Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Loop station professionale:consigli

  1. #1

    Loop station professionale:consigli

    Salve,
    uso uno loop station Boss RC-2 per voce e percussioni e a volte sax...la uso live per creare loop d'atmosfera al volo...vorrei fare un salto di qualità...vorrei prendere una loop station professionale e semplice d'uso allo stesso tempo...non smaneggio molto con l'elettronica...grazie...ho già una interfaccia professionale per collegare il mic agli effetti...

  2. #2

  3. #3
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,058
    SE NON HAI NECESSITà DI GESTIRA COME PEDALIERA, TI CONSIGLIO UNA VOICELIVE TUCH

    https://www.youtube.com/watch?v=T5UTHrNsOn4

  4. #4

  5. #5
    Le differenze le trovi sul sito ufficiale.

    Ma il problema di fondo con la Voice Live Touch è che si pilota con le mani, non con i piedi.

    Suonando il sax (e/o le percussioni), la mani sono (di solito) occupate sullo strumento... quindi non hai il tempo materiale per suonare e premere bottoni: o suoni o premi bottoni.

    Conclusione: ti serve una normale loop station che si possa attivare con i piedi.

  6. #6
    e' disponibile un footswithc sia per l'1 sia per la 2.....volevo sapere se qualcuno ha confrontato provandole le due loopstation...

  7. #7
    Ti serve una loop station vera e propria? O un processore per voce/strumenti che tra le tante funzioni fa anche da loop station in maniera abbastanza elementare?

    Se ti serve solo la loop station... avere tutto il resto (di qualsiasi VoiceLive, Touch o "floor" che sia) è piuttosto inutile.
    Non sarà mai pratica da usare come una loop station vera e propria (tipo RC-20 o RC-300... tanto per indicarne due).

  8. #8
    ora ho un rc-2,un pedale loop,collegato con un line 6 effetto per chitarra...sequenza : mic-interfaccia mic molto buona,canadese(non mi ricordo la marca)-effetto line 6 per chitarra(che uso alla fine solo per il delay)-pedale whawha-boss rc-2-impianto...vorrei fare un passo in avanti e in comodita'...mi serve per creare loop istantanei usando e sovraincidendo voce,percussioni e qualche nota di sax effettistica...non impazzisco per l'edit elettronico...reputo con il voicelive o similare fare un upgrade del mio attuale accrocchio...vorrei un prodotto pratico,comodo da trasportare e professionale

  9. #9
    forse il piu' adatto e' il boss rc300...tre tracce loop che metti e levi con pedali separati

  10. #10
    Se hai un'interfaccia potresti pensare di guardare qualcosa che usano i chitarristi ... io ho una simpatia per i pedalini Electro Harmonix. Bei prodotti di qualità con prezzi accettabili.

    In questa sezione del sito ci sono alcuni looper interessanti e per ognuno ci sono dei video dimostrativi

    https://www.ehx.com/browse/delay-loopers

    Ora non ne sto usando, ma in passato mi sono piuttosto divertito con il Memory Man Hazarai

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •