album coming soon!)

  1. #1

    Ottolink slant vintage + Conn 12M video live in studio (new album coming soon!)

    Ciao ho appena registrato il mio terzo album in studio con questo set up:Conn12M baritono/Ottolink vintage slant tone edge HR/legatura francois louis pure brass/vandoren blue box 3.
    La cosa strana č che non mi sono mai piaciute le ance vandoren, ma sono le migliori in assoluto su questo bocchino, sia come timbro che come durata.
    Per questo live in studio il microfono che ho usato č l'electrovoice RE20 in un pre Neve, per registrare l'album ho utilizzato un Charter Oak condensatore a diaframma largo a valvole (non ricordo il modello, dovrei chiederlo al fonico) con lo stesso pre.
    L'electrovoice č particolarmente adatto per il live perchč ha pochissimo effetto prossimitā ed ha un rientro degli altri strumenti veramente basso, non escludo di comprarmelo in futuro, suona alla grande anche sul tenore!
    Sono veramente contento del suono, rispecchia completamente la mia idea di suono sul baritono, mi sono raccomandato al fonico di tenere l'EQ totalmente flat, preferisco ascoltare il mio suono piuttosto che un suono che potrebbe anche essere migliore, ma in cui non mi riconoscerei.
    Il brano si intitola "down by the rhythm side", č una mia composizione con groove in stile new orleans.
    Sono anche molto contento del sound del trio e dei musicisti con cui sto suonando: Pietro Ciancaglini (un contrabbassista che ha collaborato con Joe Lovano, Bob Mintzer, Lee Konitz, Fabrizio Bosso e gli High five quintet, ed ha inciso un album da leader con Dave Kikoski) ed Andrea Nunzi (un batterista che ha lavorato come sideman con Steve Grossman,Walter Blanding,Maurizio Giammarco,Daniele Tittarelli, Carlo Atti ed altri).
    Collaborare con musicisti di questo livello č stato ed č per me una grande soddisfazione ed uno stimolo a studiare ed a migliorarsi continuamente ogni giorno!
    Il disco si intitolerā "trisonic" ed uscira il prossimo autunno, ciao!
    Fabrizio



    www.fabriziodalisera.com nuovo album e nuovo sito web 2019.
    www.youtube.com/watch?v=CFcW_VQe7ko
    Fabrizio D'Alisera & Max Ionata "Crossthing" www.youtube.com/watch?v=PGZLj2tnhzk"
    Theo Wanne endorser

  2. #2
    L'avatar di zagor.67
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Localitā
    Piemonte, ai confini con la Lombardia
    Messaggi
    419
    Molto bravi. Complimenti.
    Tenore Buescher Top Hat and Cane 1949 con RS Berkeley Chris Potter
    Soprano Yanagisawa WO10 con Selmer Super Session J
    Sopranino Yanagisawa 981 con Yana hr 5

  3. #3
    Complimenti...da semplice hobbista e musicista del tempo libero č sempre bello vedere grandi professionisti al lavoro
    1) Yanagisawa TWO10 tenore
    keilwert vintage ebanite
    rowner dark - legere signature 2.5
    2) R1jazz argento/oro
    Ottolink early babbit 8
    rowner dark - la voz soft

  4. #4
    Grazie!

  5. #5

    Data Registrazione
    May 2015
    Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    ... dire bravo č poco...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  6. #6
    Wow grande!!!!
    TENOR SAX CONN 10M NAKED LADY del '53
    Mouthpiece Francois Louis Spectruoso SP T285 signature
    Ligature Francois Loius pure brass L ten - Flexitone brass
    Mouthpiece Dukoff Miami Super Power Chamber silverite H 8
    Ligature Francois Louis ultimate S Ten
    Reeds Hemke 2,5 - LaVox med - Rico Selected Jazz 3s - Legere Signature 2,5

  7. #7
    Grazie dei commenti positivi ragazzi, adoro suonare in trio, mi dā un senso di libertā incredibile.
    Erano due anni che volevo registrare un album in trio con il bari, alla fine ce l'ho fatta, il disco uscirā ad autunno prossimo.
    Da quando ho il Conn sono rinato, ho provato di tutto, compresi mark VI con matricole pazzesche 5digit, ma per me il baritono con la B maiuscola č il Conn.
    Ovviamente č una questione di gusti, ad esempio Ronnie Cuber suona un mark VI discendente e lo suona alla grande.
    Dal punto di vista della "caverna" sonora e di come si espande il suono nell'aria (i selmer sono piu' centrati, il conn ha uno spettro ampio "ad ombrello") per me il Conn č imbattibile.
    Il Conn ha un suono piu' massiccio e piu' volume, il Selmer pero' avendo il suono centrato arriva piu' lontano, questione di geometrie costruttive e credo che dipenda anche dal fatto che il chiver del Conn č parecchio piu' lungo del Selmer.
    Riguardo alla meccannica non so, io non ho avuto nessun problema ad adattarmi, ma ho delle mani abbastanza grandi.
    L'unico intervento che ho dovuto fare č legare le chiavi dei bassi al G#, ma č stato molto semplice.
    Invece i sovracuti sono parecchio piu' difficili che sugli altri sassofoni.
    Io li uso tantissimo, cantano molto e non essendo troppo taglienti si possono usare parecchio sia nel fraseggio che nei temi.
    Confrontando i tenori selmer/conn nel baritono sento una differenza maggiore.
    Anche a qualcuno sul forum č capitato di confrontare i bari Selmer e Conn?
    www.fabriziodalisera.com nuovo album e nuovo sito web 2019.
    www.youtube.com/watch?v=CFcW_VQe7ko
    Fabrizio D'Alisera & Max Ionata "Crossthing" www.youtube.com/watch?v=PGZLj2tnhzk"
    Theo Wanne endorser

  8. #8
    Ciao, vi informo che l' album č ufficialmente uscito e disponibile, chi vuole puō contattarmi.
    www.fabriziodalisera.com nuovo album e nuovo sito web 2019.
    www.youtube.com/watch?v=CFcW_VQe7ko
    Fabrizio D'Alisera & Max Ionata "Crossthing" www.youtube.com/watch?v=PGZLj2tnhzk"
    Theo Wanne endorser

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •