Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: nuovo bocchino 10mfan the classic

  1. #1

    nuovo bocchino 10mfan the classic

    ieri ho provato insieme ad un amico bravissimo musicista (C. Giardini) questo bocchino che dire ....invio il link per una breve presentazione del bocchino in oggetto.
    https://www.youtube.com/watch?v=wb3jvrzhbZQ
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

  2. #2
    Io penso di averglielo detto a Cristiano...
    Siamo nel 2018 e la gente si ostina ancora a fare i video "verticali"... doh!

  3. #3
    cosa hai contro il video verticale
    ps. non dire niente di male che sono io che tenevo il telefono
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

  4. #4

  5. #5
    io l'ho preso. avevo il Robusto 8* e ho preso la stessa misura. forse risulta un po' più piccolo, ma il suono per me che suono jazz "antico" è molto più adeguato, mi piace molto.
    ★ Tenor King Silversonic Gold Plated 1961 | Super 20 1957 | Zephyr 1948
    ★ Tenor Conn Transitional
    ★ Soprano Yanagisawa S901
    ★ Alto Buescher True Tone
    ★ Baritone Pennsylvania Special

  6. #6
    si effettivamente ha qualcosa di classic tipo i vecchi link (peccato che non lo facciano in 3d.)
    preferisco ancora il robusto per volume e corpo
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

  7. #7
    e rispetto al Merlot?

  8. #8
    secondo me si colloca in mezzo tra il robusto ed il merlot .
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

  9. #9
    Non ho ancora provato il "The Classic" ma da quello che si legge in giro e da quel poco che ancora c'è disponibile su YouTube
    l'idea di fondo penso che fosse comunque legata:
    1) a dare un prodotto più tradizionale per quanto riguarda la gestione complessiva.
    2) a dare un prodotto forse più semplice da comprendere per quelli che sono tanto legati ai vecchi Otto Link (sia come feeling, sia come risposta dinamica, sia un po' come suono e intonazione).

    ... quindi un bocchino via di mezzo tra il Merlot e Robusto come "livello medio" di brillantezza... ma comunque più prevedibile per chi arriva da bocchini Otto Link anche non estremamente di valore o particolarmente performanti.

    Le uniche critiche che si possono fare su Merlot e Robusto è che (entrambi) visto che permettono una gamma sonora talmenta ampia e talmente ampia anche in termini dinamiche, per alcuni sassofonisti abituati a dover "aggiungere" (... ma qui si entra nell'abitudine e comodità di chi suona) potevano risultare a disagio.
    Il design di Merlot e Robusto sono decisamente non convenzionale... però quello che si riesce a ottenere, non è ottenibile da bocchini con designa più "Otto Link style" .
    Nemmeno il "The Classic" è intermante simile a un Otto Link, però sicuramente ci più vicino di un Merlot o di un Robusto.






    (Per il Black Widow, la logica credo sia stata analoga... ma ovviamente applicata a chi cerca un suono più brillante/medioso)

  10. #10
    Tzadik, no sta daj ju pai cuars al merlot, par plasè !

  11. #11

  12. #12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •