ciao, chiedo se anche ad altri capita quello che è capitato a me. qualche mese fa ho acquistato un bellissimo ripamonti v jazz custom satinato argentato... suono pieno e poderoso, mi piaceva proprio molto. dopo qualche giorno però mi accorgo che le note acute (dal RE al FA, quella del palmo della mano sx per capirci) erano tutte crescenti, anche di un aquarto di tono. faccio provare il sax anche al mio insegnante, musicista professionista, che riscontra in effetti il problema. torno al negozio durante un workshop di un sassofonista / artigiano e insieme al venditore mi vendono un chiver da lui prodotto che grazie al flusso d'aria diverso in effetti corregge il problema di intonazione. per un pò suono con questo nuovo setup, ma la settimana scorsa ritiro fuori il chiver originale. il suono non è paragonabile, il chiver originale da un corpo bellissimo al suono che non voglio perdere.
qualcuno ha sperimentato per caso la stessa cosa?
ho chiamato anche in Ripamonti e in maniera molto disponibile mi hanno detto che adesso valutano il problema e mi fanno sapere
intanto se qualcuno ha commenti in merito sono ben accetti
grazie ciao