Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Sapreste identificare questo bocchino?

  1. #1

    Sapreste identificare questo bocchino?

    Ciao a tutti ho comprato il mio primo sax, uno Yas 275 e il venditore lo utilizzava con questo bocchino. Sopra non c'è nessuna marchio o scritta e l'uni cosa incisa è la misura 7. Mi farebbe piacere se qualcuno di voi esperti lo potesse "identificare" A presto e grazie anticipatamente!




  2. #2
    L'avatar di mike&alice
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    provicia Asti, Piemonte
    Messaggi
    37
    Citazione Originariamente Scritto da BlooD87 Visualizza Messaggio
    Sopra non c'è nessuna marchio o scritta e l'uni cosa incisa è la misura 7.
    A questo punto potrebbe essere anche questo:
    https://www.amazon.it/Yibuy-copriboc...chino+sax+alto.
    1 - Tenore IDA MARIA GRASSI LEADER, Rico royal c5, Rico 2.
    2 - Tenore SELMER Reference 54
    3 - Contralto RAMPONE & CAZZANI De Luxe, Otto link tone edge 7*, Rico plasticover 2,5
    4 - Contralto SELMER SA 80 (1^ serie) , Berg Larsen Steel 95/2 SMS, Rico plasticover 2,5
    5 - Baritono IDA MARIA GRASSI BS210, Otto link tone edge 6, Alexander classique 2,5

  3. #3

  4. #4
    Appena puoi buttalo via senza pietà. Non vorrei che la cromatura fosse tossica. Certi accessori dell' Estremo Oriente, a basso prezzo, non danno granché fiducia. Piuttosto, se trovi un becco Yanagisawa, prendilo subito (meglio se non tanto aperto, visto che mi sembra di capire che sei principiante; oppure prendi uno dei "soliti" Selmer S-80 apertura C Stella (C*) o Vandoren A 27...).

  5. #5
    Consigliavo eventualmente un becco Yanagisawa perchè é sì dell'Estremo Oriente, ma questo é di ottima qualità di certo (giapponese...), affinché non mi rinfaccino sempre che sono "a priori" contro l'Estremo Oriente (come qua dentro qualcuno si ostina a credere )...

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da gil68 Visualizza Messaggio
    Appena puoi buttalo via senza pietà. Non vorrei che la cromatura fosse tossica. Certi accessori dell' Estremo Oriente, a basso prezzo, non danno granché fiducia. Piuttosto, se trovi un becco Yanagisawa, prendilo subito (meglio se non tanto aperto, visto che mi sembra di capire che sei principiante; oppure prendi uno dei "soliti" Selmer S-80 apertura C Stella (C*) o Vandoren A 27...).
    Dici che sono un'alternativa migliore al solito Yamaha 4C?

  7. #7
    Yamaha 4c o selmer c* sono ottimi per iniziare.
    Tenore R&C R1 jazz

  8. #8

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •