Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Sax soprano ?Blessing ? Elkhart. Ind.

  1. #1
    Visitatore

    Sax soprano ?Blessing ? Elkhart. Ind.

    Ciao ragazzi, sono nuovo del forum ed avrei bisogno di una consulenza da voi che ne sapete sicuramentedi pi?:
    suono il sax ormai da diversi anni e lo faccio a livello dilettantistico. Possiedo un sax contralto Yamaha e, per quel che mi serve, mi trovo bene.
    Adesso, per?, vorrei acquistare un sax soprano...cos?...per sfizio....e per questo vorrei spendere poco, ma non buttare i soldi!!
    Ho trovato su ebay un SAX SOPRANO ? BLESSING ? Elkhart. Ind. ad un prezzo che si aggira intorno ai 400.00 euro.
    Voi che ne dite? E' una bufala?
    Capisco bene che a questo prezzo non potr? mai acquistare uno strumento che sia il top, cos? come so gi? che il soprano ? di per s? uno strumento delicato, per?, ripeto, vuole essere uno sfizio!
    Se, poi, questo SAX SOPRANO ? BLESSING ? Elkhart. Ind. non va bene e ne conoscete altri che non costano una fortuna consigliatemi.

    Chiedo scusa per aver scritto cos? tanto e RINGRAZIO chiunque volesse rispondermi!

  2. #2
    Io a quel prezzo proverei a cercare qlk di decente di seconda mano... Se poi riesi a salire fino ai 600-700 puoi comprare qlk di pi? serio....
    Alto Yamaha 82z UL del 2007
    Vandoren V16 T6 / Legere Signature 3

    Ten. Selmer Super Action Serie II del 1988
    Vandoren Optimum AL4 / Legere Signature 3

  3. #3
    Visitatore
    Grazie Saxwilly per aver risposto al mio quesito e forse hai ragione perch? girando, sempre sul web, ho visto che ci sono diverse case che offrono prodotti a quel prezzo, sax che non saranno il massimo ma che, comunque, potrebbero soddisfare le mie ( modeste) esigenze.
    In ogni caso, se tu stesso conoscessi qualche sax soprano che potrebbe fare al caso mio, fammi sapere.
    Grazie ancora e a presto!!! ;)

    P.S. Ho visitato il sito che mi hai indicato ed ho scaricato i video: COMPLIMENTI!!!!

  4. #4
    io starei su uno Yamaha di seconda mano....

    Un 475 di seconda mano penso proprio che possa valere 750 euro o gi? di l?... Quindi sarebbe un buon prezzo...

    Senno ci sono i Selmer USA che costano nuovi sui 800 euro...
    Ti metto un link...
    http://www.dampi.it/dettaglio_1.php?id= ... 2=L&id1=L4
    Alto Yamaha 82z UL del 2007
    Vandoren V16 T6 / Legere Signature 3

    Ten. Selmer Super Action Serie II del 1988
    Vandoren Optimum AL4 / Legere Signature 3

  5. #5
    Visitatore
    Scusa se ti rompo Saxwilly: perch? i sax USA costano meno? E poi, siccome sto in Abruzzo, posso fidarmi di un acquisto on line con pagamento al contrassegno? Ho paura che siano oggetti troppo delicati ma probabilmente mi sbaglio.....

  6. #6
    Allora, per gli strumenti comprati in internet il mio punto di vista ? che cmq andrebbero provati, soprattutto se sono di seconda mano....

    Io non comprerei mai uno strumento usato senza provarlo....
    Per quelli nuovi il discorso ? simile, unica cosa che ti puoi fidare di pi? di quelli nuovi perch? escono dalla fabbrica con uno standard preciso e con i tamponi nuovi...

    Il mio consiglio ? quindi quello di provare o di fare provare ad un maestro lo strumento nel caso esso sia di seconda mano... Se ? nuovo puoi rischiare pagando in contrassegno... Il sito del link ? di un negozio di BG, molto affermato nella bergamasca e non solo, quindi penso sia affidabile anke per quel che riguarda le spedizioni....
    Alto Yamaha 82z UL del 2007
    Vandoren V16 T6 / Legere Signature 3

    Ten. Selmer Super Action Serie II del 1988
    Vandoren Optimum AL4 / Legere Signature 3

  7. #7
    Visitatore
    Quello che ho visto sul sito da te indicatomi ? nuovo e me la sentirei di "rischiare" con la spedizione.
    Quello che mi frena, a questo punto, ? la versione USA perch? non l'ho mai sentita . Tu che ne sai?
    Tra l'altro, sempre sullo stesso sito, ho visto un sax da studio Sax Soprano Opera by Dampi a ?520.00. Chiss?.....Saxwilly abbi pazienza.....non ? un acquisto quotidiano ed io ne so poco....forse troppo poco....ma mi piace un sacco la musica ed il sax!!!!
    GRAZIE!

  8. #8
    Allora, per quello che ne so io gli strumenti Selmer Usa sono strumenti che seguono i progetti Selmer France (quelli che costano moolto di pi?), quindi la meccanica ? la stessa, cambiano i materiali utilizzati, ma un dipendente di quel negozio mi ha detto che sono molto buoni, e se adesso dovessero consigliare uno strumento nuovo su quella cifra sarebbe proprio quello che ti ho indicato...

    Io NON voglio assumermi colpe, ho riportato ci? che mi ha detto una persona che lavora l? e che comunque lavora anke sul mio strumento e di cui mi fido...
    Alto Yamaha 82z UL del 2007
    Vandoren V16 T6 / Legere Signature 3

    Ten. Selmer Super Action Serie II del 1988
    Vandoren Optimum AL4 / Legere Signature 3

  9. #9
    Ciao e benvenuto Edmond ;)
    Se posso darti un consiglio dal web acquista solo ance tracolle e spartiti ;)
    Un sax e una cosa talmente delicata che anche con la buona fede di chi te lo vende e te lo impachetta al meglio, passer? da 10 mani diverse prima di giungere a te...........................................ci vuole tanta fortuna ;)
    Il 70% lo fa chi "soffia"
    info.docsax@gmail.com
    http://www.docsax.it NEW STYLE

  10. #10
    Visitatore
    OK, GRAZIE DI TUTTO, sei stato gentilissimo!

    Non devi pentirti di avermi consigliato, n? devi giustificarmi ci? che mi hai detto.
    Sono notizie che non sapevo; mi hai fatto conoscere un negozio che forse non avrei mai scoperto per cui mi sei stato fin troppo utile!
    La scelta alla fine sar? comunque mia.

    Mi riservo di farti sapere l'esito di questa avventura! La speranza ? che ci sia un lieto fine!

    GRAZIE ancora, buona serata ed auguri per tutto!

  11. #11
    Visitatore
    Ah, dimenticavo: potresti chiedere a quel tuo amico qualcosa sul sax da studio Sax Soprano Opera by Dampi?
    Magari ? la soluzione al mio problema: ? da studio e non costa molto.
    Chiedigli tra i due lui quale sceglierebbe; se vale la pena risparmiare o ? meglio fare uno sforzo in pi?.

    Ormai mi hai aiutato fin qui, non mollarmi sul traguardo!
    Sono sicuro che mi farai sapere quanto prima in modo che possa finalmente decidere.

    Ciao ciao!

  12. #12
    Te lo dico io senza chiedere a lui...

    Gli strumenti Opera By Dampisono strumenti delicati e adatti a chi ? proprio al primo approccio con il sax... Tu avendo gi? un contralto hai bisogno di qlk di pi?... E lo strumento che ti ho indicato ? pi? adeguato a te rispetto all'Opera By Dampi... Capisci cosa voglio dire?

    Poi al massimo vieni un Sabato e ti fai un giretto per Bergamo, provi i due strumenti e poi scegli quale vuoi...

    PS: Opinione personale: se prenderai l'Opera By Dampi tra un'annetto sentirai gi? il bisogno di avere qlk di pi?, quel qualcosa di pi? che ti da il Selmer USA....
    Alto Yamaha 82z UL del 2007
    Vandoren V16 T6 / Legere Signature 3

    Ten. Selmer Super Action Serie II del 1988
    Vandoren Optimum AL4 / Legere Signature 3

  13. #13
    Visitatore
    Grazie Simone per il benvenuto e GRAZIE pure a te per aver preso in considerazione il mio quesito.
    Tutte le domande che ho fatto al gentilissimo Saxwilly valgono pure per te e per chiunque altro volesse darmi un consiglio: in sostanza, quale sax soprano mi consiglieresti, considerato che sono un dilettante che non vuole spendere una fortuna ma che, nello stesso tempo, non vuole buttare i soldi?
    Saxwilly mi ha portato a conoscenza di un Sax Soprano Selmer USA SS-600 a ?860.00.
    Io per? vorrei sapere qualcosa in pi? sulla versione USA.
    Tu che ne sai?
    E conosci altri sax anche a meno?
    Grazie! ;)

  14. #14
    Ricordo cmq che con 800 euro compri un usato piuttosto buono...
    Alto Yamaha 82z UL del 2007
    Vandoren V16 T6 / Legere Signature 3

    Ten. Selmer Super Action Serie II del 1988
    Vandoren Optimum AL4 / Legere Signature 3

  15. #15
    Visitatore
    ....migliore di un Selmer USA nuovo? ](*,)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Get The Blessing
    Di Tommy nel forum Sax jazz e blues
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18th October 2015, 23:31
  2. Sax Alto Blessing Elkhart. Ind.
    Di L65 nel forum Contralto
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 9th February 2014, 00:52
  3. Get the Blessing
    Di Oxossi nel forum La musica in generale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17th May 2012, 16:59
  4. tenore blessing
    Di lama 315 nel forum Tenore
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 8th October 2010, 18:57
  5. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20th October 2008, 10:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •