Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Tre legature a confronto, FL Pure brass, Flexitone e Zac ligature

  1. #1

    Tre legature a confronto, FL Pure brass, Flexitone e Zac ligature

    Ciao a tutti, stamattina ho fatto una piccola selezione delle tre legature che più mi piacciono, prevedendone l'acquisto di una delle tre per tenore a breve. Mi piacerebbe sapere anche da voi se le avete mai messe a confronto, o comunque quale preferite sulle tre. Soprattutto cosa ne pensate in termini di suono ed in termini tecnici, cioè se ricoprono bene il loro ruolo ''meccanico'' di legatura.
    Le legature in questione sono:

    -FL Pure brass
    -Flexitone
    -Zac ligature

    Io ho avuto buonissime impressioni da tutte e tre le legature ma ho ancora qualche difficoltà a decidermi. La legatura che andrò ad acquistare farà il suo lavoro su un ottolink new york (new slant) e su un 10mfan Robusto!

  2. #2
    Al momento mi trovo molto bene con la flexitone sul robusto permette una ottima vibrazione dell'ancia oltre a dare ottime risposte sugli alti altissimi

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    http://boomboombeckett.blogspot.com/
    Orgoglioso membro danzante della "Ostello Quarna Nightmare Band"

  3. #3
    Anch'io a dire il vero ero più propenso alla flexitone, anche se la verità è che sono tre belle legature! Sulla pure brass c'è da dire (così come per la zac), che minimizza i punti di contatto con il becco, favorendo a quanto sembra il volume sonoro finale..però boh! Chissà! 😁

  4. #4
    Non ho usato la Zac, di Francois Louis ho usato l'altra, mentre la Flexitone l'ho avuta.

    Personalmente, se devo scegliere, evito quelle che sono difficili da spostare sul bocchino per i piccoli aggiustamenti, come la Flexitone (infatti la usai poco). Casualmente la usai proprio su un Otto Link new slant.

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da Tommy Visualizza Messaggio
    Non ho usato la Zac, di Francois Louis ho usato l'altra, mentre la Flexitone l'ho avuta.

    Personalmente, se devo scegliere, evito quelle che sono difficili da spostare sul bocchino per i piccoli aggiustamenti, come la Flexitone (infatti la usai poco). Casualmente la usai proprio su un Otto Link new slant.
    Come resa sonora ? Avendole provate entrambe cosa ne pensi?

  6. #6
    Da quanto ricordo, sono passati alcuni anni, andavano entrambe piuttosto bene, sì.

    Non ricordo una preferenza netta di una sull'altra per quanto riguarda l'aspetto sonoro.

  7. #7
    io sul mio mouthpiece cafe house blend mi trovo molto bene con la flexitone
    ha un ottima resa poi se non ti piace il bloccaggio "conico" è un altra storia !!!
    berg larsen 120 2 sms offset

  8. #8
    Grazie a tutti! Oggi le ho provate per bene, e anche se la scelta è stata ardua ho preso la flexitone in rame!! 😁

  9. #9
    Artigianato Made in Italy

  10. #10
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,648


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •