Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Cerco Mouthpiece Otto Link Super Tone Master 7*

  1. #1

    Cerco Mouthpiece Otto Link Super Tone Master 7*

    Buonasera a tutti,

    Come da titolo sto cercando il suddetto bocchino in metallo.

    Attualmente uso un Otto Link Tone Edge 118.

    Pensavo inizialmente di comprarlo nuovo ma mi piacerebbe prima provarlo, anche perchè da quanto ho capito non sempre escono "bene" di fabbrica, corretto?

    Grazie mille.

    Simone.

  2. #2

  3. #3
    Tenore, chiedo scusa non ho specificato :)

  4. #4

  5. #5
    Ho chiesto consiglio a due colleghi sassofonisti che fanno live e per passare ad un bocchino in metallo mi hanno indicato questa apertura, probabilmente perchè è quella "neutra".

    Io non mi sono scelto l'attuale, in quanto mi è stato venduto direttamente insieme al Sax (Selmer SA 1a serie), ma dici che passare da 118 a 105 mi troverei molto male?
    In fondo alla fine credo sia molto questione di studio e abitudine.

    Eventualmente per rimanere più vicino all'apertura attuale potrei optare per un 8...

  6. #6
    tone edge 118 è un bocchino notevole!!!
    vedrai che con un 105 ti troverai benissimo.

    di dove sei? te lo chiedo per poterti eventualmente dare indicazioni a riguardo
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

  7. #7
    ho visto ora che sei di reggio emilia... se passi da fabbrico posso farti provare un vandoren v16 modello nuovo camera media .105 in metallo.
    poi se vuoi ti posso far provare anche altro... ho un sacco di roba
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

  8. #8
    Ti interessa un ottolink millenium 100?

  9. #9
    Se è un Tone Edge stampigliato 118... è un Tone Edge RG:



    Tralasciando la storia e il significato della sigla RG (sono le iniziali di Rocky Giglio)... il bocchino è sostanzialmente la copia di un Berg Larsen in ebanite, è simile a un Berg Larsen camera "2".

    È un bocchino divertente (il Tone Edge RG), più efficiente del modello normale.
    È un bocchino piuttosto neutro tutto sommato.


    L'apertura (118 significa che almeno nominalmente è quasi un #9) potrebbe essere non facile da gestire... ma questo dipende da te, dalle tue capacità tecniche e fisiche.

  10. #10
    Ho un super tone master otto link 7* come quello che stai cercando,se vuoi puoi contattarmi in MP.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •