Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Vandoren V16 vs Java (tenore)

  1. #1

    Vandoren V16 vs Java (tenore)

    Ciao ragazzi, vorrei acquistare un nuovo bocchino per tenore e sto valutando questi due modelli. Sul V16 le informazioni si trovano ma del Java se ne parla pochissimo. Potreste illustrarmi le differenze tra questi due bocchini?
    Grazie anticipatamente.
    Soprano: Roy Benson - Bari 62 - Hemke 2,5
    Contralto: Yamaha YAS 280 - Vandoren V16 A6M - Vandoren Jumbo Java A45 - Vandoren ZZ 3
    Tenore: Grassi Professional 2000 - Otto Link TE 7* - Saxscape Downtown - Légère Signature 2,5

  2. #2
    belli entrambi. il java secondo me è eccezionale, molto sottovalutato. ha la camera più stretta. Dipende se ti trovi megli con i becchi a camera larga oppure un pò più stretta...
    Selmer Mark VI, otto link florida STM 7*
    soprano selmer mark VI, Peverelli 65
    "Let's face the music and dance...."
    http://www.myspace.com/lucarrubertelli

  3. #3
    Io li ho entrambi e sono davvero ottimi.
    Il V16 diciamo che va verso un ottolink...ma a mio parere è fatto meglio
    Il Java va benissimo ...meno scuro del V16 ma più versatile...entrambi con le ance opprtune permettono di avere risultati decisamente soddisfacenti

  4. #4
    Il Java è molto più comodo da suonare... e sottovalutato.
    ... direi pure più flessibile come gestione e come suono.

    Non è tanto pubblicizzato dalla Vandoren perchè è un prodotto che ha più trent'anni.
    ... la stessa succede per la serie "V5" per musica classica.

    ... comunque tra pochi uscirà un nuovo V16 in ebanite e ce ne saranno due come succede per il V16 per contralto.

    Per alto ci sono già "S+" e "M".
    Per tenore, il V16 attuale diventarà "M" (medium chamber) e il nuovo sarà "L" (large chamber).

    Sul V16 per tenore secondo me non è mai stata molto felice la scelta di condividere il blank con gli "Optimum".
    L'inclinazione e la geometria del becco del V16 per tenore in ebanite è un po' "forzata".

    Il Java (da imboccare) è come un Otto Link Slant o Early Babbitt vero... molto più confortevole.

  5. #5
    Grazie a tutti.
    Prenderò il Java, anche per discorstarmi maggiormente dall'Otto Link che già ho.
    Soprano: Roy Benson - Bari 62 - Hemke 2,5
    Contralto: Yamaha YAS 280 - Vandoren V16 A6M - Vandoren Jumbo Java A45 - Vandoren ZZ 3
    Tenore: Grassi Professional 2000 - Otto Link TE 7* - Saxscape Downtown - Légère Signature 2,5

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •