Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Salvabocchini, troppo cari!

  1. #1

    Salvabocchini, troppo cari!

    questa non si può più tacere: il costo dei gommini salvadenti è esorbitante...8 euro per 6 pezzetti di gomma adesiva...roba che al produttore costerà non più di 50 centesimi in totale
    1) Yanagisawa TWO10 tenore
    keilwert vintage ebanite
    rowner dark - legere signature 2.5
    2) R1jazz argento/oro
    Ottolink early babbit 8
    rowner dark - la voz soft

  2. #2
    io li pago 10 euro
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

  3. #3

    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    ... li pagherai anche 10 euro ma dillo che con quella cifra compri il rotolone che ne contiene 500 pezzi ......
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  4. #4
    A me un gommino dura per sempre..
    li cambio solo per igiene dopo qualche mese..
    costeranno un botto,ma visto il consumo generale che se ne fa, credo che non ci sia alternativa!!
    I prodotti economici (cinesi,ecc) non credo siano “sicuri”!E’ roba che va in bocca,non penso che i materiali usati siano atossici e completamente sterili...
    S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
    T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..

  5. #5
    Io ne ho provati di tutti i tipo (BG, D'Addario/Rico, Vandoren...).
    Mi sono stabilizzato sui 3M perchè il compound è migliore (trasparente, 0,4 mm, duro, ma non troppo rigido... indistruttibile) e perchè l'adesidivo è resistente e non lascia depositi alla rimozione (... quindi no tipo roba Made in France, BG e Vandoren).

    È un materiale standard che nel catalogo 3M è usato per varie applicazioni.
    Non reagisce né con acqua né con composti organici.
    Si trova su Amazon, venduto a fogli o a rotoli.
    Basta farsi una sagoma di un salvabocchino... al bisogno si ritaglia (con un minimo di pazienza) un salvabocchino con forma/dimensione necessaria (vedi profilo BG o profilo D'Addario).



    Per la disinfezione uso prodotti standard (neutri!).
    Come viene disinfettata la superficie del bocchino, viene disinfettata anche la superficie del salvabocchino (il compound sottile trasparente non è poroso).


    Ho scritto "neutri" perchè ultimamente si legge (i soliti bomber su Facebook) che gente usa acidi forti, basi forti... anche sull'ebanite.

  6. #6
    Mi mandi in pvt il link all'acquisto su amazon ?
    Grazie
    Tenore R&C R1 jazz

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da Il_dario Visualizza Messaggio
    Il tipo di prodotto è questo (poi magari basta chiedere specifiche sullo spessore).
    Su Amazon, costa meno e arriva prima.

  9. #9
    io posso chiedere in tipografia quando costa una fustella a 3 pose con la forma del salvabecco.

    qualcuno ha voglia di disegnare la forma con un programma vettoriale?? (scansionando il salvabecco per ricalcarlo si fa prima)
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

  10. #10
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,058
    Camera d'aria per bici
    Forbici dalla punta arrotondata
    Nastro bi-adesivo
    E buon lavoro!
    Un saluto da Giovanni Muciaccia

    Scherzi a parte...i prodotti 3M sono eccezionali...potrei farmi una fustella (o più di una...almeno due misure...) piegando e affilando il bordo di un tubo di rame o ottone...con un minimo di pazienza e manualità si ottiene un arnesino abbastanza preciso per ritagliare velocemente dei salvabocchini...

  11. #11
    Citazione Originariamente Scritto da Il_dario Visualizza Messaggio
    Grazie , prenderò il 25mm * 0.25 metres, per l'uso che ne faccio basta e avanza.
    Tenore R&C R1 jazz

  12. #12
    facci sapere per lo spessore del materiale, riesci a misurarlo con un micrometro??
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

  13. #13
    Citazione Originariamente Scritto da sonnyrollins Visualizza Messaggio
    Grazie , prenderò il 25mm * 0.25 metres, per l'uso che ne faccio basta e avanza.
    Devi prendere la versione "non nastro".
    Cioè la versione con la pellicola posteriore (a protezione dell'adesivo).

    Li ritagli ancora con la pellicola... poi la pellicola posteriore la rimuovi prima di installarlo.

    La versione "nastro" appena... stendi la striscia hai già l'adesivo esposto, diventa difficile da gestire devi tagliare e maneggiarlo.

  14. #14
    Citazione Originariamente Scritto da algola Visualizza Messaggio
    facci sapere per lo spessore del materiale, riesci a misurarlo con un micrometro??
    Manufacturer: 3M
    Product Code: 8671 HS
    Thickness: 0.36mm
    Tenore R&C R1 jazz

  15. #15
    Citazione Originariamente Scritto da tzadik Visualizza Messaggio
    Devi prendere la versione "non nastro".
    Cioè la versione con la pellicola posteriore (a protezione dell'adesivo).

    Li ritagli ancora con la pellicola... poi la pellicola posteriore la rimuovi prima di installarlo.

    La versione "nastro" appena... stendi la striscia hai già l'adesivo esposto, diventa difficile da gestire devi tagliare e maneggiarlo.
    Il link che mi ha mandato Dario mi sa che prevede solo NASTRO - ti ringrazio per la precisazione , se mi mandi anche tu un link dove posso acquistare il prodotto più adatto te ne sarei grato , anche per gli altri che leggono.
    Tenore R&C R1 jazz

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •