Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: bocchino per CMel alto/tenore ?

Io ho preso quello della Absolute per C melody e,devo dire che sono contento soprattutto per l'intonazione molto buona su tutte le ottave.

Moderatore L'avatar di Il_dario
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Citazione Originariamente Scritto da widus Visualizza Messaggio
    ......così anche il maestro che sarà potrà già dirmi se non gli torna qualcosa.....
    non so perchè , ma ho la sensazione che ti dirá : “interessante il C-Melody, ma perché non passi ad uno strumento piú tradizionale come ad esempio un contralto ? “

Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

Citazione Originariamente Scritto da lama 315 Visualizza Messaggio
    Io ho preso quello della Absolute per C melody e,devo dire che sono contento soprattutto per l'intonazione molto buona su tutte le ottave.
    Per te è buono a sapersi. Casomai se non lo trovi in negozio, vai direttamente da Absolute e te ne porti a casa uno, magari adattato su misura per te (mi sembra che la sede sia a Borgofranco d'Ivrea, TO; ma certo lama 315 te la indicherà con precisione, in caso di necessità).

Abito a 15 km dalla sede della Absolute, quindi in caso serva, posso tranquillamente accompagnare chiunque ne abbia bisogno.

Citazione Originariamente Scritto da zazarazà Visualizza Messaggio
    ...ance clarinetto basso esclusivamente su imboccature C. melody...
    nel senso che le ance clarinetto basso sono già con le dimensioni corrette per il c-melody?

@lama
    ah per me è un po' fuori mano, abito in provincia di lecco e lavoro a cologno monzese (mi)...

@il_dario
    ci ho pensato pure io sai? e se me lo dice allora sorrido, gli stringo la mano e gli dico: "grazie mille per il tempo che mi ha dedicato".

Citazione Originariamente Scritto da Il_dario Visualizza Messaggio
    non so perchè , ma ho la sensazione che ti dirá : “interessante il C-Melody, ma perché non passi ad uno strumento piú tradizionale come ad esempio un contralto ? “
    ho preso accordi con un maestro, incredibile non mi ha fatto menate perché uso un c-mel, dice che uno vale l'altro, l'importante è l'impostazione. mi piace questo genere di approccio.

[aggiornamento] oggi prima lezione. abbiamo provato il mp in dotazione e un yanagisawa per alto che mi hanno prestato per fare test assieme a un tenore (che abbiamo scartato). pare che giri bene. più squillante, anche forse un pelo più difficile come gestione dato che ha una discreta apertura... ma vado in fiducia col maestro. [/aggiornamento]

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •