Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Cerco Tenore Conn Chu Berry

  1. #1

    Cerco Tenore Conn Chu Berry

    Ciao cerco un tenore chu berry annate fra il 1926-1934 (quindi inclusi gli early transisional)
    in buone condizioni e pronto a suonare.
    Valuto acquisto solo se il prezzo è commisurato al valore REALE di un Chu Berry.
    Pagamento in contanti o bonifico... no storie strane, no assegni o soldi del monopoli.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Beh cosi a sensazione dal ‘26 al ‘30. Dovrebbero essere i modelli New Wonder II mentre dal ‘30 al ‘34 sono proprio i modelli cosidetti “transitional” .
    La differenza , secondo alcuni anche nella lastra del materiale, é che le meccaniche sono varie con modifiche che portano il sax dal modello con B Bb split (parti opposte della campana) al modello 10M definito con le due chiavi B e Bb sullo stesso lato.
    Leon “Chu” Berry tenorista in auge nella metá degli anni ‘30 suonava un Conn e per cui si presume che i veri e propri “Sax Chu Berry” siano i tenori transitional, anche se comunemente si tende a chiamare tutta la produzione del periodo come modello Chu Berry .
    Tutto ció premesso per dare un valore medio ai sax di quel periodo che se per i New Wonder II , cioé fino al 1929 oscilla attorno ai 1700€ more or less , per i modelli transitional ci vogliono un migliaio di euro in piú .
    Nel more or less intendo qualche particolare finitura, incisione , stato di conservazione , suono e quant’altro piace o meno nel mercato di oggi .

    Al cambio valuta con i soldi del Monopoli non saprei


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  3. #3
    boh ... sono parzialmente d'accordo sulle quotazioni...
    Per me 1.700 per un buon chu (NW II) hanno un senso, per un early tranny 2.200 sono già troppi....
    Con 2.400 si trovano i late tranny (praticamente dei 10M senza la scritta 10M) e e con 2.700 si trovano 10M di annate 37-41...

  4. #4
    al cambio valuta del monopoli ovviamente....

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Dal 30 al 34 si posso o trovare :
    Split con engraving 10 M (naked lady)
    Line key con engraving New Wonder (Conn Elkart)oppure misto griglia
    Ne ho avuti tre (30, 31 e 33 ) so cosa dico !
    Adesso ne ho un quarto, un altro 31 , ha qualche problemino strutturale ma suona spettacolare... deciderò il da farsi !
    Si chiamano transitional perché sono stati costruiti nel periodo di transizione tra i due modelli, e chi produce sa cosa intendo: quello che c’è in magazzino da montare va tutto tutto bene ..... oggi sono i piú richiesti , chissa perché (e la quotazione di conseguenza sale nel periodo 30-34 per poi scendere 35-40).

    ps. Ho un difetto, non sapendo suonare, non so apprezzare il suono e quindi l’emotivo dello strumento sonoro, conosco solo il mero valore di mercato ... nessuno è perfetto anche se sa giocare a Monopoli.


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  6. #6
    io vendo un Transitional 1932 appena ritamponato e registrato da Domenico Bartolomeo.Risuonatori in ottone a spirale creati da Domenico Bartolomeo.Contatti foto in privato....

  7. #7
    Sono perfettamente a conoscenza di modelli, finiture annate e matricole (ne ho un paio a casa per intenderci)
    non sono affatto d'accordo con la tua versione del valore di mercato per quanto riguarda i transitional e i 10m
    posso esserlo sui chu (che comunque si possono trovare anche a 1500 non malmessi)
    Poi se uno vuole spendere 2.700 per un transitional è libero di farlo... io di sicuro non lo farò.
    Però di certo se ne avessi uno da vendere direi che sono i modelli più richiesti che suonano meglio dei 10M e che per questo valgono di più
    Ma lasciamo perdere le visioni sulle quotazioni di mercato, ognuno fa i conti con le proprie idee e le proprie esperienze.
    Non ho aperto la discussione ne per conoscere la storia della CONN (che per altro conosco bene) ne per discutere sul valore di mercato dei CONN

    semplicemente come ho scritto all'inizio "cerco un tenore chu berry annate fra il 1926-1934 (quindi inclusi gli early transisional)
    in buone condizioni e pronto a suonare. Pagherò in contanti o bonifico per il valore REALE rispetto al modello e alle condizioni proposte."

    cioè so bene quello che cerco .... e lo pagherò per quello che penso valga.... nessuno farà "l'affare"... ne io che compro ne chi me lo vendesse

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Le premesse sulla storia e sul valore erano solo per cercare di dare un numero al “valore REALE” che hai detto tu...
    Trattandosi di vintage non piu a listino il valore REALE non esiste , ma solo quello che segue le leggi del mercato.
    Forse a questo punto ti conviene scrivere il tuo budget


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  9. #9
    aridanghete...ma la "convenienza" in cosa consisterebbe?

    Continuo a non capire ... forse mi sfugge qualcosa...

    il discorso fin dall'inizio mi è sembrato molto lineare...

    1 - Chi volesse vendere un conn chu o tranny può contattarmi in privato è ed libero di farlo (come ha fatto Taras che ringrazio) facendomi una proposta
    2 - Si parla e si visiona/prova lo strumento
    3 - Si tratta e ci si sforza di venirsi incontro
    4 - Se è "aria" si chiude... se no "ciccia"... amici come prima...
    5 - Qualora il punto 4 si fosse chiuso positivamente pago immediatamente (contanti o bonifico) e mi porto via lo strumento

    il "Valuto acquisto solo se il prezzo è commisurato al valore REALE di un Chu Berry." equivale ad un "astenersi affaristi e perditempo"

  10. #10
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    “astenersi affaristi e perditempo “ mi piace !

    Potevi scriverlo subito , ci saremmo evitati tanti giri “in prigione senza passare dal via “


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  11. #11

    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    [QUOTE=Il_dario;310616]“astenersi affaristi e perditempo “ mi piace !

    ... nel mondo reale oltre a scoraggiare i vari "affaristi e perditempo" è di norma aggiungere anche i "sognatori" ... saluti... z'...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  12. #12
    ... solo che i "sognatori" di solito sono i compratori che non potendosi permettere l'acquisto del sax fanno perdere tempo al venditore con inutili prove e chiacchiere,
    nel mio caso devo solo tenermi lontano dagli affaristi e dai perditempo, perchè il "sognatore "dovrei essere io... ma ho già i $oldi in caldo per cui non sono tanto "sognatore"

  13. #13
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    @za
    Il sognatore lo fa di mestiere .... vive del sogno , se questo si realizzasse , smetterebbe di essere un sogno e non darebbe piú la stessa soddisfazione ! Morale non comprerá mai !
    Il perditempo , in effetti é più da “finto” acquirente , fa un sacco di domande ma non ha nessuna intenzione di acquistare... si interessa per far vedere che é attento e vivo ; sono convinto che se anche il prodotto fosse gratis a condizione che.... la condizione , qualunque essa sia, non andrebbe bene !
    L’affarista invece si addice ad entrambi , : al venditore che pensa di aver trovato l’allocco che vuole comperare a qualsiasi costo oppure ha trovato un fondo di magazzino desiderabile e studia ed aspetta al varco il compratore per piazzargli “la sola”; si addice anche all’acquirente che pensa di sapere tutto del prodotto che vuole , decide lui il prezzo e pensa che mettendo sul piatto quattro soldi contanti ottiene quello che vuole !
    Questo é il mercato italiano : la consapevolezza o la credenza che ogni giorno nasce un furbo e un fesso rende tutti timorosi di prendere la fregatura , e quindi “fermi” .
    Nel mondo spesso é diverso, si mette una descizione esatta del prodotto in vendita con il prezzo richiesto , la normale trattativa mette tutti d'accordo e l’affare si fa , sempre , per entrambi !

    Sorry friskaletto per la divagazione

  14. #14

  15. #15
    Citazione Originariamente Scritto da Il_dario Visualizza Messaggio
    @za
    Il sognatore lo fa di mestiere .... vive del sogno , se questo si realizzasse , smetterebbe di essere un sogno e non darebbe piú la stessa soddisfazione ! Morale non comprerá mai !
    Il perditempo , in effetti é più da “finto” acquirente , fa un sacco di domande ma non ha nessuna intenzione di acquistare... si interessa per far vedere che é attento e vivo ; sono convinto che se anche il prodotto fosse gratis a condizione che.... la condizione , qualunque essa sia, non andrebbe bene !
    L’affarista invece si addice ad entrambi , : al venditore che pensa di aver trovato l’allocco che vuole comperare a qualsiasi costo oppure ha trovato un fondo di magazzino desiderabile e studia ed aspetta al varco il compratore per piazzargli “la sola”; si addice anche all’acquirente che pensa di sapere tutto del prodotto che vuole , decide lui il prezzo e pensa che mettendo sul piatto quattro soldi contanti ottiene quello che vuole !
    Questo é il mercato italiano : la consapevolezza o la credenza che ogni giorno nasce un furbo e un fesso rende tutti timorosi di prendere la fregatura , e quindi “fermi” .
    Nel mondo spesso é diverso, si mette una descizione esatta del prodotto in vendita con il prezzo richiesto , la normale trattativa mette tutti d'accordo e l’affare si fa , sempre , per entrambi !

    Sorry friskaletto per la divagazione
    metterei a posto qualche virgola e ci aprirei un post, da mettere in evidenza nella sezione mercatino
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •