Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Discussione: Chiedo pareri su questo YAS 875 EX prima serie con collo G1

  1. #16
    Aggiungo: come la vedete a slaccarlo in un futuro remoto? E' una ipotesi teorica, dato che ora devo cominciare a suonarlo e a far venire fuori un suono ma se poi lo facessi slaccare ne guadagnerebbe il suono a parita' di collo e imboccature? e a livello di rivendita, non esistendo 875EX slaccati di fabbrica, perderebbe valore per mancanza di mercato?

  2. #17
    Citazione Originariamente Scritto da zazarazà Visualizza Messaggio
    ... sei stato baciato dalla fortuna ... complimenti per l'acquisto e benvenuto nel clan dei tre diapason... z'...
    Era già un Yamahista...e poi baaasta, quanti salamelecchi per 'sti Jappi. Ben fatti, ben intonati...ma non avranno mai il fascino ed il feeling dei Selmer, vecchi e nuovi Quarnesi e King ed altri Vintage USA (vero Rosario che non cambieresti mai i Silversonic con dei Yama argentati? )

  3. #18
    L'unica cosa del Giappone che davvero mi piace da pazzi é il Manga ed Anime di Urusei Yatsura.
    In Italia noto come Lamù, La ragazza dello spazio...
    Qua chiudo davvero l' OT.

  4. #19
    Ho un Conn 6M serie VII del 1940.
    So cosa è un suono vintage e lo adoro.
    Ma avevo bisogno di qualcosa di più chiaro e con una meccanica moderna. E con un suono ricco e pieno. Il Custom mi dà esattamente questo. Tutto qua.

  5. #20
    Citazione Originariamente Scritto da saxme Visualizza Messaggio
    aggiungo: Come la vedete a slaccarlo in un futuro remoto? E' una ipotesi teorica, dato che ora devo cominciare a suonarlo e a far venire fuori un suono ma se poi lo facessi slaccare ne guadagnerebbe il suono a parita' di collo e imboccature? E a livello di rivendita, non esistendo 875ex slaccati di fabbrica, perderebbe valore per mancanza di mercato?

    up

  6. #21
    Citazione Originariamente Scritto da saxme Visualizza Messaggio
    Aggiungo: come la vedete a slaccarlo in un futuro remoto? E' una ipotesi teorica, dato che ora devo cominciare a suonarlo e a far venire fuori un suono ma se poi lo facessi slaccare ne guadagnerebbe il suono a parita' di collo e imboccature? e a livello di rivendita, non esistendo 875EX slaccati di fabbrica, perderebbe valore per mancanza di mercato?
    Se non perderà tanta laccatura, lascialo così com'è...

  7. #22
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Se la consideri una ipotesi teorica, perché parlarne adesso fino a sollecitare una risposta ? Parliamone quando vuoi farla diventare realtá , comunque si , a mio parere si perderebbe valore perché i sax slaccati piacciono solo ad una ristretta cerchia di saxofonisti, e tra i sax slaccati un sax Yamaha concepito per classica é il meno ambito.
    Per quanto riguarda il miglioramento del suono invece, é una cosa tutta da verificare : io personalmente senza una necessitá vera non lo farei .


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  8. #23
    Approfitto di questo mio thread per sottoporvi una questione relativa al mio YAS 875 ex.

    La chiave del Sib medio (la prima della fila delle tre in basso insomma) e' parecchio piu' bassa delle altre.

    Dal punto di vista sonoro non mi cambia molto ma temo abbia preso una botta.

    Vorrei farla riallineare. Qualcuno conosce un buon tecnico su Roma?
    Rampone e Cazzani R1 Jazz soprano Gold (2010); Yamaha 875EX Alto Gold (2007) ; Conn 6M Alto del 1940 serie VIII.
    Becchi Meyer 5 su alti e Riffault 4 su soprano.
    Ance Vandoren Java verdi 2.5.

    Ogni tanto chiedete, qualcosa vendo sempre.

  9. #24
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  10. #25
    Citazione Originariamente Scritto da Il_dario Visualizza Messaggio
    No, grazie.
    Rampone e Cazzani R1 Jazz soprano Gold (2010); Yamaha 875EX Alto Gold (2007) ; Conn 6M Alto del 1940 serie VIII.
    Becchi Meyer 5 su alti e Riffault 4 su soprano.
    Ance Vandoren Java verdi 2.5.

    Ogni tanto chiedete, qualcosa vendo sempre.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •