Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Con bocchino Meyer 6 Medium strana vibrazione

  1. #1

    Con bocchino Meyer 6 Medium strana vibrazione

    Buongiorno, il mio tenore con bocchino meyer 6 medium e ancia Rigotti Jazz 3 light o 2,5 hard ha una strana vibrazione nel suono, la parcepisco ed è fastidiosa. Vi è mai capitato? Cosa può essere? Consigli? Grazie

  2. #2
    Il Meyer per sax tenore è un bocchino che non propriamente "scuro".

    L'apertura che hai scelto è poi particolarmente chiusa.
    Con ance particolarmente brillanti e "flessibili" come le Rigotti... aggiungerei anche "leggere" per l'apertura che usi: il "buzz" è una cosa naturale e logica.

    Dopo un tot di ore ci si abitui... anzi direi può diventare anche divertente.

  3. #3
    Eventualmente per diminuirle? Mi consigli qualche ancia in particolare?

  4. #4
    Contro ogni pronostico (visto che ho verificato di persona con un Meyer 7M per tenore... giusto mezzo numero più aperto del 6M) ti direi di provare ance "classiche": Vandoren Traditional (pacco blu), Rico "Grand Concert Select" o D'Addario "Reserve" (anche le Hemke potrebbero essere interessanti).

    Le ance classiche hanno meno materiale in punta, ma sono più spesse sul dorso... quindi a parità di tutto il resto (strumento... bocchino e ovviamente cercando un'ancia di durezza comparabile) ti resistuiscono un suono più scuro... e meno "ronzio".

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •