Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Colla per bite

  1. #1

    Colla per bite

    Ciao. Mi si è scollato il bite dal mio bocchino preferito. E' integro solo da incollare. Qualcuno sa indicarmi che tipo , marca , di colla, reperibile in commercio, per incollarlo ?

    https://www.overpic.net/viewer.php?f...wwaksw37dm.jpg

    Grazie, Martin

  2. #2
    Disclamer: Se non hai sufficiente manualità... meglio se fai fare a un professionista: c'è comunque il rischio di fare qualche danno (... se non hai sufficiente manualità).

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


    Il bocchino è bianco, quindi probabilmente sarà un qualche genere di acetato (tipo il materiale per i Brilhart Tonalin). Quindi evitare composti acidi (non usare aceto sull'acetato: si scioglierebbe il bocchino).

    Probabilmente un comune cianoacrilato (liquido o gel) può andare bene per questo tipo di incollaggio.

    Le superfici (sia il fondo del biteplate, sia la parte di bocchino dove viene incollato) vanno pulite, sgrassate e probabilmente una passata di carta vetrata fine non fa male.
    Quel marroncino che si vede sullo slot sul bocchino deve andarsene completamente!

    Le parti limitrofe alla zona di incollaggio vanno protette (un comune nastro carta o nastro isolante può andar bene) per evitare che l'adesivo ci vada sopra dai lati

    Ti servirà una pinza a morsetto (o similare)... e le ganasce dovranno essere nastrate in modo da evitare graffi sul bocchino (dentro o fuori): https://images-na.ssl-images-amazon....Zl0G%2BsaL.jpg

    Bastano in genere poche goccie di cianoacrilato (poi con la pressione si distribuirà uniformente da solo): qualche ora e l'adesivo avrà fatto presa.

  3. #3
    Grazie. In effetti sono abbastanza imbranato �� mi sa che mi conviene mandarlo a Simone, visto che ci terrei che venisse come nuovo. Il bocchino è dello stesso materiale dei Brilhart : costruito nella stessa fabbrica in Inghilterra che faceva i Tonaline e gli Streamline. .... Ciao.��

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •